Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By gian80
#7793
The_Pilonwolf ha scritto:Il latte contiene uno zucchero simile al saccarosio, ma per certi versi più difficile da digerire il lattosio). In alcuni soggetti genera ritenzione idrica ed è comunque lungo da digerire. Preferirei lo yoghurt col miele se proprio devi. Con mandorle e noci tritate la mattina è ottimo.

Io personalmente preferisco un panino o due tre grissini con del buon cotto o del crudo dolce...questione di gusti.


Questioni di gusto appunto. Il lattosio non ha nessun problema x chi ha una normale capacità digestiva del latte. Chi ha problemi con l'enzima lattasi (che appunto "digerisce" il lattosio) allora accusa gonfiore e appesantimento dal latte.

Se non hai problemi il latte è una delle migliori fonti proteiche che esistano: la sua comb di pro del siero e di caseina è formidabile.
Avatar utente
By Ale
#7798 Già, io un tempo non lo bevevo xk non digerivo. Adesso ne bevo + di mezzo litro al gg e digerisco benissimo...  :ciglia: In + fornisce una gran quantità di calcio, e chi ad esempio non mangia formaggi puo trarre qualche vantaggio dal latte.
Avatar utente
By Ballerina90
#7802 Grazie ragazzi... siete stati gentilissimi  ;D
Io comunque al mattino non riesco a mangiare cibi solidi, riesco sl a bare o il caffe macchiato o thè o cioccolata con latte...
Poi alle 11 mi viene fame, bè dopo 3 h di lezzione  :ciglia:, e mangio cose k mi porto da casa come torte fatte da mia mamma, yogurt, o crecker, adesso vorrei provare a portarmi i panini...
Ho notato k a cena ho sempre poco appetito... prendo la pappareale ogni mattina da fine agosto, per avere + appetito, ma sta dando pochi risultati... anke se è buona  :dreamer:
Avatar utente
By gian80
#7804 No, non ci siamo. A colazione devi introdurre + Kcal, non puoi aspettare le 11 x fare il primo spuntino.

La frase "non riesco a mangiare cibi solidi" l'ho già sentita 1000 volte: è questione solo di abitudine. All'inizio dovrai sforzarti, ma poi ti viene naturale. 2 fette biscottate con la marmellata o una tazza di cereali non sono mica come mangiarti uova fritte e salsiccia a colazione...

E ricorda: volere è potere. Qst x tutti i campi della vita...
Avatar utente
By gian80
#7825
Ballerina90 ha scritto:Hai ragione Gian, proverò a "sforzarmi". Poi continuerò a farvi sapere  :D


Bene, brava. Vedrai che tutto è solo un fatto di abitudine...
Avatar utente
By Ballerina90
#9614 Ciao ragazzi.
Sono tornata ad aggiornare un po? la mia situazione. Diciamo che è stabile, ho avuto dei problemi di salute a fine marzo e sono dimagrita di 2-3 kg, che per fortuna ho ripreso. Ho cambiato il mio modo di mangiare aggiungendo più frutta e verdura e togliendo cioccolata (non del tutto  ;D) e dolciumi vari.
Adesso l?alimentazione di tutta la giornata (dal lunedì al sabato) è formata da:
- Colazione:
Arrivo a scuola alle 7,45 circa, mi prendo un thè alle macchinette con biscotti, o fatti dalla mia mami o comprati alle macchinette (di solito quelle al miele della vitasnella).
_ Spuntino:
Alle 11. Dipende da cosa mi porto da casa, di solito dolci che prepara mia mamma. Oppure corro dalle macchinette e mi prendo una cioccolata calda, con biscotti o un kinder bueno (per tirarmi un po? su gli zuccheri, per sopportare ancora 2h i prof  ;D), se ho voglia di salato: Schiacciatine.
_ Pranzo:
a casa):
Arrivo alle 14. Abito ancora con i miei quindi prepara tutto mia mamma. A pranzo solitamente mangio per primo pasta, secondo carne o pesce e frutta.
(a scuola 1 volta a settimana):
Pizza o focaccia
_ Spuntino:
2-3 spuntini ogni pomeriggio:
- alle 15 dolcino della mamma ( se ci sono ancora)
- Alle 16 yogurt alla frutta
- alle 17 gallette di riso con nutella o marmellata accompagnato da un succo di frutta alla pesca;
_ Cena:
Alle 19. Anche qui dipende da cosa prepara mami. Solitamente primo (pasta, minestrone, o minestrina), Secondo (carne o pesce), Contorno (insalata, pomodori, finocchio, sedano), frutta.
_ Prenanna:
Qualche volta se ho ancora fame mi faccio un po? di latte con i biscotti plasmon (non ridete, per me sono buonissimi!!!!)

Alimentazione della domenica:
_Colazione:
Alle 9 (di solito) mami prepara la colazione americana formata da pancakes, uova, pancetta e succhi frutta vari. E se abbiamo ancora fame ci prepara il latte con i cereali.
_ Pranzo:
Come ogni giorno
_Spuntino pomeridiano:
Quello che mangia Ale (perché sono a casa sua) :love:
Verso le 18 toast
_Cena
Pizza (tradizionale la domenica, o fatta in casa o comprata)
_Prenanna

Ok la cioccolata in qualche caso c?è ancora, ma è molto diminuita rispetto a qualche mese fa. Mangio più verdure. Anche se non tantissime. Sto migliorando.

Non ingrasso, ma l?importante in questo momento è che ho più energie.

Non faccio più attività fisica. Spero quest'estate d'avere più tempo per andare a correre o per fare qualche esercizio a casa  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9617 1- Non ingrassi? Come ti vedi allo specchio?
2- Non hai tempo per l'attività fisica? Nemmeno cinque minutini per sudare con due esercizi?

Rispondimi (SINCERAMENTE) a queste due domandine e troverò qualcosa da farti fare. Ovviamente non riesco a fare miracoli, ma u fisico tonico...si potrebbe.
Avatar utente
By Ale
#9643 Non prendi peso  perchè non fai la benchè minima attività a parte camminare. E' già tanto che hai ripreso il tuo peso quando sei stata malata. Ricorda che l'alimentazione non è tutto.  :teach:

Se tagli un po' del tempo che stai davanti alla televisione di minuti per allenarti ne vengono fuori...  ;D Forse l'unica vera limitazione è lo spazio in casa...
Avatar utente
By Ballerina90
#9652
The_Pilonwolf ha scritto:1- Non ingrassi? Come ti vedi allo specchio?
2- Non hai tempo per l'attività fisica? Nemmeno cinque minutini per sudare con due esercizi?

Rispondimi (SINCERAMENTE) a queste due domandine e troverò qualcosa da farti fare. Ovviamente non riesco a fare miracoli, ma u fisico tonico...si potrebbe.

Allo specchio mi vedo magra e non mi piaccio. Spesso mi vergogno anche ad indossare una semplice maglietta attillata. Il tempo per l'attività fisica lo troverei, 5-10 minuti, ma è lo spazio in casa che manca.
ale ha scritto:Non prendi peso  perchè non fai la benchè minima attività a parte camminare. E' già tanto che hai ripreso il tuo peso quando sei stata malata. Ricorda che l'alimentazione non è tutto.  :teach:

Se tagli un po' del tempo che stai davanti alla televisione di minuti per allenarti ne vengono fuori...  ;D Forse l'unica vera limitazione è lo spazio in casa...

Hai ragione ale, non faccio attività fisica perchè sono una pigrona  ;D
Ma adesso voglio cambiare e migliorare.
Poi davanti alla televisione non ci sto molto.  ;D Solo il necessario per un riposino pomeridiano  :canna:
Avatar utente
By Ale
#9723 Ci sono molti esercizi che puoi fare a corpo libero e/o con l'aiuto di qualche supporto. Ti porto poi una lista e ti mostro i vari esercizi, ma questa volta fai attenzione...  :teach:  :ciglia:

Intanto puoi guardare nella sezione home training.