Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Bruto Caterano
#9324 Ciao Ragazzi,

un saluto a tutti .

Io sono BrutoCaterano ho 37 anni e mi alleno da un anno e mezzo. Sono alto 1.73 e peso 69kg (prima di andare in palestra pesavo 58 kg) vi posto la mia dieta che sto seguendo da circa 6 mesi per un parere:

colazione: 6 f biscottate con miele +panino con prosc. crudo (tonno,bresaola cambiando ogni giorno) ecc. + 1 frutta + 1 yogurt
spuntino :  pizzetta
pranzo: 150 pasta + carne o pesce + panino piccolo + 1 frutto
spuntino: 1 mottino o un frutto
cena: 130g pasta + pollo/pesce + frullato di frutta
spuntino: latte scremato con corn flakes o f.biscottate con marmellata o pan carrè con cioccolata

attualmente le proteine le prendo prima e dopo l'allenamento  (2 cucchiai prima e due dopo) + 1 cucchiao nel frullato la sera

volevo un parere sulla dieta e inoltre se è preferibile che assuma il giorno dopo l'allenamento le proteine in questo modo:

1 cucchiaio prima e 1 dopo + 1 cucchiaio prima di dormire + 1 cucchiao la  mattiina + 1 cucchiaio il pomeriggio.

p.s. non  ho indicazioni su rapporto massa magra/massa grassa ma ad occhio sono molto asciutto ed ho il metabolisme molto accellerato.


Consigli ?  GRAZIE A TUTTI!!!!
Avatar utente
By Scurpione
#9325 TI HO RICONOSCIUTO! :canna: sei peppe ;D
Avatar utente
By ciube
#9327 ...ci devi dire quali sono gli obbiettivi di questa dieta, altrimenti è difficile esserti di aiuto, vuoi mettere su massa??

...certo che il mottino e la pizzetta.... ;D
Avatar utente
By Scurpione
#9331 garantisco io ke vuole mettere massa :ciglia: ragazzi è un mio amiko,xciò trattatamelo bene! :canna: (come vedete, faccio pubblicità al forum 8))
bene, anke se parliamo spesso, ti dò alkune mie opinioni a riguardo:
x me la dieta è impostata benino,ma c'è cmq qlke dettaglio da aggiustare :asd
potresti fare la colazione con 300 ml di latte parz. scremato, fette biscottate e miele, direi ke è abbastanza. il panino lo sostituisci allo spuntino di metà mattinata,in modo ke elimini anke la pizzetta :canna:
x il pranzo va bene, anke se credo ke un altro panino sia eccessivo..
x lo spuntino pomeridiano,andrebbe bene una scatoletta di tonno oppure dello yogurt + un frutto diverso
x la cena sei apposto
spuntino notturno.. >:( NON CI SIAMO! ;D togli immediatamente la cioccolata, ma anke la marmellata. prima di dormire nn vanno assunti carboidrati ad alto indice glicemico, tutt'al più vanno assunte proteine a lenta digestione.. come latte o formaggi..
a proposito..ma nn ne mangi formaggi e latticini?? :bah:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#9332 no!sono sensibile al lattosio! Uso latte zymil ma poca quantità oltretutto ci sono anche altri alimenti che mi provocano problemi intestinali come le patate. Per la pizzetta sono 2 giorni che l'avevo aggiunta quindi posso tranquillamente toglierla! x i latticini  consumo molti formaggi ogni settimana ma riduco cmq il latte verso il quale sembro (?) avere più problemini.

due domande:

1. che ne pensate se la sera consumo corn flakes e latte (zymil) ? e in sostituzione che non siano altticini ?

2. dovrei mangiare + uova nella dieta? attualmente ne mangio poche (1 + 2 al mese) non avrei problemi a mangiare magari solo albumi..

un'altra cosa: se mangio tonno come spuntino pomeridiano non lo digerisco del tutto prima del workout (ho la digestione un pò lenta)!

p.s. ovviamente la dieta è mirata a mettere su peso!
Ultima modifica di Bruto Caterano il ven mar 27, 2009 9:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#9333 a proposito, Ciubecca, dici che devo eliminare dalla dieta anche i mottini? se si perchè? Se è per il discorso dei grassi idrogenati sto acquistando quelli con la dicitura 'senza grassi idrogenati aggiunti'
Ultima modifica di Bruto Caterano il ven mar 27, 2009 10:37 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#9357 ...nono  tranquillo se devi mettere su kili un mottino non ti uccide di certo
;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9369 1) che sono sti mottini??

2) Se devi mettere su peso e non riesci a digerire il latte, prnedi le uova, almeno due alla settimana, non al mese. Si può anche mangiare un uovo al giorno...basta consumarlo.

3) Se 'sti cosi non hanno dentro grassi idrogenati è meglio, i grassi idrogenati sono a catena lunga e molto pesanti, ti si depositano nelle vene e non se ne vanno più. Inoltre ci metti un pacco a digerirli.
Avatar utente
By ciube
#9375
The_Pilonwolf ha scritto:1) che sono sti mottini??


;D

IO non sentivo questo termine da quando ero bambino..


..comunque erano/sono delle "antiche" merendine della Motta, una specie di piccolo dolcetto/panettone, credo..
non ricordo perchè quì a Roma non si vedono da un bel pò...

Immagine

...se Brutal è amico di Scurpione, immagino sia a Napoli.. forse giù si trovano ancora..




;D
Ultima modifica di ciube il mar mar 31, 2009 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#9377 si siamo di napoli ;D ma io qnd diko mottino intendo anke quelle merendine della Ferrero, quelle ke fanno con la marmellata dentro oppure anke quelli ke fanno la pubblicità ke quelli dikono "con tanto latte" e fanno vedere ke la mamma è tranquilla xkè il figlio a scuola si mangia quel mottino!avete kapito? quelli ke la madre dice ke il figlio dice sempre ke nn fa niente a scuola,ma lei sà ke lui fa tanto..x qst ci vuole una merenda con tanto latte ecc ecc :canna: :canna: :canna: ahahahahahahaha :canna: (ovvio ke nn ne mangio da qnd ero bambino.. :canna:
Avatar utente
By ciube
#9382
Scurpione ha scritto::canna: ahahahahahahaha :canna: (ovvio ke nn ne mangio da qnd ero bambino.. :canna:[/color]


fino a questa riga ..stavo quasi per bannarti  ;D ;D ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9383 Io a colazione due o tre flauti al latte li mangio, insieme a 500 ml di latte. Ovvio che non mi sto tirando...;D

Se invece voglio tirarmi uso la bresaola con olio extravergine e un po' di limone ed un 30 g di pane. Poi dipende dal rapporto quanto fai/quanto mangi...se ti spari dei wo massacranti puoi anche mangiare di più e dimagrire...
Avatar utente
By Scurpione
#9391 ma ke bannarmi!!! ciubè tu ce l'hai cn me :ciglia: :canna: nn stavo mika facendo come qll cn l'herbalife.... ;D
Avatar utente
By Ale
#9394
Scurpione ha scritto:si siamo di napoli ;D ma io qnd diko mottino intendo anke quelle merendine della Ferrero, quelle ke fanno con la marmellata dentro oppure anke quelli ke fanno la pubblicità ke quelli dikono "con tanto latte" e fanno vedere ke la mamma è tranquilla xkè il figlio a scuola si mangia quel mottino!avete kapito? quelli ke la madre dice ke il figlio dice sempre ke nn fa niente a scuola,ma lei sà ke lui fa tanto..x qst ci vuole una merenda con tanto latte ecc ecc :canna: :canna: :canna: ahahahahahahaha :canna: (ovvio ke nn ne mangio da qnd ero bambino.. :canna:


;D ;D ;D No comment  :canna: :canna: