Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1552
andrea1973 ha scritto:pure sto pensando di fare una dieta vegetariana (vegana e' troppo pure per me almeno sulla carta)

quando avro' finito la definizione pero'...

in forza/massa mi sento piu' tranquillo di poterla rispettare


quindi andrea tu la fai da fine estate? mi sa ke farò anke io così... mi gestisco meglio una lowcarb come mangio ora
Avatar utente
By andrea
#1553 prima la iniziero' skull!!

non posso mica fare definizione da qui a fine estate?

mi ritroverei modello "stuzzicadente"  ;D ;D

intendo fare 1 mese e mezzo circa definizione

3/4 settimane dieta da massa

e poi riprendere la definizione
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1652
andrea1973 ha scritto:prima la iniziero' skull!!

non posso mica fare definizione da qui a fine estate?

mi ritroverei modello "stuzzicadente"  ;D ;D

intendo fare 1 mese e mezzo circa definizione

3/4 settimane dieta da massa

e poi riprendere la definizione



sisi di che stai morendo di fame  ;D
By seppe76
#1657
andrea1973 ha scritto:prima la iniziero' skull!!

non posso mica fare definizione da qui a fine estate?

mi ritroverei modello "stuzzicadente"  ;D ;D

intendo fare 1 mese e mezzo circa definizione

3/4 settimane dieta da massa

e poi riprendere la definizione


Ah guardate, io vado in definizione 15gg prima del mare..... essendo praticamente a dieta tutto l'anno e abb asciutto, mi sacrificherò per soli 15gg! Mi va di lusso!
Avatar utente
By andrea
#1666 io invece sto patento le pene dell'inferno per definirmi  :culol: :dt:

;D
Avatar utente
By gian80
#3864 Porca vacca ragazzi,

e i miei amici prendono x il culo me dicendo che sono un fissato del BB e delle diete e rompo! Cazzarola, ma voi siete degli esperti!
Ho iniziato col forum solo da un paio di gg, ma vedo che qui siete quasi tutti dei BBer super tosti!

Io faccio pale da 11 anni (ne ho 27), sono un ingegnere civile strutturista (vecchio ordinamento per la precisione) e credevo di essere molto fissato con dieta e altro: ma mi devo ricredere!

Io non sono così rigido come ho visto alcuni di voi (alcune delle vostre diete proprio non riuscirei a seguirle: isolato di soia? seitan? che robe sono?), ci sto attento, cerco di mangiare bene e molto proteico. Non assumo proteine o altro, solo cibo. E devo dire, a costo di sembrare poco modesto, che il mio fisico mi piace molto ed è ben proporzionato. Certo per voi super guru del ferro farò ridere: come ho già scritto in altri post a me i culturisti veri e pompati mi fanno piuttosto schifo. Prendo come esempio le bestiazze del Wrestling o anche, perchè no, i Mr Universo e giù di lì... Ma che roba è? Quello sarebbe un bel fisico? A parte che da vestiti sono ridicoli perchè camicie e giacche stanno veramente male, ma poi sarà il modo di deformare il corpo quello?
Io sono per un fisico + naturale: ad esempio Brad Pitt in Troy (voi direte che ha pochi muscoli, a me sembrava un bel po' tirato e tonico)...

Detto qst torno sulla mia dieta.

Colazione:
400 ml latte parz. scremato
60 gr cereali
160 gr yogurt magro
1 caffè con 1 cucchiaino di zucchero

Spuntino:
1 banana (o 1 mela)

Pranzo (dipende, mangio fuori x lavoro)
1 mozzarella
50 gr prosciutto crudo
insalata con tonno (80gr circa), fagioli (50 gr) e carote
1 panino (30 gr circa)
1 caffè con 1 cucchiain odi zucchero

Merenda
Barretta proteica (circa 7 gr di proteine)

Cena
150 gr carne (o 200 pesce circa)
insalata (150 gr almeno)
pane scondito (80 gr circa)
parmigiano o stracchino (50 gr almeno)
1 caffè con zucchero

Il pranzo e la cena sono variabili: a pranzo a volte mangio della carne (bresaola, pollo, tacchino) e allora a cena mi faccio 2 uova strapazzate o del pesce. A volte mi concedo 1 bella pizza e ogni tanto qlc porzione di dolce.

Detto ciò confermo che il mio stato di definizione è + che buono e, almeno per la palestra dove vado io, sono tra i livelli migliori. E cmq a me va benissimo!

Io credo che non bisogna fissarsi poi troppo; quando la fissazione diventa una malattia e si compromette la vita sociale cìè qlcs che non va! A proposito: quando esco con i miei amici 1 o 2 bevute fatte per bene non posso non farle (succede 1-2 volte a sett)...

In ogni caso non vorrei criticare nessuno: ognuno è libero di mangiare e modellare il proprio corpo come meglio crede! Ho solo dato la mia opinione...
Avatar utente
By BodyPtist
#3871
Skull_Infernal ha scritto:
andrea1973 ha scritto:pure sto pensando di fare una dieta vegetariana (vegana e' troppo pure per me almeno sulla carta)

quando avro' finito la definizione pero'...

in forza/massa mi sento piu' tranquillo di poterla rispettare


quindi andrea tu la fai da fine estate? mi sa ke farò anke io così... mi gestisco meglio una lowcarb come mangio ora


Scusate se mi permetto...Ma da futuro nutrizionista, cerco di cimentarmi! (ci provo :P ).Ma a che serve un'eventuale dieta di fine estate?In teoria con l'aumento della temperatura del corpo (d'estate fa caldo), anche il metabolismo aumenta...Seppur non in maniera così vistosa!Cosa intendete per "dieta di fine estate?"
Ultima modifica di BodyPtist il dom ago 19, 2007 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3874
BodyPtist ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:
andrea1973 ha scritto:pure sto pensando di fare una dieta vegetariana (vegana e' troppo pure per me almeno sulla carta)

quando avro' finito la definizione pero'...

in forza/massa mi sento piu' tranquillo di poterla rispettare


quindi andrea tu la fai da fine estate? mi sa ke farò anke io così... mi gestisco meglio una lowcarb come mangio ora


Scusate se mi permetto...Ma da futuro nutrizionista, cerco di cimentarmi! (ci provo :P ).Ma a che serve un'eventuale dieta di fine estate?In teoria con l'aumento della temperatura del corpo (d'estate fa caldo), anche il metabolismo aumenta...Seppur non in maniera così vistosa!Cosa intendete per "dieta di fine estate?"



è riferito a quello che dicevo io? se è riferito a quello, avevo in precendenza fatto una domanda e chiedevo se potesse essere utile x uno che mangia carne tutti i gg, fare uno scarico e mangiare solo cose vegetariane x qualche giorno (legumi verdura ecc)

e siccome mi hanno detto si, ho risposto che l'avrei fatto a fine estate, xkè quando avevo scritto questo post ero in low carb.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3882
GIAN80 ha scritto:Merenda
Barretta proteica (circa 7 gr di proteine)


mica tanto proteica... io x barretta proteica intendo con almeno 20gr di proteine  ;D
Avatar utente
By gian80
#3883
Skull_Infernal ha scritto:
GIAN80 ha scritto:Merenda
Barretta proteica (circa 7 gr di proteine)


mica tanto proteica... io x barretta proteica intendo con almeno 20gr di proteine  ;D


Bè skull ho detto proteica per dire che non è una barretta al cioccolato normale tipo snak o merendine... proteica in quel senso; pardon, errore mio.
In ogni caso non ho mai avuto la fissazione di assumere chissà quanti gr di proteine per Kg di peso... Quello che mangio mi basta, per cui mi concedo una barretta "poco" proteica...
Meglio così?
Avatar utente
By BodyPtist
#3887 Anche perchè troppe proteine sovraccaricano i reni...Ma ovviamente un BBlder non può guardare queste cose penso...Cmq io, per ora, continuo ad assumerle soprattutto grazie al panino con prosciutto crudo, o meglio...Prosciutto crudo col panino che mangio dopo l' allenamento :P ; continuo a prendere l'essenziale : circa 2g per kg di peso
Avatar utente
By gian80
#3888 Bè il mio modesto parere è che un BBer dovrebbe sicuramente guardare anche a "queste cose": troppe proteine sovraccaricano i reni è non è una bella cosa! Se ci si allena per avere un bel corpo, sofgarsi, dare tutto ciò che possiamo per arrivar edove madre natura ci consente di arrivare (per piacere non parliamo di ormoni o boiate del genere...) dovremmo anche preoccuparci di cosa fa male o no... Si va in palestrea x stare in forma, non per farsi del male... Almeno questa è la mia idea! Se poi ci si allena per mettere su un fisico "eccessivo", oltre le nostre potenzialità naturali, allora il discorso cambia...

Quindi bere molto e son od'accordo con BodyPtist: con una dieta "normale" 2 g/Kg ce la si fa bene... e meglio un prosciutto crudo che pillole, non credete???