Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Zorro90
#16408 Sono un ragazzo di 19 anni, alto 175cm, peso 70kg, massa grassa circa 8-9%, metabolismo basale 1800kcal circa o poco meno, il mio obbiettivo è massa e volevo sapere se la mia dieta è ok:

Giorni work out: (lun-mer-ven)

colazione 7:00

latte 250ml
fiocchi avena o riso soffiato 40gr
1 banana
arachidi 10gr

merenda mattutitna 10:00
pane integrale 75gr
affettati 30gr bresaola e 50gr gli altri tipi di affettati
arachidi 10gr
frullato di frutta circa 500gr di frutta mista per raggiungere la qauntità di cho giusta e vitamine

Pranzo 13:00
Pasta 100gr
petto pollo 50gr
pomodoro 100gr
parmigiano10gr
olio10gr

Merenda pomeridiana 16:30
3ore pre-wo 40gr di amido ceroso
20gr di whey
30minuti pre wo stimolatore di ossido nitrico

Merenda subito dopo work out
amido ceroso 40gr
whey 20gr

Cena un'ora dopo la merenda post workout
pane int 120gr/riso90gr/patate 350gr
carne 100gr
olio20gr

kcal 2675-proteine 125gr (79anim-46veg)-carbo 360gr-grassi 69gr

Giorni di riposo

Stessa colazione,merenda matuttina e pranzo

Merenda pomeridiana
wasa 65gr
arachidi 10gr
confettura hero diet 120gr
whey 26gr

Stessa cena solo che ci aggiungo le verdure

Kcal 2590-proteine 124 (70anim-54veg)-carbo 350gr-grassi 69gr

va bene??
Ultima modifica di Zorro90 il dom lug 18, 2010 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#16430 Non è malvagia, ma si può certo milgiorare.

1) con le kcal ci siamo. FOrse potresti stare anche qualcosa in +
2) starei + alto in pro e + basso in cho. Assumerei almeno 2 -2.2 gr di pro per Kg di peso corporeo
3) hai problemi con le uova? Non le vedo. Le uova sono IMPORTANTISSIME
4) perchè mangi gli arachidi? ok sono buoni, ma... non fanno bene. Mangia NOCI, NOCCIOLE, MANDORLE, NOCI BRASILIANE... non arachidi.
5) hai problemi con il pesce? Non lo vedo. Mangia salmone, sgombro e tonno
6) la pasta non è il max come alimento. Io preferisco avere i cho da pane integrale. Ma visto che sei piuttosto in forma (%bf bassa) se non ti da problemi ok;
7) non vedo il pre-nanna. Prima di andare a letto un buon biecchierone di latte e una manciata di frutta secca sono ottimi
By Zorro90
#16444 Sono già a 2-2.2 gr di pro per massa magra!!, il pesce lo mangio ogni tanto, ma non lo ho scritto perchè non lo mangio quotidianamente,
Avatar utente
By gian80
#16446
Zorro90 ha scritto:Sono già a 2-2.2 gr di pro per massa magra!!, il pesce lo mangio ogni tanto, ma non lo ho scritto perchè non lo mangio quotidianamente,


No io alzerei ancora. Arriverei tranquillamente a 2-2.2 gr/Kg di peso. Arriverei sulle 140-150 pro al giorno.
By Zorro90
#16451 Haa, le arachidi sono ottimi lipidi steroidei!!! :asd Molti body builders consigliano proprio le arachidi come fonte di grassi!!!
Avatar utente
By gian80
#16452
Zorro90 ha scritto:Haa, le arachidi sono ottimi lipidi steroidei!!! :asd Molti body builders consigliano proprio le arachidi come fonte di grassi!!!



Guarda che sappia io gli arachidi sono una delle poche frutte secche (forse l'unica) ad esssere sconsigliata. Contengo l'acido grasso arachidonico che fa + male che bene in termini di acidi grassi (discorso grassi buoni/cattivi della dieta a zona ad esempio). Poi fai tu...
By Zorro90
#16471 Mah  :unsure: Cmq leggendo vari post e siti, per la prox volta mandorle!!! Il migliorapporto di pro e grassi!!! No??
Avatar utente
By gian80
#16474
Zorro90 ha scritto:Mah  :unsure: Cmq leggendo vari post e siti, per la prox volta mandorle!!! Il migliorapporto di pro e grassi!!! No??


Cercare le proteine nellaq frutta secca non ha senso: la frutta secca è fonte di acidi grassi e di Kcal, non di proteine. Le proteine le assumi da altro.
By Zorro90
#16480 Senza ombra di subbio!!! Però visto che ci sono tutti e due compromessi perchè prendere un'altro tipo di frutta secca!!! Poi cmq nel tempo varierò tipo di frutta secca!!;-)
Avatar utente
By gian80
#16484 Le mandorle piuttosto sembrano avere un certo effetto sulla perdita di grasso corporeo. Ma la cosa dipende da molti altri fattori ben + importanti.

Ripeto: mandorle, noci, nocciole... io mi butterei principalmente su questi tipi.
By Zorro90
#16506 Con questa dieta mi sono accorto che guardandomi allo specchio mi vedo molto meno definito e allora penso è normale perchè sto facendo massa ma mi sono pesato e preso la circonferenza vita e ho visto che il peso è sempre quello solo che è aumentata la massa grassa come mai?? Aiutatemi pleasee  :crybaby: :crybaby:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16516
Zorro90 ha scritto:Con questa dieta mi sono accorto che guardandomi allo specchio mi vedo molto meno definito e allora penso è normale perchè sto facendo massa ma mi sono pesato e preso la circonferenza vita e ho visto che il peso è sempre quello solo che è aumentata la massa grassa come mai?? Aiutatemi pleasee  :crybaby: :crybaby:


Aspetta almeno due o tre settimane per le variazioni di peso. Non è detto che tu sia in stallo per la dieta.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16539
Zorro90 ha scritto:Che intendi scusa?? Puoi spiegarti meglio :rolleyes: Sono un po ignorante in materia!! :no:


Intendo dire che per vedere i benefici dell'alimentazione devi aspettare tempo, 3-4 settimane minimo...