IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Maggio 22, 2012, 10:07:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ripasso tecniche  (Letto 3124 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserito:: Marzo 20, 2009, 07:20:38 »

ok grazie ora ho compreso canna
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserito:: Aprile 20, 2009, 01:14:56 »

Ragazzi rimetto in ballo qst topic x ripassare la tecnica di un altro esercizio: I GOOD MORNINGS asd
è un esercizio ke ho fatto raramente ma soltanto in passato e ke CERTAMENTE avrò sbagliato..nn mi documentavo a sufficienza e soprattutto nn mi confrontavo abbastanza..sempre lo stesso pianto greco canna x cui vi rikordo di utilizzare qst spazio se volete discutere della tecnica di un esercizio poco kiaro, con lo scopo di nn cadere in errori già commessi da altri utenti! bello scopo no? ciglia Grin
veniamo al dunque...
guardiamo qsta semplice illustrazione
http://www.wonderhowto.com/how-to/video/how-to-do-good-mornings-advanced-6051/view/
guardiamo qst video di yashiro
http://www.youtube.com/watch?v=i8HRUZ32lQ4
e ankora qst video di victor, la mia nuova ispirazione x il powerlifting Grin
http://www.youtube.com/watch?v=yS0fCyRPGYA&feature=channel_page

VI SEMBRANO TUTTE ESECUZIONI CORRETTE?
se ho ben capito, allora.. si afferra il bil (lo si deve afferrare come nello squat oppure ?) .. si scende in fase negativa portando la testa in avanti e le natiche indietro flettendo leggermente con le ginokkia. si risale in posizione eretta..tutto giusto o c'è qlks'altro? qnt bisogna scendere? finkè il busto non è a 90° con il suolo o dipende dalla flessibilità? l'importanza della larghezza dei piedi è superflua? cioè anke qui può essere stretta o wide?
inutile dire ke comincerò con cariki alquanto bassi, anzi, bassissimi, x imparare il movimento e x nn farmi male con un movimento nuovo..FATE PRESTO XKè DOMANI LI VOGLIO PROVARE DATO KE SONO IN SCARICO!
VAI PILON, VAI GIAN, VAI CIUBE!! ECC ECC
MOSTRATE LA VOSTRA SAPIENZA canna
« Ultima modifica: Aprile 20, 2009, 01:17:36 da Scurpione » Registrato

"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
ATBERP
Full Member
**
Scollegato Scollegato

in tua figlia trovi tutta l'energia che ti serve

« Risposta #32 inserito:: Dicembre 27, 2011, 03:33:24 »

Ragazzi rimetto in ballo qst topic x ripassare la tecnica di un altro esercizio: I GOOD MORNINGS asd
è un esercizio ke ho fatto raramente ma soltanto in passato e ke CERTAMENTE avrò sbagliato..nn mi documentavo a sufficienza e soprattutto nn mi confrontavo abbastanza..sempre lo stesso pianto greco canna x cui vi rikordo di utilizzare qst spazio se volete discutere della tecnica di un esercizio poco kiaro, con lo scopo di nn cadere in errori già commessi da altri utenti! bello scopo no? ciglia Grin
veniamo al dunque...
guardiamo qsta semplice illustrazione
http://www.wonderhowto.com/how-to/video/how-to-do-good-mornings-advanced-6051/view/
guardiamo qst video di yashiro
http://www.youtube.com/watch?v=i8HRUZ32lQ4
e ankora qst video di victor, la mia nuova ispirazione x il powerlifting Grin
http://www.youtube.com/watch?v=yS0fCyRPGYA&feature=channel_page

VI SEMBRANO TUTTE ESECUZIONI CORRETTE?
se ho ben capito, allora.. si afferra il bil (lo si deve afferrare come nello squat oppure ?) .. si scende in fase negativa portando la testa in avanti e le natiche indietro flettendo leggermente con le ginokkia. si risale in posizione eretta..tutto giusto o c'è qlks'altro? qnt bisogna scendere? finkè il busto non è a 90° con il suolo o dipende dalla flessibilità? l'importanza della larghezza dei piedi è superflua? cioè anke qui può essere stretta o wide?
inutile dire ke comincerò con cariki alquanto bassi, anzi, bassissimi, x imparare il movimento e x nn farmi male con un movimento nuovo..FATE PRESTO XKè DOMANI LI VOGLIO PROVARE DATO KE SONO IN SCARICO!
VAI PILON, VAI GIAN, VAI CIUBE!! ECC ECC
MOSTRATE LA VOSTRA SAPIENZA canna

riapro questo post xchè mi sembra molto interessante......
nessuno dei veterans ha risposto.....dai fatelo ora....
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserito:: Gennaio 16, 2012, 11:09:05 »

Il primo video non è + disponibile.
Per il secondo video, almeno da quello che so io per GOOD MORNINGS, l'esecuzione non è un gran chè. E' un ibrido tra GM e BACK SQUAT. Le gambe andrebbero molto + strette e le ginocchia vanno flesse leggermente. Natiche in fuori, schiena ben compatta e PIANA.
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
the_pilonwolf
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserito:: Gennaio 17, 2012, 09:08:04 »

L'illustrazione è l'esecuzione più giusta. Se guardi i video, quasi tutti per fare più peso si lasciano andare a stance da pinguino spastico...il terzo video è imbarazzante. Il good morning è concepito come assistenza allo squat proprio perchè lavora la catena posteriore coinvolta in quell'esercizio. I BBer di tutto il mondo usano il Good morning come sostituto dello stacco: errore, il good morning non lavora la parte dei dorsali che invece lavora nello stacco. Il good morning lavora un muscolo che non viene mai lavorato in quel modo: il gluteo e la schiena bassa. Il compito del GM infatti, è "stondare" il gluteo e far lavorare con carichi pesanti la schiena. Lo svantaggio del GM è uno: tende ad allargare il punto vita...per cui i BBer lo evitano come il fuoco.

La conclusione del mio discorso è: se avete difficoltà nella parte bassa dello squat, se dopo lo stacco avete DOMS lancinanti alla bassa schiena, un due o tre serie di GM dopo lo squat aiutano le gambe sia in massa, che in forza.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
ATBERP
Full Member
**
Scollegato Scollegato

in tua figlia trovi tutta l'energia che ti serve

« Risposta #35 inserito:: Gennaio 17, 2012, 09:22:26 »

perfetto....io ho gambe molto forti ma la bassa schiena è il mio punto debole......
il punto è...lo faccio subito dopo lo stacco il gm nello stesso w.o.?
Sr. Member
Scollegato Scollegato

La volontà è l'unico limite che esiste

« Risposta #36 inserito:: Gennaio 17, 2012, 09:40:12 »

Non credo sia la scelta migliore...
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserito:: Gennaio 19, 2012, 02:20:17 »

perfetto....io ho gambe molto forti ma la bassa schiena è il mio punto debole......
il punto è...lo faccio subito dopo lo stacco il gm nello stesso w.o.?
No, lo fai dopo li squat, vuoi avere la schiena calda, ma non esausta...quindi devi cercare un posto deove la schiena non viene sollecitata troppo. In questo hanno ragione i PL.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
cal
Utente non iscritto
« Risposta #38 inserito:: Gennaio 19, 2012, 09:57:31 »

io gli stacchi li ho sempre fatti in abbinazione con i dorsali.... dopo un riscaldamento con iper...anche perche con lo squat carico gia parecchio..poi mi risulterebbero troppi esercizi per le gambe..
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Generale 3.2