Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Mariottide
#8957 infatti, le proteine di soya sono uno delle decine di prodotti...
Omega-3?
c'è anke kuello, cel'ho kui davanti si kiama "herbalifeline"... è un integratore di acidi grassi Omega-3 in capsulette molli con dentro l'olio, ke se le rompi in bocca fa skifo
vi leggo gli ingredienti:
complesso lipidico di origine marina (miscela di olii di pesce), gelatina alimentare,, agente di resistenza: glicerolo; antiossidante: miscela di tocoferoli; olio di timo;, olio di chiodi di garofano; olio di menta
ovviamente ci sono anke le vitamine, assolutamente naturali, niente di chimico ma sono capsule compresse... ma guardacaso le ho finite... poi provvederò a leggervi anke kuelle se volete!
altra cosa devastante d kuesti prodotti è ke ce ne sono molti anke a base si aloe... ad esempio c'è un gel all'aloe da bere al 98% di aloe... si fa skifo è amarissimo ma ti fa passare di tutto  :asd
gian80 sono d accordo cn kuello k hai detto a proposito dei cibi non troppo genuini, ma se anke ti compri una "sana" mela, ecco ha il 50% dei nutrienti in meno delle mele di tipo 30 anni fa, e così x tutto il resto di frutta e verdura.
e la carne piena di ormoni e antibiotici?  :bah:
Avatar utente
By gian80
#8976 Stai dicendo quello che ho detto io: probabilmente anche i cibi che compri contengono diverse schifezze (anche se è un po' un mito xchè soprattutto negli ultimi anni i controlli sono molto rigidi e la tendenza quindi sta cambiano nell'industria alimentare... o almeno qst è la mia idea basata su ciò che sento e leggo).

Questo non giustifica a mio avviso un abuso di integratori pero'. Ripeto: quello degli interatori è un bellissimo mondo fatto di pubblicità, foto, colori, risultati magici e chissà cosa... Ma è come per gli esericizi in palestra: ce ne sono pochi davvero utili, tanti mediamente utili (a patto di avere un regime alimentare già ben settato) e tantissimo davvero inutili.

Spesso l'unica cosa che succede è che ti ritrovi meno soldi nel conto in banca...  ;D
By Mariottide
#8993 non sono d'accordo con sto regime alimentare adeguato, non sono io a dirlo ma nel cibo k mangiamo non ci sono più i nutrienti sufficnti x far si k il nostro corpo funzioni come deve!!!
tutte ste storie del cibo sano e genuino k è la cosa migliore k ci sia ecc. sono ca**ate, dato k il 75% delle malattie, croniche e non, sono causate proprio dalla nostra sana dieta mediterranea, ok non dico k l'apocalisse  vicina, ma ki non è assolutamente informato probabilmente non arriverà alla pensione, mentre ki come voi si interessa già un po' di più se la cava bene ma mi è sembrato con molta fatica :wl
prova a pensare di avere l'assoluto controllo delle calorie, delle vitamine, delle proteine ke assumi, tutti i nutrienti k t servono
senza utilizzare niente di chimico o con effetti collaterali e controindicazioni. dai sarai d'accordo anke tu ke se non si riesce a raggiungere un risultato così non ci si può riuscire in alcun altro modo. no?
ah poi hai detto una cosa interessanto kualke messaggio fa, dicevi k le proteine di soya nn sn + le migliori, hai voglia di spiegarmi un attimo? mi interessa
scusate se nn ho potuto rx x un po' di giorni ma ero un po' impegnato
Avatar utente
By Scurpione
#8997 Provo a spiegarti io in due parole..in realtà nn si può dire cn precisione quali tipi di proteine sn le migliori. bisogna guardare vari fattori.si dice ke le migliori siano quelle del siero del latte, e qst xkè hanno il+alto valore biologico e un eccezionale profilo aminoacidico.sn ottime anke x il gusto (mentre la magg parte di qlle dell'uovo fanno skifo :canna:)
qlke decina di anni fa(ma forse anke meno) ci fu il boom delle proteine dell'uovo: ank'esse hanno un valore biologico molto alto e poi si pensa ke qste abbiano la capacità di rallentare lo svuotamento gastrico e quindi di abbassare l'indice glicemico degli alimenti.quindi da qsta proprietà si può dedurre ke sn proteine adatte ad essere utilizzate prima di coricarsi. sinceramente penso ke molte cose siano messe in mezzo x motivi di marketing,infatti prima tutti utilizzavano le proteine dell'uovo,oggi tutti il siero del latte!io so ke le proteine della soia sn buone dal punto di vista aminoacidico e fanno anke bene alla salute(grazie agli isoflavoni).un vantaggio di qste proteine è il costo nettamente inferiore rispetto alle pro del siero. a volte trovi integratori ke hanno le pro della soia unite ad altre.il ke sekondo me è la soluzione migliore a qst punto..
ah cmq mariottide accetto le skuse nn t preoc ;) ogni tanto anke a me vengono i 5 minuti,come ogni essere umano. xò mi sembra ke cn qlla storia dell'integratore,avevi un pò esagerato in effetti :ciglia:
Ultima modifica di Scurpione il sab feb 28, 2009 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
By Mariottide
#9043 ah ok grz x la cosa dll proteine, cmq si mi sn venuti i 5 minuti proprio kuando ho sentito la cosa del corretto regime alimentare, ognuno cha i suoi d fattori scatenanti XD
cmq vi potrà sembrare strano ma io non bevo latte di mucca, se ne può trankuillamente fare a meno, tutt'ora stò cercando sempre più info a riguardo xkè a kuanto pare nn è il massimo cm "alimento" in kuanto il latte è l'unico VERO alimento ke esista, xkè  ad esempio, se tu mangi un pollo o una carota, ecco kuel pollo o kuella carota non sono venuti al mondo x arrivare nella tua pancia, ma sono venuti al mondo in funzione della loro stessa vita, mentre il latte viene creato dalla vacca in apposta x allattare il vitello, ma, attenzione, solo fino ad un certo periodo di tempo dopo la sua nascita
vengo al punto
c'è ki dice k il latte di mucca dopo un certo periodo dalla nascita non serva +, anzi, potrebbe essere addirittura controproducente, poi potrebbe essere anke ke lanci all'organismo dei "messaggi ormonali" (così mi piace kiamarli O.o) del tipo: vai bel vitellino mio, e cresci di cento kili in un anno!"
ci tengo a ribadire ke non ho ancora delle informazioni sicure e apprezzerei se kui si potesse discutere più a fondo della kuestione (magari non in kuesto topic k s'andrebbe troppo ot) e di scambiarcisi informazioni trovate :asd
fattostà k da kuando nn bevo + latte nn mi si presentano + le makkie sulle unghie dovute alla carenza di calcio... BAH!  :canna:
Avatar utente
By ciube
#9046
Mariottide ha scritto:.....
fattostà k da kuando nn bevo + latte nn mi si presentano + le makkie sulle unghie dovute alla carenza di calcio... BAH!  :canna:


e questo ti sembra l'indice di un'alimentazione corretta???????
Avatar utente
By ciube
#9048 ...anche se sono l'amministratore più latitante della terra vorrei ricordare un paio di cose :

Mariottide, come ti ha fatto notare il buon Pilon, il tuo primo post in questo 3d era al limite dello spam, anche se forse non era tua intenzione.

In questo Forum, al contrario di molti altri, non ci sono sponsor e neanche ecommerce associati al sito.
C'è quindi completa libertà di suggerire prodotti o marche, al patto che sia un'informazione "utile per gli utenti" e non per il produttore.

Quindi quando fai determinate affermazioni su marche o prodotti, dovresti motivarle con qualcosa di più concreto.
Lo stesso discorso vale per le critiche rivolte ai prodotti.

Altrimenti il primo idiota potrebbe venire a controbattere che quella marca fa schifo, per così gli ha detto dottor Pinco e dottor Pallo

;D
Avatar utente
By Scurpione
#9049 cioè tu hai tolto il latte(ke contiene calcio) e ti sn sparite le makkie bianke simbolo di carenze di calcio? :confused:
Mariottide ha scritto:
c'è ki dice k il latte di mucca dopo un certo periodo dalla nascita non serva +, anzi, potrebbe essere addirittura controproducente, poi potrebbe essere anke ke lanci all'organismo dei "messaggi ormonali" (così mi piace kiamarli O.o) del tipo: vai bel vitellino mio, e cresci di cento kili in un anno!"

skusa ma da dove le senti queste baggianate?? :confused:

Mariottide ha scritto:1) se tu mangi un pollo o una carota, ecco kuel pollo o kuella carota non sono venuti al mondo x arrivare nella tua pancia, ma sono venuti al mondo in funzione della loro stessa vita, mentre il latte viene creato dalla vacca in apposta x allattare il vitello, ma, attenzione, solo fino ad un certo periodo di tempo dopo la sua nascita

2) ci tengo a ribadire ke non ho ancora delle informazioni sicure ..


1)e ke c'entra?cioè certe cose senza senso...questi ritorni alla storia :confused: :confused: :confused: domenica al corso di bodybuilding un ragazzo alla dottoressa ha detto ke l'uomo in principio è nato erbivoro :'( :'( :'(
2)..e menomale ke lo sai!!
Avatar utente
By ciube
#9050 In merito all'argomento integratori, come detto da altri utenti, non c'è nulla di indispensabile e sono assai pochi i prodotti veramente utili.

Per quanto riguarda le marche, molte fanno rifererimento agli stessi produttori ed è la qualità delle materie prime a determinare la qualità del prodotto finale.

Tutto il resto sono grandi barattoloni con etichette dai colori sgargianti e nomi eclatanti che ricordano tanto i supereroi: Power...Sper...Maxi... :spiderman: ;D

Personalmente, quando li utilizzo, uso solo:

Vitamine e/o proteine se ritengo che la dieta sia carente.

Aminoacidi (BBCA) e talvolta  Creatina e/o Glutammina.
Avatar utente
By ciube
#9051
Scurpione ha scritto:cioè tu hai tolto il latte(ke contiene calcio) e ti sn sparite le makkie bianke simbolo di carenze di calcio? :confused:
Mariottide ha scritto:
c'è ki dice k il latte di mucca dopo un certo periodo dalla nascita non serva +, anzi, potrebbe essere addirittura controproducente, poi potrebbe essere anke ke lanci all'organismo dei "messaggi ormonali" (così mi piace kiamarli O.o) del tipo: vai bel vitellino mio, e cresci di cento kili in un anno!"

skusa ma da dove le senti queste baggianate?? :confused:


Su queste cose si potrebbe discutere all'infinito... per prima cosa perchè noi non beviamo il latte umano, ma quello di vacca che è nato per essere bevuto da un vitellino

;D

E comunque come alimento completo, Io preferisco l'uovo  :thumbsup:

Scurpione ha scritto:
Mariottide ha scritto:1) se tu mangi un pollo o una carota, ecco kuel pollo o kuella carota non sono venuti al mondo x arrivare nella tua pancia, ma sono venuti al mondo in funzione della loro stessa vita, mentre il latte viene creato dalla vacca in apposta x allattare il vitello, ma, attenzione, solo fino ad un certo periodo di tempo dopo la sua nascita

2) ci tengo a ribadire ke non ho ancora delle informazioni sicure ..


1)e ke c'entra?cioè certe cose senza senso...questi ritorni alla storia :confused: :confused: :confused: domenica al corso di bodybuilding un ragazzo alla dottoressa ha detto ke l'uomo in principio è nato erbivoro :'( :'( :'(
2)..e menomale ke lo sai!!


L'uomo è un animale con un'altissima capacità di adattamento e lo dimostra con il ruolo preso su questo pianeta.

Questo ci ha reso più simili ad un Virus (visti i danni che abbiamo fatto su questo pianeta)  ;D , ma ci permette di adattarci facilmente ad alimenti e regimi alimentari differenti.

Basti pensare ai differenti tipi di alimentazione che ci sono nel mondo, talvolta con percentuali completamente opposte di macronutrienti.

Qualsiasi alimento può essere sostiuito....

...lo dice uno che non mangia carne o pesce da 23 anni e non scende sotto i 90kg da 10 anni.  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9058 Ci siamo dati da fare qui eh? Me ne vado per 5 minuti e mi date da leggere per un'ora...
Allora:

Sugli integratori alimentari: possono essere "naturali" finchè tu vuoi, ma l'assumere un principio attivo senza mangiare anche "quello che sta intorno" non ha proprio una mazza di naturale. Questo, perchè fare quello che facciamo noi, non è naturale per niente. Ti sembra possibile che degli individui di una qualsiasi specie si evolvano per consumare il 150% in più rispetto ad un normale esemplare? Per un fattore estetico?
Gli integratori servono a sopperire quello che non riesci mangiare, date le dimensioni del tuo stomaco. Se tu prendi anche 6 gr di pro per Kg di peso corporeo, ma non ti alleni, ingrassi come un maiale (che vengono appunto nutriti col siero del latte per questo, io sono vissuto in un caseificio per un bel po' e te lo posso dire).

Per le fonti di proteine naturali, il latte viene pastorizzato, tutto ciò che è più complicato di una proteina o di una vitamina viene denaturato. Fiati che per mandare messaggi servono cose moolto più lunghe. Per il pollo, non era destinato a finire nel mio stomaco...ma tant'è che c'è finito...io con un'alimentazione su base metabolica (pochissimi carbo, proteine e grassi animali a gogo) ho trovato la mia forma migliore ed aumentando i carbo ho preso 6 Kg in un anno...grasso ce n'era, ma facevo veramente impressione. Ora come ora, mantengo il peso senza sforzo alcuno con questa dieta e la %bf diminuisce, lentamente ma va giù. Lo senti se la dieta è giusta per te.

Per l'argomento integratori alimentari prenderli o no, mi sento di quotare Ciube, la parte meno curata di noi è di sicuro il recupero. Non siamo professionisti che riescono a dormire 10 ore per giorno (8+2 o 6+4, moltissimi pesisti dormono anche di più) e quindi il nostro profilo di vitamine, acidi grassi e minerali rimane molto basso per tutto il giorno. Personale esperienza, ho provato la dieta mediterranea pura: ovvero pasti con carbo ed acidi grassi ed uno spettro vitaminico molto variato e mi ci sono trovato bene. Tanto che continuerò nonostante il prezzo esageratamente alto. GLi Omega3 li assumo tutti dal pesce e dall'olio d'oliva crudo, che incide pesantemente sulla mia quota di carbo giornaliera, ma mi tiene sveglio e con più voglia di fare.
By Mariottide
#9062 si in effetti avevo promesso i valori nutrizionali del formula 1 ma nn li ho ancora scritti, ora li metto
Una porzione: 26 g
Porzioni per contenitore: 21
con 250 ml latte parzialmente scremato (1,5% di grassi)
Informazioni Nutrizionali:

PER 100 GRAMMI DI PRODOTTO

Valore Energetico 356 kcal (1502 kJ)
Proteine 34,6 g
Carboidrati 34,6 g
di cui: zuccheri 32,7 g
Grassi 8,8 g
di cui:
saturi 1,9 g
acidi grassi mono insaturi 1,2 g
acidi grassi poli insaturi 5,8 g
acido linoleico 3,85 g
Fibre alimentari 9,6 g
Sodio 0,52 g

VITAMINE

Vitamina A 1212 mcg
Vitamina D 9,6 mcg
Vitamina E 19,2 mg
Vitamina C 57,7 mg
Vitamina B1 1,08 mg
Vitamina B2 1,62 mg
Niacina 20,8 mg
Vitamina B6 1,92 mg
Acido Folico 231 mcg
Vitamina B12 1,92 mcg
Biotina 96 mcg
Acido Pantotenico 6,5 mg

MINERALI

Calcio 385,0 mg
Ferro 20,0 mg
Fosforo 658 mg
Magnesio 92,3 mg
Zinco 14,2 mg
Iodio 154 mcg
Potassio 500 mcg
Rame 1920 mcg
Selenio 76,9 mcg
Manganese 1,15 mg

PER PORZIONE (26 GRAMMI)


Valore Energetico
Proteine 17,5 g
Carboidrati 22 g
di cui: zuccheri 21,5 g
Grassi 6,5 g
di cui:
saturi 3,1 g
acidi grassi mono insaturi 1,6 g
acidi grassi poli insaturi 1,5 g
acido linoleico 1,0 g
Fibre alimentari 2,5 g
Sodio 0,28 g

VITAMINE %R.D.A*

Vitamina A 370 mcg 46 %
Vitamina D 2,5 mcg 50 %
Vitamina E 5,0 mg 50 %
Vitamina C 15,0 mg 25 %
Vitamina B1 0,38 mg 27 %
Vitamina B2 0,88 mg 55 %
Niacina 5,6 mg 31 %
Vitamina B6 0,5 mg 25 %
Acido Folico 60 mcg 30 %
Vitamina B12 1,5 mcg 150 %
Biotina 25 mcg 17 %
Acido Pantotenico 2,5 mg 42 %

MINERALI

Calcio 412 mg 52 %
Ferro 5,2 mg 37 %
Fosforo 416 mg 52 %
Magnesio 53 mg 18 %
Zinco 4,7 mg 31 %
Iodio 40 mcg 27 %
Potassio 520 mg
Rame 500 mcg
Selenio 20,0 mcg
Manganese 0,30 mg
*Razione Giornaliera Raccomandata

invece nelle proteine d kui vi parlavo ogni 6 g ci sono 4,99 g di proteine, gli ingredienti li scrivo tanto sono poki: proteine isolate di soya, proteine del siero di latte, aroma vaniglia, antiagglomerante: biossido di silicio


x kuanto riguarda le cose k ho accennato sulla kuestione latte:
mi rendo conto di averne parlato in maniera molto approssimativa, "alla cazzo" nn ho neanke riletto kuello k ho scritto XD
invece appproposito dei "messaggi ormonali" ho detto ke a me piace kiamarli così nn  intendevo dire nulla di strano
vi invito comunque, se ne avete voglia ovviamente, a cercare di informarvi un attimo e a non basarvi soltanto alle pubblicità ke vedete in TV dove una mucca sbrucazza trankuilla in un meraviglioso prato verde e poi il pastore versa una vellutata cascata di latte nel bikkiere del bambino il kuale dopo averlo sorseggiato con gusto si pulisce i bianchi baffi, o altre in kui viene detto k è un alimento essenziale e completo
date un okkio in giro x ki nn l'avesse già fatto e se ne può riparlare
ah il coso del pollo e della carota: anke se un po' approssimativo il mio messaggio era k il latte di vacca nn è un alimento x l'uomo, e ke ci siamo solo noi furbi ke lo beviamo dopo lo svezzamento

in risposa alla domanda di ciubecca:

e questo ti sembra l'indice di un'alimentazione corretta?
ke faceva riferimento al messaggio in cui dicevo
fattostà k da kuando nn bevo + latte nn mi si presentano + le makkie sulle unghie dovute alla carenza di calcio
ciubecca hai letto da kualke parte dove dicevo k kuesto x me è indice di un'alimentazione corretta? :none:
mi piace troppo il tuo avatar, adesso lo prendo O.o
Avatar utente
By ciube
#9065
The_Pilonwolf ha scritto:... Lo senti se la dieta è giusta per te.


Questa è una cosa fondamentale, che viene spesso trascurata, nella disperata ricerca del kilo in più o in meno...

E questo principio dovrebbe permetterci di trovare le risposte a domande come "latte si o latte no.."

OT: trovo divertentissimi gli spot pubblicitari di prodotti come il latte accaddi...

ma se ti viene mal di pancia, ti gonfi e scureggi come un trombone...che cacchio lo bevi a fare il latte???  ;D
Avatar utente
By ciube
#9068 Mariottide (bel nick  :ciglia:) a parte che la tabella degli ingredienti è per me noisissima...

non dice comunque molto e comunque non è in grado di sostenere un'affermazione esagerata come "i migliori integratori sono quelli della marca X"..

...ci vorrebbe come minimo uno studio con una tabella comparativa tra diversi prodotti concorrenti sul mercato...

..cosa che ovviamente nessuno ti chiede

...e che probailmente nessuno  ha voglia di leggere.
;D

scherzi a parte: cerchiamo anche di mantenere un minimo di coerenza con l'argomento del topic.
La tabella di un prodotto o un'altro non ha nessun utilità all'argomento trattato, che è ben più generico.

Nessuno ti impedisce però di aprire un 3d a parte per trattare l'argomento "qualità integratori".
ovviamente con qualcosa di più concreto ed interessante di un paio di tabelle... sempre della stessa marca, che sanno tanto di spam...

:)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9077 Io mi ricordo uno studio comparativo della YMCA, tra atleti con una dieta equilibrata ed atleti con integratori...tra le prestazioni dopo 3 mesi di allenamento c'era una differenza del 5%. A parte quello che ho già detto, a me fa arrabbiare il marchio che tu proponi per un fatto personale: vedo sempre in giro persone con la spilletta Herbalife, con su scritto:"Vuoi dimagrire? Chiedimi come". Da veramente l'impressione che per dimagrire e per essere in forma bastino gli integratori che queste persone ti consigliano. Qui siamo ad un livello di "Slim Fast" che io non riesco a tollerare. Detto questo, se gli integratori, al posto di edulcoranti e schifezze varie, avessero dentro aromi o estratti naturali, sarebbe decisamente meglio (uno dei motivi per cui non li uso).