Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Ballerina90
#7683 Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli.  Sono una ragazza di 18 anni, alta 1,64 e peso circa 45 kg. Per la mia età sono molto magra e non ho una buona alimentazione.

La mia giornata: mi alzo tutti i giorni alle 6.30 circa, non faccio colazione perché prendo il bus, arrivata a scuola o vado al bar e mi prendo brioche e caffè, o prendo dalle macchinette 1 semplice caffè macchiato, altre volte non mangio niente perchè ho lo stomaco chiuso, sopratutto quando ho delle interrogazioni  ;D. Durante l?intervallo 11.05 mangio 1 brioche o patatine o schifezze varie k trovo nelle macchinette. Pranzo, vero le 2.00, non mi preparo io pranzo, di solito magio pasta, carne o pesce e insalata. A merenda dolci. E cena dipende da cosa mangio a pranzo, alterno. Ho sempre fame, soprattutto di pomeriggio. Ma non ho mai preso su peso.
Ah, mangio poca verdura e per niente formaggi.

2 volte a settimana faccio danza moderna dalle 8 alle 9, il lunedì e il mercoledì. Il venerdì mi alleno in casa con gli esercizi k faccio in quei due gg.
1 volta a settimana faccio ginnastica a scuola il lunedì  x 2 ore.
Esperienze: dai 5 ai 10 anni danza classica; a 10 anni 2 mesi di pallavolo; a 14 anni 2 mesi danza moderna; e tennis, nuoto, calcio, basket con la scuola o tra amici durante l?estate.

Sono molto attiva, e quest?anno + che altro poiché sn sempre a scuola guida e 1 pomeriggio alla settimana faccio volontariato da un laboratorio veterinario. Poi per andare a danza mi faccio 1 lunga strada a piedi.


Chiedo a voi che siete + esperti di me se potete consigliare una buona alimentazione e se la mia attività fisica è buona per mettere su peso?

se avete bisogno d'altre informazioni chiedete pure  ;D

Grazie in anticipo a tutti.
Avatar utente
By Ale
#7684 In effetti la tua alimentazione (se così si può chiamare :canna:) ha bisogno di qualche correzione. Cominciamo  :ciglia:

1) colazione è troppo importante!!!!! Hai dormito sulle 8 h e quindi è molto che non mangi; il tuo corpo ha bisogno di nutrimento.
2) x lo spuntino a metà mattina portati qualcosa da casa e molla le macchinette che danno solo "falsi cibi" che riempiono lo stromaco senza dare nutrimento (scommetto che dopo pochi min senti di nuovo la fame  ;D)
3) pranzo direi che va bene, farei solo attenzione ai condimenti. Se magari riesci a mangiare + riso....
4) a merenda non ho capito bene cosa mangi, ma se ho capito bene pasticci anche lì...  ;D ;D Se non ti fa schifo puoi mangiare dello yogurt... e dolce sai? ;D ;D
5) cena come pranzo

Per la tua osservazione sul fatto che non prendi peso da un po' rispondo...: è ovvio! Il tuo metabolismo sarà ormai a letto da un pezzo  ;D Riacquista a mangiare come si deve, e vedrai molti risultati.

Da ex studente di scienze motorie tendo a preferire più attività come la ginnastica artistica (da cui è derivata poi la danza) per il fisico. Ma anche la danza normale, se eseguita con criterio da i suoi effetti.

A presto...  :ciglia:
Avatar utente
By Ballerina90
#7707 Ciau Ale.. grazie per le informazioni.... sei stato molto gentile  :D

Che la colazione è importante lo so, ma a volte nn ho proprio fame...
per lo spuntino seguirò il tuo consiglio, mi porterò qualcosa da casa... cs mi consigli?
Lo so k lo yogurt è dolce  ;D (ma va? pensavo fosse salato... ;D ;D)... e se nn mi sazia? k mangio? :confused:

ps: ale hai capito ki sn?  ;D ^^
Avatar utente
By Scurpione
#7708 Una vekkia fiamma di Ale?!  ;D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7710 se fai una bella e abbondante colazione vedrai ke t sentira + piena x tutto il resto della giornata e quindi eviterai di mangiare schifezze negli spuntini
Avatar utente
By Ale
#7712
Ballerina90 ha scritto:Ciau Ale.. grazie per le informazioni.... sei stato molto gentile  :D

Che la colazione è importante lo so, ma a volte nn ho proprio fame...
per lo spuntino seguirò il tuo consiglio, mi porterò qualcosa da casa... cs mi consigli?
Lo so k lo yogurt è dolce  ;D (ma va? pensavo fosse salato... ;D ;D)... e se nn mi sazia? k mangio? :confused:

ps: ale hai capito ki sn?  ;D ^^


Sì, ho capito chi sei...  ;D :vic :ht:

Scurpione ha scritto:Una vekkia fiamma di Ale?!  ;D


No, è la mia fiamma attuale  :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :ht: :dol: :dol: :dol: :dol: :dol: :dol:

;D
Avatar utente
By Scurpione
#7719 Azz!! complimentoni  ;D il bello è ke 6 stato pure il primo a risponderla  :canna:
Avatar utente
By gian80
#7724 Ehi mica è un Forum x incontri tra spasimanti eh  ;D Scherzo...

Cmq l'alimentazione di Ballerina90 è davvero quasi completamente sbagliata. Va rivista un po' tutta...
In sostanza l'uomo è ciò che mangia: mangiar bene e sano implica sentirsi DAVVERO meglio nella vita...
Avatar utente
By Scurpione
#7729 Gian questo nn è nemmeno un posto dove parlare di filosofia!  ;D skerzo ovviamente mi ritrovo nelle tue parole sagge ed è anke a qst ke serve il bodybuilding ma anke il fitness e l'attività fisica in generale..a sentirsi meglio..nn a caso si parla spesso di Wellness! e anke se è spesso uno slogan solo x convincere la gente a iscriversi in palestra e fare 4 cretinate,cmq è un concetto al quale credo fermamente..xkè è vero  ;D
Avatar utente
By Ale
#7734
GIAN80 ha scritto:Ehi mica è un Forum x incontri tra spasimanti eh  ;D Scherzo...

Cmq l'alimentazione di Ballerina90 è davvero quasi completamente sbagliata. Va rivista un po' tutta...
In sostanza l'uomo è ciò che mangia: mangiar bene e sano implica sentirsi DAVVERO meglio nella vita...


Per quello esistono altri forum... vero Gian?  ;D ;D

X quanto riguarda l'alimentazione... sì in effetti non è un caso che Ballerina ogni tanto stia male e si ammali così facilmente. Mangiare correttamente aiuta anche le difese immunitarie  :teach:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7775 - Primo: mangia di più a colazione, apporto proteico...non il latte, ma prova magasri a fare una colazione salata (cracker e salumi...)
- Secondo: per lo spuntino di metà mattina, la frutta ci starebbe proprio bene, agrumi o mela per l'apporto vitaminico e di sali minerali
- Terzo: anche se arrivi a 50 Kg credo che ale ti vorrà bene lo stesso...e mangia...
Avatar utente
By Ale
#7782
The_Pilonwolf ha scritto:- Primo: mangia di più a colazione, apporto proteico...non il latte, ma prova magasri a fare una colazione salata (cracker e salumi...)
- Secondo: per lo spuntino di metà mattina, la frutta ci starebbe proprio bene, agrumi o mela per l'apporto vitaminico e di sali minerali
- Terzo: anche se arrivi a 50 Kg credo che ale ti vorrà bene lo stesso...e mangia...


1) Conoscendola sarà un po' difficile  ;D ma a dire la verità salato al mattino sarebbe difficile anche x me. Unica cosa, come mai no al latte?
2)  :asd
3)  ;D ovvio  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7783 Il latte contiene uno zucchero simile al saccarosio, ma per certi versi più difficile da digerire il lattosio). In alcuni soggetti genera ritenzione idrica ed è comunque lungo da digerire. Preferirei lo yoghurt col miele se proprio devi. Con mandorle e noci tritate la mattina è ottimo.

Io personalmente preferisco un panino o due tre grissini con del buon cotto o del crudo dolce...questione di gusti.