Arnoldiano
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #15 inserito:: Maggio 09, 2009, 02:19:36 » |
|
ho girato un pò di palestre nella mia discontinua carriera di bodybuilder ma 30' di addominali non li avevo mai visti fare a nessuno.....  quindi ancora resiste il mito che per perdere la pancia devi farti serie su serie di addominali... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciubecca
|
 |
« Risposta #16 inserito:: Maggio 10, 2009, 01:30:50 » |
|
fare 30' di addominali è da idioti... ... fare 30' di addominali prima del workout è da ricovero al Centro di Igiene Mentale  Ma non si rendono conto di quali rischi si affrontano, con l'addome già distrutto, ad eseguire esercizi pesanti come lento in piedi, squat, stacchi... in cui il supporto dell'addome alla schiena è indispensabile 
|
|
|
|
|
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work. ..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. "" (Vince Gironda)
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #17 inserito:: Maggio 10, 2009, 02:14:17 » |
|
fare 30' di addominali è da idioti... ... fare 30' di addominali prima del workout è da ricovero al Centro di Igiene Mentale  Ma non si rendono conto di quali rischi si affrontano, con l'addome già distrutto, ad eseguire esercizi pesanti come lento in piedi, squat, stacchi... in cui il supporto dell'addome alla schiena è indispensabile  concordo pienamente, xò sono errori ke fanno tutti all'inizio.. anke se qnd li facevo io, lo squat era al multipower e lo stacco non sapevo neanke cosa fosse..parlo di 2-3 anni fa... ma nn kapisco xkè l'istruttore mi metteva 5 esercizi di addominali e poi mi faceva fare altri 5 esercizi x il petto e 3 x i bicipiti...cioè è proprio questo ke nn va...qual era il suo intento se non quello di illudermi ke + avrei fatto e meglio sarebbe stato? ok,sai ke un ragazzino alle prime armi vuole massacrarsi xkè è quello ke crede sia proficuo...invece di illuderlo xkè non lo eduki? è questo ke nn mi va giù riguardo gli istruttori + comuni.....ora soltanto dopo tanti anni posso rendermi conto di quanti errori e di quanti riski il mio corpo ha corso, come x esempio l'abitudine ke hanno tutti i ragazzi di saltare il cardio come la peste x via della paura di ridurre lo strato muscolare, e poi grazie a queste abitudini si allenano pure a freddo... allucinante.....
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
ciubecca
|
 |
« Risposta #18 inserito:: Maggio 10, 2009, 02:41:03 » |
|
...sicuramente questo atteggiamento degli istruttori è anche conseguenza della richiesta del pubblico che ha il chiodo fisso della tartaruga e si illudono di ottenerla con migliaia di addominali... ..con la stessa logica si trascurano gambe e dorsali per fare wo kilometrici di petto e bicipiti.... tanto allo specchio vedi petto/bicipiti e addome ...per quanto riguarda multipower e l'abuso della macchine in palestra, credo dipenda più da un motivo di economia della sicurezza: è più economico mettere gli allievi a fare squat al multi che stare li a controllarli tutti, che non rimangano sotto il bilanciere. Comunque , come ho detto più volte, il multipower/smith machine è un'ottima macchina usata per gli esercizi giusti... pessima se usata per far tutto..
|
|
|
|
|
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work. ..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. "" (Vince Gironda)
|
|
|
|
Ale
|
 |
« Risposta #19 inserito:: Maggio 14, 2009, 02:31:32 » |
|
In qst casi la disinformazione è tutta a vantaggio degli istruttori che possono fare quello che vogliono. Dei ragazzi che si fidano ciecamente di loro solo la parte realmente curiosa e desiderosa di capire riesce ad emergere.
|
|
|
|
|
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.
|
|
|
Arnoldiano
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserito:: Maggio 14, 2009, 04:13:06 » |
|
dobbiamo però considerare che la maggior parte dei ragazzi che viene in palestra lo fà per chiacchierare con gli amici, fare nuove amicizie, rimorchiare, guardare qualche culo e magari togliere qualche chilo di troppo sul girovita...e oltra i pesi fanno di tutto dallo spinning al nuoto passando per la danza caraibica..quelli che chiamo i palestrati del lunedi, che sono la maggior parte....almeno da quello che vedo in giro.....l'età d'oro del bodybuilding è ormai tramontata, siamo nell'era del fitness ora.... fare programmi di allenamento da culturisti facendoli sfiancare sotto lo squat, stacchi, panca e parallele con fullbody, 8x8, heavy duty, rest pause o BIIO provocheberre una grande moria delle vacche come dissero totò e peppino...  Quindi da una parte nn mi sento di stare troppo a crocefiggiere gli istruttori.. :mod:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciubecca
|
 |
« Risposta #21 inserito:: Maggio 15, 2009, 01:10:54 » |
|
^ quoto Arnoldiano,: penso che molti istruttori di BB, siano i primi a soffrire di questo tipo di atteggiamento...
Bisogna inoltre considerare che anche nel migliore dei casi, ovvero quando l'istruttore si trova sotto le mani un ragazzo, che è realmente interessato ad allenarsi seriamente, nel momento in cui cerca di insegnare qualcosa, spesso si sente rispondere:
" ah secondo me questa cosa è sbagliata perchè ho letto su un forum che bla bla bla bla bla e quindi farò come voglio Io....eccc...ecc" :-X
Ovvio che se al 70% non gli frega niente... e l'altro 30% non ti ascolta ....non è una vita facile
... per pochi euro all'ora
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #22 inserito:: Maggio 15, 2009, 01:14:47 » |
|
ahahahahaha una morìa delle vakke! grande con totò e peppino!(poi io sono napoletano ) vabbè cmq tutto qll ke hanno detto ale, arnoldiano e ciubecca è verissimo ed ha senso logico se consideriamo il fatto ke l'obiettivo primario x una palestra è il numero di iscritti...ed ekko qui il motivo x cui io non mi ci trovo, xkè sono fortemente contrario a comportamenti solo x fini commerciali, alla fine la radice del problema è sempre questa...se ci sono poki iscritti allora uno ke fa, si mette a fare investimenti ke fruttano poco? resta il fatto ke, nella mia pura visione "underground" questo non riesko ad accettarlo.. PS: ma se un ragazzo realmente interessato ad allenarsi seriamente lo facessero allenare x bene, se lui va sui forum non vede ke qll ke sta facendo è giusto? succede invece qnd c'è uno ke si vorrebbe allenare seriamente ma non ha la minima idea di cm fare e l'istruttore gli fa fare decine e decine di esercizi! allora non c'è + probabilità lì ke il ragazzo,leggendo sui forum ke sta facendo delle baggianate, se ne freghi e dica mo quasi quasi me la vedo solo io? e non dirmi di no xkè questo è quello ke è successo a me... X FORTUNA (parlo del forum )
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|