Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By THE-B!G-N@STY
#17710 se quando le premesse sono sbagliate,e sbagliato cio che ne consegue,dubiterei fortemente anche di questa evo diet....studiando un pokettino la bibbia,si capisce che l uomo esiste da circa 6000 seimila anni,e non da milioni di anni....il calcolo e presto fatto,dalla genesi in poi vengono menzionati gli anni di vita di adamo e compagnia bella...fino ad arrivare alla venuta di gesu,risalente a 2000 anni fa circa...
cosa che gioka a nostro favore,io da essere umano che mi evolvo per milioni e milioni di anni...e arrivare ad oggi che stiamo ancora a demonizzare certi cibi che sn sempre esistiti  e che abbiam sempre consumato....mi vergognerei...altro che evoluzione,siam regrediti
Avatar utente
By gian80
#17729 La Bibbia?  :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Che cosa c'entra la Bibbia adesso? Adamo??? Oh mio Dio... ma di cosa stiamo parlando?
E' sufficiente aprire un qualsiasi libro di storia per leggere che la stirpe HOMO risale a circa 2-2.5 milioni di anni fa.
E' sufficiente fare qualche banale ricerca in rete per leggere che, come la storia insegna, l'agricoltura nacque circa 10000-12000 anni fa. Prima l'uomo era cacciatore, era frugifero.

La EVO DIET può essere criticata (come tutti i regimi alimentari "radicali"), ma senza dubbio ha forti base logiche.
Avatar utente
By THE-B!G-N@STY
#17736 non è stupido come poptrebbe sembrare...   :teach:   innanzitutto la bibbia è una cosa reale e indiscussa....un qualsiasi libro di storia invece no......non facciamo l errore di parlare della storia bibblica solo in argomenti di origine religiosa...
nella bibbia,ripeto,viene attribuita all uomo un esistenza che non va oltre i 6000 anni...adamo nasce,ed è un coltivatore  :cheers:
poi dai..per logica...e per fare un esempio...in decine di milioni e  milioni di anni luomo non ha inventato niente di rilevante....e nel giro di appena un secolo,lultimo,ha inventato praticamente tutto??ce una forte incongruenza in termini di tempi...
per tornare al topic cmq,tu esordivi parlando di premesse...quindi secondo me,quelle della evo diet nn sn delle migliori  :thumbdown:
:cheers:
Ultima modifica di THE-B!G-N@STY il lun ott 18, 2010 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Hannatar
#17737 Ragazzuoli partite da premesse diametralmente opposte.
Uno evoluzionista e l'altro creazionista. Ecco perchè il computo dei secoli è diverso.
A me non convince tanto il fatto di dover assumere così tanta carne, ma è una perplessità che già in altro post avevo esplicitato.
Avatar utente
By THE-B!G-N@STY
#17741 ma...alla fine,300 g di carne a pranzo e cena,non sono neanche poi cosi tanti dai....poi se ci sbattete su della salsa barbecue  :dreamer: che goduria...
cmq...secondo me,un bber dovrebbe tenere sempre a mente...che ogni alimento ha i suoi pregi e difetti...sicuramente ci sono quelli da privilegiare...ma mai del tutto...quindi...Dio ci ha amorevolmente  donato tante cose buone  :clap: ....gustiamocele tutte  :military: ...ma con giudizio
Avatar utente
By gian80
#17743
THE-B!G-N@STY ha scritto:poi dai..per logica...e per fare un esempio...in decine di milioni e  milioni di anni luomo non ha inventato niente di rilevante....e nel giro di appena un secolo,lultimo,ha inventato praticamente tutto??ce una forte incongruenza in termini di tempi...


Non ho capito assolutamente quello che vuoi dire.

Chi è così folle da dire che l'uomo abbia inventato "tutto" nell'ultimo secolo? Ma poi: "tutto" cosa?
"Decine e decine di milioni di anni"? Ma se ho scritto che l'uomo esiste da 2-2.5 milioni di anni.

Potete esprimere la vostra opinione in merito a qullo che volete. Ma abbiate un minimo di "ordine mentale" altrimenti diventa un "dialogo" tra sordi qua.
Avatar utente
By THE-B!G-N@STY
#17754 ops,scusa GIAN,ho detto milioni e milioni perche cmq alcuni evoluzionisti sparano numeri ben piu alti dei tuoi...cmq,il paragone che ho fatto io è:
l'uomo ha inventato la moggior parte delle cose degne di nota,o che cmq han migliorato la vita solo negli ultimi secoli..12 000 anni fa cm dici tu che faceva??ha aspettato solo il 1800, per esempio,per inventare il motore a scoppio,o per inventare il telefono(1800),la televisione risale al 1925...l energia elettrica e stata studiata...a partire solo dal 1500( e stiamo parlando di magnetismo)..idem per penicillina e aspirina 1800..insomma la svolta vera e propria appartiene alla storia moderna...ovvio che non possiamo fare lelenco..era per ar capire il concetto....se luomo esistesse da tutto quel tempo ci sarebbero prove anche del suo ingegno messo a frutto...non puo esser rimasto latente tutto sto tempo,e svegliarsi negli ultimi due secoli....

poi cmq..nella bibbia,che è il libro piu antico (storicamente accertato) viene descritta,ripeto,lesistenza dell uomo risalente a circa 6000 anni fa... :cheers:
Ultima modifica di THE-B!G-N@STY il mer ott 20, 2010 10:14 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#17757 Stiamo andando nettamente OT ma che la specie umana HOMO risalga a 2-2.5 milioni di anni fa è ormai cosa ben certa.
Poi non entro nella "storicità" o meno della Bibbia: non ne ho assolutamente le conoscenze sufficienti.

Vorrei solo far notare che a noi SEMBRA che tutto ciò che importa sia stato inventato solo negli ultimi 200 anni, ma non è assolutamente così.
Scoperte eccezionali come la ruota, il fuoco, la scrittura, il linguaggio risalgono a molti anni prima... solo che ormai non le consideriamo + nemmeno "scoperte" perchè le diamo x scontate.
Avatar utente
By THE-B!G-N@STY
#17760 GIAN allora forse dovresti approfondire le conoscenze che dici di non avere  ;D  ..molti scenziati si sono ricreduti tra laltro....lanello mancante mai trovato...dati incerti....troppe  cose non tornano ...
e poi mika e tanto fuori ot....pensa se un domani  ti ricredi sull evoluzione,scopriresti magari di aver speso tempo utile,su una dieta dalle fondamenta instabili  :cheers:
Avatar utente
By gian80
#17775 Non ho le conoscenze adatte per dare giudizi sulla storicità dela Bibbia. E penso al mondo pochi le abbiano.
Io sono un ingegnere: tendo a parlare di cose che conosco un minimo.

Per quanto attiene alle basi della EVO DIET sono assolutamente logiche e razionali. L'uomo NON NASCE agricoltore. L'uomo NON CONOSCE da sempre i cereali e i derivati.

Poi si può discutere della particolarità della dieta, ma non delle sue premesse a mio avviso.
Avatar utente
By THE-B!G-N@STY
#17781 ammettiamo che luomo nasca cacciatore......la storicita degli egizi per esempio e attestata no? quindi dai tempi degli egizi,ad oggi...e quindi parliamo di qualke migliaia di anni.....dovremmo esserci evoluti noi e nostri corpi...a tal punto che cio che conoscevamo in origine non conti piu...a tal punto da basarci su una dieta .....O SBAGLIO?
è come dire che costruiamo una bella casa moderna antisismica,su fondamenta concepite  migliaia di anni fa.......................................secondo me....
Ultima modifica di THE-B!G-N@STY il dom ott 24, 2010 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#17791 Non è così. Qualche migliaio di anno in termini evolutivi è nulla. Zero. L'organismo umano non si modifica "evolvendo" in così poco tempo.
Esistiamo da 2.5 milioni di anni: che vuoi che siano 2000 anni?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17795 L'ultima risposta evolutiva alla nostra coltivazione di grano è risalente a 10000 anni fa e sono i denti del giudizio (bell'evoluzione di m...). Detto questo, mi trovo meglio anche io con pochi carbo, mi sono abituato e adesso mangio delle gallette integrali ottime (4Kcal a galletta, della Weight Watchers).




Detto questo, oggi a cena: costine di maiale e stinco con patate e spinaci. Dessert: budino al ciccocolato con frutta secca e panna montata...
Avatar utente
By Hannatar
#17801 Pilon è un sadico modo per dire che ti puoi mangiare ciò che vuoi, mentre noi altri a penare?  :crybaby:
Avatar utente
By THE-B!G-N@STY
#17805 allora mi dai ragione pilon.....se tu ti sei abituato (parole tue)in cosi  poco del tuo tempo, figuriamoci lumanita in duemila anni...  :clap: