Esercizi Bicipiti - Curl con manubri su panca inclinata

Curl con manubri su panca inclinata

Il Curl con manubri su panca inclinata è uno degli migliori esercizi per l'allenamento dei bicipiti, ed è particolarmente efficace per il capo lungo del bicipite spesso trascurato da molti atleti.

Il Curl con manubri, può essere eseguito alternando il movimento delle braccia: mentre un braccio si flette, l'altro si distende, come nel curl alternato con i manubri.

Inoltre è possibile enfatizzare il lavoro del brachiale eseguendo un movimento di supinazione della mano: si parte con le palme rivolte verso i fianchi e si ruotano verso l'alto durante il movimento.

 

Esecuzione del Curl con manubri su panca inclinata

Dopo aver posizionato lo schienale della panca con un'angolazione di circa 45°, sedetevi con la schiena ben appoggiata afferrando un manubrio per ciascuna mano.

Le palme delle mani all'inizio del movimento, sono rivolte verso l'interno, in posizione neutra ( a martello ).

Espirando, flettete i gomiti senza far oscillare il braccio.

Mantenete i gomiti sempre perpendicolari al suolo.

Durante il movimento, ruotate i polsi verso l'esterno, fino a portare le palme in posizione di supinazione (rivolte verso l'alto).

Contraete il bicipite, quindi riportate lentamente il manubrio nella posizione iniziale invertendo la rotazione del polso.

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