Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By DeadLift
#15969 come postato in TRAINING vado a definire l'alimentazione che sto per adottare assieme al circuit training PHA

Colazione 6:00
Albume 15og
Latte parzialmente scremato 320g
Fette biscottate integrali 60g
Olio 5g
Noci 10g
Spuntino 10:30/11:00
Pro in polvere 30g
Pranzo 14:30
PanBauletto integrale 70g
Petto di pollo 200g
Broccoli 150g
olio 20g
Mela 150g
Spuntino A 16:30
Succo d'ananas 300g
Noci 15g
Spuntino B 18:30
Bresaola 100g
PanBauletto integrale 50g
Cena 21:30
Petto di pollo 150g
Piselli 150g
PanBauletto 50g
Olio 20g
Succo d'ananas 300g
Noci 15g
Mela 150g

Questo è uno schema generale soggetto a variazioni dei componenti e a grammature
negli spuntini posso usare tonno 160g salmone e sgombro 125g Tacchino 100g+
come contorni posso usare carote rosse,spinaci funghi ecc
a posto del succo ananas posso utiizare anche multivitaminici ecc

se volete posto i calcoli, le percentuali e le grammature dei singoli pasti ;)
Avatar utente
By DeadLift
#16082 per uanto riguarda l'olio devo condire carne e contorno le uova la mattina e gli affettati o il tonno,sgombro e salmone pomeriggio mi sembra una qantita ragionevole..poi alla fine è olio di oliva...su su 800 grammi di roba 45 di olio mi sembra davvero il minimo non trovi??

per il resto???
Avatar utente
By Ale
#16091 Capito.  :)

Guarda, non sono un esperto perchè non ho mai fatto definizione (io devo metterlo il peso  :tongue:) però mi sembra abbastanza bene equilibrata e vedo che assumi la maggior parte dei cho da vegetali, quindi basso IG. Gli albumi a colazione sono 150 gr, vero?
Avatar utente
By DeadLift
#16097 si attualmente si...

adesso cmq a fine di questa settimana abbasso l'apporto calorico che è  ora è di 2800 a 2600 kcal  e i livelli dei macronutrienti sono impostati a 40 25 35
A fine mese porto il tutto a 2500 kcal con i macro impostati 30 35 35  vedamo che succede

il ciclo di definizione durera 3 mesi

partenza 1 giugno e fine 31 agosto...sara dura ma devo scendere parecchio
attualmente sono 87,3 per 178 di altezza ed eta 32 anni

dovrei perdere almeno 15 kg credo
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16099 In un paio di mesi farai circa la metà di quel peso se ti va bene...già un Kg a settimana non è salutare. Vedi alla fine del periodo come stai. Magari a settembre sospendi un attimo la dieta e poi riprendi per vedere cosa succede.
Avatar utente
By DeadLift
#16101 sono 3 mesi esatti quindi 12 settimane ....neanche 10 kg dovrei riuscire a perdere....
ho messo 15 kg come riferimento

il mio pesoforma l'ho calcolato da questo sito http://www.my-personaltrainer.it/peso-forma.html e mi risulta  71 kg +/-

adesso sono 87,3 quindi sono 16 kg con esattezza se allungo un altro mese e comincio massa a ottobre???

voglio asciugare per ripartire alla grande altrimenti mi trovo punto e a capo vediamo fine di sta settimana come sono combinato con il peso alla fine dei conti ho appena iniziato la seconda settimana non posso essere certo di quanto esattamente perdo
questo sabato sapro i risultati ottenuti di quanto sia in effetti il calo di peso poi agisco di conseguenza
Avatar utente
By DorianG
#16102 Quel 71kg è del tutto relativo..dipende dalla massa magra che ti porti dietro!Puoi essere anche 80kg ed essere in forma!
Hai provato a calcolare la tua massa grassa? Prima di fissarti l'obbiettivo su quanto perdere dovresti misurarla per regolarti di conseguenza.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16104
DeadLift ha scritto:allora la bilancia inpedenziomentrica mi dice 20% ma mi sa di tarocco...credo di dover fare una plico e vedere un pokino come va....vi tengo aggiornati ;)


Calcolano sempre sia il grasso che l'acqua...
Avatar utente
By gian80
#16108 Lascia perdere le bilance: possono dare un risultato abbastanza corretto come scazzarlo del tutto.
La mia mi dava 15% di massa grassa quando io sarò a dir tanto a 8%-9% (se vuoi vedere qualche foto chiedimi l'amicizia su facebook).

Fossi inte farei appunto come dici una plicometria.