IRON BODY Forum - Body Building Fitness e Forza
Febbraio 10, 2012, 01:25:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di IRONBODY.it Bodybuilding Fitness e Forza

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: scheda russa per squat  (Letto 3000 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
paison
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 27, 2009, 11:35:14 »

Navigando in internet, mi sono imbattuto in un post su un altro forum, nel quale veniva proposta questa tabella per l'aumento della forza nello squat:

Questa e' la tabella, basata su 3 allenamenti di Gambe alla settimana, per un mesociclo di 6 settimane:

Fase di volumegiorno 1giorno 2giorno 3
settimana 180%x2x680%x3x680%x2x6
settimana 280%x4x680%x2x680%x5x6
settimana 380%x2x680%x6x680%x2x6
Fase d'intensita giorno 1giorno 2giorno 3
settimana 185%x5x580%x2x690%x4x4
settimana 280%x2x695%x3x380%x2x6
settimana 3100%x2x280%x2x6105%x1

così a occhio mi pare bella tosta..
commenti e pareri?

di là i pareri sono discordanti.. chi dice che l'ha provata e funzioa, e chi dice che si va in sovrallenamento...
pensavo di fare qualcosa di simile dopo l'hst, o il russo sheiko per panca e squat.. (non solo quello eh.. :D )
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Marzo 02, 2009, 12:01:02 »

Cerca su Google il ciclo russo modificato da IronPaolo, la versione che hai postato tu è quella originale che non era decisamente fattibile da natural. Altri la stanno provando e funziona per chi si approccia ad un metodo strutturato per la forza per la prima volta.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Marzo 02, 2009, 02:20:03 »

Altri la stanno provando e funziona per chi si approccia ad un metodo strutturato per la forza per la prima volta.
Tra cui io Grin Grin sinceramente qst approccio "esagerato" credo lo si possa fare bene soltanto se si ha una esperienza da veterano alle spalle.. lo conoscevo ankor prima di conoscere qll modificato e credevo ke l'uniko ciclo russo fosse qst..lessi anke alkuni articoli di powerlifters russi ke lo descrivevano..e rimasi scioccato XD asd
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
gian80
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Marzo 02, 2009, 02:56:30 »

Leggi il mio diario: ho finito il ciclo russo modificato da 4-5 settimane. Buoni i risultati...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
paison
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Marzo 02, 2009, 07:25:06 »

Anche io, come scurpione credevo che ci fosse solo il ciclo russo di Sheiko.. prima che voi mi mostraste quello modificato..  Grin

Cmq ragazzi, io parlo solo per la panca eh... ma anche l'originale non è che fosse impossibile... io e altri 2 nella mia palestra l'abbiamo eseguito da settembre a novembre per prepararci alla gara di panca... che poi magari con quello modificato avremmo ottenuto risultati migliori, questo non lo so.. cmq non è disumano.. Wink

la mia testimonianza riguarda solo la panca però.. sicuramente insieme a squat e stacco diventa tremendamente più pesante..
Global Moderator
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Marzo 02, 2009, 07:49:30 »

Pardon, ho sbagliato, questo non è il ciclo russo, ma è lo "Smolov Squat Assault" tremendo programma che porterà il tuo squat ad un livello terribilmente alto, orribilmente faticoso...ma a che ti serve? Fatti il ciclo russo e vediamo se poi ci sono carenze specifiche, inizia col portare la panca e lo stacco ad un buon livello poi al massimo lo squat lo recuperi con una versione alleggerita dello Smolov o con qualcosa di più elementare e meno impegnativo. Chiedo scusa per il lapsus...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito

Iubirea te iubesc mult!
paison
Full Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Marzo 02, 2009, 08:08:37 »

Pardon, ho sbagliato, questo non è il ciclo russo, ma è lo "Smolov Squat Assault" tremendo programma che porterà il tuo squat ad un livello terribilmente alto, orribilmente faticoso...ma a che ti serve? Fatti il ciclo russo e vediamo se poi ci sono carenze specifiche, inizia col portare la panca e lo stacco ad un buon livello poi al massimo lo squat lo recuperi con una versione alleggerita dello Smolov o con qualcosa di più elementare e meno impegnativo. Chiedo scusa per il lapsus...

un mio amico pesista l'ha cominciato oggi... vabbè che tra strappi e slanci ha 2 gambe micidiali... se non sbaglio oggi doveva fare 112kg...  Grin eh è solo il primo giorno  toothgrin

poi gli devo chiedere come si è trovato.. Wink

Cmq pilon...
Devi sapere che sono molto masochista.. :D dicendomi " tremendo programma che porterà il tuo squat ad un livello terribilmente alto, orribilmente faticoso" non fai altro che aumentare la mia voglia di provarlo! :D :D

cmq tornando seri... credo che seguirò il tuo consiglio... questo smolov mi sembra davvero massacrante... magari lo farò quando avrò raggiunto almeno il carico che faccio sulla panca...  Grin
potrei fare il russo.. però credo che farò il russo completo.. quello originale..
questo modificato non mi ispira più di tanto.. mi pare troppo breve..
cioè sarà efficacissimo eh... però non mi attira....  Undecided

ciao
Global Moderator
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Marzo 03, 2009, 09:47:34 »

Continuo a dire che nel Bbing non vale di "di + è meglio". Il ciclo russo modificato non è troppo breve, non è leggero.
Prob la routine + faticose sono quelle ultraabbreviate e cmq il ciclo russo modificato non lo è.

Il ciclo russo modificato è produttivo, molto. Prova a farti 6x6 @80%1RM di stacco e poi mi sai dire qnt "voglia masochistica" ti rimane per fare altro nello stesso giorno...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche
Scurpione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Marzo 03, 2009, 03:29:22 »

Continuo a dire che nel Bbing non vale di "di + è meglio". Il ciclo russo modificato non è troppo breve, non è leggero.
Prob la routine + faticose sono quelle ultraabbreviate e cmq il ciclo russo modificato non lo è.

Il ciclo russo modificato è produttivo, molto. Prova a farti 6x6 @80%1RM di stacco e poi mi sai dire qnt "voglia masochistica" ti rimane per fare altro nello stesso giorno...
maròòòòòòòòòò ma quanto STRAQUOTO nn avete idea!!!!!!! Grin
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."

Joseph Curtis Hise
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: