Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1499 secondo vuoi può essere utile fare uno scarico da tutta la carne che ci mangiamo (non parlo di te ciube  ;D), e tenersi una dieta vegetariana x qualche settimana, in modo da ripulire il nostro corpo? (ho scritto come un cane, spero si capisca il concetto)  :ops:
Avatar utente
By martina.battisti
#1500 secondo molti studi la "purificazione" dell'organismo eliminando dalla dieta la carne è buona cosa, io però penso che una soluzione migliore sia una programmazione tipo la Dieta a Colori di Ceriani, ovvero dedicare un giorno ad una tipologia...
Nel modulo VERDE si da prevalenza ai prodotti vegani...
Io programmo difatti così lamia dieta cerco di mangiare in quella giornata solo prodotti vegani, quindi solito piatto di verdura accompagnando ceci, o farro o orzo, o fava o piselli o hambuger di soia o seitan :D
Avatar utente
By ciube
#1504 L'alimentazione di un bber carnivoro e spesso anche di un  latto-ovo vegetariano è comunque troppo ricca di proteine animali.
Lo stesso Gironda dedica un capitoletto in Wild Physique alla dieta vegan come dieta di purificazione.
Avatar utente
By ciube
#1505
martina.battisti ha scritto:secondo molti studi la "purificazione" dell'organismo eliminando dalla dieta la carne è buona cosa, io però penso che una soluzione migliore sia una programmazione tipo la Dieta a Colori di Ceriani, ovvero dedicare un giorno ad una tipologia...
Nel modulo VERDE si da prevalenza ai prodotti vegani...
Io programmo difatti così lamia dieta cerco di mangiare in quella giornata solo prodotti vegani, quindi solito piatto di verdura accompagnando ceci, o farro o orzo, o fava o piselli o hambuger di soia o seitan :D


Interessante e comunque un bell'approccio alimentare: alternando si evitano intolleranze e si garantisce l'apporto di tutti i nutrienti.
Avatar utente
By andrea
#1510 certo che bisogna scaricare !
sia dagli allenamenti che dall'alimentazione e per chi ne fa uso pure dall'integrazione !
e' il fisico che lo chiede !
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1517 ok raga, consigli x scaricare? quante settimane? e sopprattutto cosa mangiare? attualmente sono in low carb... nel campo vegetariano non so dove metterci le mani! chi mi aiuta x i 5 pasti che faccio?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1529
Skull_Infernal ha scritto:tu pillon scarichi mai dalla dieta?


Io non ho prettamente una "dieta", la mia si potrebbe assimilare a quella dei colori, dove il verde è la cucina milanese tipica, il giallo è il risotto o la pasta a cena ed il rosso sono le abboffate (o sgarri) con i miei amici negli agriturismi delle prealpi...tu che dici, hai capito perchè sono 94 Kg? Scherzi a parte, adesso sto tagliando di brutto i carbo, li ho nel post workout e a pranzo sono a circa 100 gr di pane al giorno, con 200 gr di verdura al giorno circa. Sto ancora diminuendo, voglio vedere che succede.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1531
The_Pilonwolf ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:tu pillon scarichi mai dalla dieta?


Io non ho prettamente una "dieta", la mia si potrebbe assimilare a quella dei colori, dove il verde è la cucina milanese tipica, il giallo è il risotto o la pasta a cena ed il rosso sono le abboffate (o sgarri) con i miei amici negli agriturismi delle prealpi...tu che dici, hai capito perchè sono 94 Kg? Scherzi a parte, adesso sto tagliando di brutto i carbo, li ho nel post workout e a pranzo sono a circa 100 gr di pane al giorno, con 200 gr di verdura al giorno circa. Sto ancora diminuendo, voglio vedere che succede.


pure io ho tagliato i carbo di brutto, e x questo non so dove mettere le mani x fare una lowcarb vegetariana o qlk di simile...
Avatar utente
By NDrake
#1548 Ti posso dire ad esempio cosa faccio io quando sono in cutting. Mi mantengo in low carb (100g di carbo al giorno di cui 45 circa complessi). 1700 kcal così divise: 140g proteine, 100 g carbo, 82g grassi. Mi aiuto con gli integratori proteici, usandoli per le barrette che porto a lavoro.

Ad esempio, una giornata tipo potrebbe essere:

Colazione (576 kcal: 23g fat, 54g carbs, 35g pro)
300 ml di latte di soia Enervit
20g isolato di soia
70g fette biscottate integrali
25g frutta secca
1 cps multivitaminico

Pranzo (375 kcal: 21g fat, 12g carbo, 35g pro)
barretta fatta in casa con 45g isolato proteico di grano, 10g olio EVO, 15g frutta secca, 40g banana

Spuntino (359 kcal: 21 fat, 9g carbo, 36g pro)
barretta fatta in casa con 40g isolato di soia, 20g olio EVO, 40g banana

Cena (466 kcal: 17g fat, 28g carbo, 38g pro)
70g di seitan
150g di lenticchie
300-400g di broccoli
13g olio EVO

In totale 1717 kcal (81g fat, 104g carbs, 143g pro). Traccio la mia alimentazione con un ottimo software che mi controlla anche le vitamine ed i minerali, e sono sopra al 100% della RDA per tutti i minerali e vitamine.

Uso parecchi isolati proteici perché non ho tempo di prepararmi pasti veri da portare a lavoro. Cambio tutti i giorni il tipo di legume ed i vegetali. La ricarica la faccio o sabato e domenica, limitando i complessi, oppure solo la domenica, ed allora "mi complesso" di brutto  ;D. In questi giorni limito gli isolati allo spuntino. Inoltre mi piace cucinare, quindi la dieta è molto più ricca di quanto sembri.

Cerco sempre di unire legumi e cereali in un pasto per completare il profilo aminoacidico delle proteine.

Per finire, preferisco evitare i 200 pasti al giorno, anche per questioni pratiche. Tanto il corpo umano è ben fatto e prende quello di cui ha bisogno quando ne ha bisogno. I sei pasti al giorno li faccio quando sono in massa ed ho tempo, in maniera tale da limitare anche il consumo di integratori proteici.

Se vuoi fare una "purificazione" vegetariana e non vegana avrai in più le uova che sono ottime dal punto di vista proteico.

Aspettiamo anche il Ciube che sono curioso  :D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1550 @ndrake mi sa ke provo la vegetariana, la vegana è troppo x me  ;D

@marco dici davvero che un gg di solo frutta possa aiutare?
Avatar utente
By andrea
#1551 pure sto pensando di fare una dieta vegetariana (vegana e' troppo pure per me almeno sulla carta)

quando avro' finito la definizione pero'...

in forza/massa mi sento piu' tranquillo di poterla rispettare