Barbanera
Full Member

Scollegato
|
 |
« inserito:: Maggio 11, 2009, 10:23:33 » |
|
Ragazzi.....venerdì mi mettto a fare un pò di polpacci...seguo Gironda e faccio 20x6.....ieri leggero indolenzimento....oggi non cammino...sento dolore e bruciare nel muscolo e dietro il ginocchio...è tutto contratto e non riesco a camminare letteralmente.....
|
|
|
|
|
"Non importa essere migliori di qualcuno, ma essere migliori di ieri"
M° J. Kano
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Maggio 11, 2009, 10:26:14 » |
|
Hai provato a massaggiarli, bagni con acqua calda, sali minerali? Provaci dovrebbe passarti, non dovevi fare tutto questo lavoro d'un botto.
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Maggio 11, 2009, 02:41:03 » |
|
non dovevi fare tutto questo lavoro d'un botto.
infatti...è esagerato...visto ke 20x6=120, non credo proprio ke prima ti avvicinassi anke di striscio ad un volume del genere... inoltre a me nn piacciono i set corti x i polpacci..(era forse in buffer?) è una cosa ke facevo in passato da emerito ignorante ma non lo farò+(mi riferisko ai set corti).. sekondo me lo sviluppo del polpaccio è dovuto all'escursione del movimento! (non a caso se guardi i polpacci dei ballerini... ) poi potrò anke sbagliarmi...la faccenda è+ttosto controversa...
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
ciubecca
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Maggio 11, 2009, 05:58:13 » |
|
....beh se era la prima volta che facevi un massacro simile, spero tu abbia fatto un minimo di stretching dopo ...altrimenti è normale  ...come ti ho già detto, non cercare di fare tutto e subito... 12 ripetizioni potevano andar bene.. 
|
|
|
|
|
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work. ..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. "" (Vince Gironda)
|
|
|
Barbanera
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Maggio 12, 2009, 08:00:45 » |
|
Ragazzi...sto cercando un attimo di prendere un minimo di confidenza con queste serie lunghe....nello sforzo di produrre acido lattico, unito al fatto che sul momento non ho sentito niente di strano (e al fatto che sono un gran ignorante) ho esagerato.....non soo se avete idea del dolore che avevo soprattutto ieri....pensate che ieri sera ho dovuto farmi del muscoril perchè non ce la facevo veramente più, poi massaggi, stretching leggero e sto prendendo sali minerali. Ovviamente basta muscoril...stasera volevo andare un pò in palestra per la sessione petto-bicipiti visto che lee gambe questa settimana le lascio in pace......
|
|
|
|
|
M° J. Kano
|
|
|
|
ciubecca
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Maggio 12, 2009, 11:54:11 » |
|
....non soo se avete idea del dolore che avevo soprattutto ieri...
...ne ho idea, ne ho idea  Consiglio: Non stare fermo: cammina. Inizialmente ti sembrerà doloroso, ma qualche bella passeggiata ti aiuterà ad accellerare il recupero e diminuire i doms alle gambe.
|
|
|
|
|
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work. ..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. "" (Vince Gironda)
|
|
|
Barbanera
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Maggio 13, 2009, 11:23:21 » |
|
Quasi passato Ciube.....dopo una iniezione di muscoril per decontrarree un pochino, integratore di sali, massaggi, calore e passeeggiate mi sta passando......ancora un pò di dolore ma più che sopportabile.....
|
|
|
|
|
M° J. Kano
|
|
|
|
ciubecca
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Maggio 13, 2009, 01:06:11 » |
|
la prossima volta fanne 12 di ripetizioni, non 20 ...se vuoi camminare 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
the_pilonwolf
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Maggio 13, 2009, 01:21:08 » |
|
Io ho iniziato da 10 reps...come sempre arrivare a 20 sarà un'impresa 
|
|
|
|
|
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!
|
|
|
Barbanera
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Maggio 13, 2009, 04:42:53 » |
|
la prossima volta farò 4x12......sperò lentamente di arrivare a 4x20
|
|
|
|
|
M° J. Kano
|
|
|
|
Scurpione
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Maggio 13, 2009, 07:09:37 » |
|
vabbè ma 20 ripetizioni mika è distruttivo... anzi, il cariko si abbassa.. è invece quando si diminuiscono le reps e si aumentano i set ke la cosa diventa catastrofika... e ke quindi bisogna avere una certa preparazione x arrivarci... dopo quel workout sai ke intendo 
|
|
|
|
|
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise
|
|
|
|
ciubecca
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Maggio 13, 2009, 08:22:28 » |
|
^ prova a fer 20 ripetizioni per 6-8 set, con 15-20 secondi di recupero e poi mi dici  ...ti si gonfiano talmente tanto i polpacci, che non riesci più a muovere i piedi.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|