Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Alcapone
#24874 Un ciao a tutti!! Sono nuovo da queste parti e prima di tediarvi con i miei dubbi volevo presentarmi!

Mi chiamo Alessandro Capone, vi scrivo dal Ticino (CH), ho 28 anni (compiuti domenica) e faccio palestra da 10 anni.
Volevo sottoporre al vostro consiglio una dieta che mi ha proposto il trainer della mia palestra. A me ?puzza? un po?, sia nelle dosi che nelle modalità e per questo volevo sentire il parere vostro!

L?obiettivo è quello di perdere massa grassa, preservando la massa muscolare presa nell?inverno. Ho circa 9 kg da perdere, sono alto 1.76 cm e il mio obiettivo è di essere 80-82 kg definito in maniera non maniacale ma buona (8-10% di massa grassa) e al momento peso 90 kg.
Mi alleno 3 giorni a settimana coi pesi per 45-50 min + 30 di cardio subito dopo e 15 min di riscaldamento prima,
3 giorni a settimana faccio cardio per 1 ora e abdo vari,
1 giorno riposo (anche dalla dieta).
Ecco la dieta e mi scuso da subito per la lunghezza :D

Giorni di allenamento PESI

PRE COLAZIONE (20 min): Termogenico (animal cut) con un bicchiere di succo di pompelmo + 2 gr di L-carnitina liquida.

COLAZIONE:
50 gr di cereali naturali in fiocchi o soffiati oppure 5 fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali
100 gr di albumi
200gr yoghurt magro senza zucchero + un cucchiaio di cannella + 15 gr di wheyprotein
1 kiwi o 1 banan
3 noci o 5 mandorle
1 the verde

SPUNTINO 1:
4 albicocche secche o 150 gr di mele, pere arance o frutti di bosco
70gr di bresaola o affettato magro
OPPURE
200 gr yogurt di soia + 200 ml di succo d?ananas

PRANZO:
70 gr di pasta integrale (o riso integrale)
200 gr di carne magra + verdure cotte e crude a volontà + un cucchiaio di olio extravergine di oliva

SPUNTINO 2:
30 gr di proteine del siero + 200ml di succo d?ananas
Oppure
300 ml di latte di soia + un frutto

PRE WO:
1 bicchiere di succo di pompelmo, 5 gr BCAA, 1 dose di Intensity (integratore che contiene: 9 gr arginina, 6 gr bcaa, 22gr Carbo, 1,3,7 Trimethylxanthine+micronized creatine )
1 dose di termogenico animal cuts, 2 gr carnitina.

POST WO:
1 dose Volutech (Integratore che contiene: 18.3 gr di proteine, 47,2 gr di carbo, 10gr di creatina MH ? EE-HCL) , 5 gr glutammina, 10gr amino bcaa (Integratore che contiene: 7gr di proteine divisi tra bcaa,whey isolate, arginina e glutaminna e 0.6 gr di carbo) 200ml succo d?uva o ananas o frutti di bosco, 400mg acido alfa lipolico, 200mg cromo)

CENA:
250 gr pesce magro + verdure cotte e crude + un cucchiaio di olio di semi di lino o di soia o sesamo e cartamo
Alternare a volte con 1 uovo intero + 3 albumi e pesci grassi (togliere l?olio di semi in questo caso)

PRE BED:
30 gr proteine del siero + 5gr glutammina + 5 gr BCAA + 1 dose di testosterone booster

Giorni CARDIO:

PRE COLAZIONE e COLAZIONE: Come sopra

SPUNTINO 1: 300gr yogurt bianco di soia oppure 70 gr di bresaola + 2 noci

PRANZO: 200 gr legumi + 200 gr di carne magra + verdure cotte e crude a volontà + un cucchiaio di olio extravergine di oliva

SPUNTINO 2: 30 gr di proteine del siero + 200 ml di latte di soia

PRE CARDIO: 1 dose Vitamina C, 5gr Glutammina, 1 dose di animal cuts, 1 bicchiere di succo pompelmo, 3 / 4 gr di carnitina, 1 cafè.

CENA e PRE BED: Come sopra.

Consigli? Cambiamenti? Grazie a tutti a presto  :lrnto: