Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Marco
#81 Sto facendo una dieta particolare che prevede in solo 3 gg alla settimana 3 gr/kg di pro. Ho nuovamente tutti i problemi di gonfiore addominale che avevo quando mangiavo alimenti ai quali ero allergico.

Vi è mai capitato che mangiando molte pro abbiate questi sintomi?

PS: ora nn mangio nessun alimento al quale sono allergico.
Avatar utente
By ciube
#82 A quali alimenti proteici sei allergico? latticini?
Avatar utente
By Marco
#92
ciubecca ha scritto:A quali alimenti proteici sei allergico? latticini?


Ai latticini e alle uova. Non uso polveri ora... oggi però è andato meglio il gonfiore... chissà....
Avatar utente
By Marco
#99
MrHyde ha scritto:Marco per un po prova ad usare come carbo solo riso e patate e niente pane-pasta e pizza


Non sarebbe una cosa fattibile per me.
Avatar utente
By Anto
#100 quali alimenti hai assunto durante questi 3 gg  di dieta "particolare"?
Avatar utente
By Marco
#101
Anto ha scritto:quali alimenti hai assunto durante questi 3 gg  di dieta "particolare"?


bresaola, carne rossa e maiale... se non erro.
Avatar utente
By Anto
#102
Marco ha scritto:
Anto ha scritto:quali alimenti hai assunto durante questi 3 gg  di dieta "particolare"?


bresaola, carne rossa e maiale... se non erro.

nn intendevo solo le fonti proteiche.
Gli alimenti che potrebbero dare problemi di gonfiore addominale sono i cereali, latticini, alcuni frutti, legumi, troppa verdura....o forse hai solo esagerato con il sale...
Avatar utente
By Marco
#104
Anto ha scritto:
Marco ha scritto:
Anto ha scritto:quali alimenti hai assunto durante questi 3 gg  di dieta "particolare"?


bresaola, carne rossa e maiale... se non erro.

nn intendevo solo le fonti proteiche.
Gli alimenti che potrebbero dare problemi di gonfiore addominale sono i cereali, latticini, alcuni frutti, legumi, troppa verdura....o forse hai solo esagerato con il sale...


Ahhhhh..... la cosa strana è che ho variato solo introito proteico rispetto al passato e null'altro. Latticini e uova per me sono off-limits essendo allergico alle pro di questi alimenti. Cmq vedrò se anche questa settimana si presenteranno gli stessi problemi.
By seppe76
#1660 Non credo ci sia una correlazione gonfiore-proteine. Sicuramente potrebbe esserci qualche alimento che ultimamente ingerisci che il tuo organismo "rigetta" poichè magari allergico ad esso. Sicuramente verdure e legumi se consumati in grandi quantità e tutti i giorni creano fermentazione e di conseguenza gonfiore.
E' altresì possibile che tu abbia magari in corso una sorta di "stress" alimentare, e si sfoga proprio in questo modo, con gonfiore di stomaco ed addominale.
Prova ad alleggerire eventualmente l'introito di cibo per 2/3 giorni, bevi molto. Riposati.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1678 Piccola cosa che ho sperimentato su me stesso di recente...se bevo poco, subito dopo i pasti mi gonfio come un pallone e faccio molta fatica digerire. Prova a misurare quanta acqua bevi durante il giorno, io nelle stagioni calde arrivo anche a 7 litri...
Avatar utente
By Barbanera
#5924 dico la verità....il latte lo fa anche a me un pò ma da quando ho eliminato il pane e la maggior parte della pasta...bè è un'altra cosa...