Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
Avatar utente
By pincapalla
#7206 Qual'è la migliore bilancia secondo voi?Io ho una Termozeta body control 2500 l'unità di misura ke usa sn i 100g., pesa fino a 150 kg, è dotata di 8 memorie in cui è possibile impostare età, sesso ed altezza in quanto oltre a misurare il peso misura anke la percentuale di BF e BW..l'ho comprata qualke tempo fa e devo dire ke il rapporto prezzo/qualità è ottimo infatti l'ho pagata 20?. Anke esteticamente è molto carina... :teach:
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7208 non ne esiste una meglio o una peggio... a me basta ke se ci salgo 3 volte sopra mi dia sempre il peso identico e sono a posto... quella ke avevo prima ogni volta ke salivo me lo dava diverso
Avatar utente
By pincapalla
#7209 davvero??? ;D ;D ;D ma cm è possibile?Vabbè evidentemente nn era tarata bene :-\
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7211 è qualche anno che l'avevo credo che si fosse fusa ;D
Avatar utente
By pincapalla
#7222 Ah bè allora è normale!!! ;D Lo faceva x farti capì ke si era stancata!!! ???
Avatar utente
By Ale
#7246 Le migliori bilance in assoluto (le più precise) so per certo sono quelle a contrappeso. Cioè quelle che ci sali sopra e usi alcuni contrappesi di diversi grammi da far scorrere lungo una sbarra tarata in kg. Avete presente?

Sono comunque scomode da usare in casa. Inutile a dirlo non si possono ficcare sotto i mobili del bagno...  ;D ;D
Avatar utente
By Scurpione
#7248 anke la mia a volte se risalgo su appena pesatomi,a volte mi fa pesare 100 g in meno!ahahahaha ma finkè sono 100g nn fa niente...xò rikordo ke una volta,e x fortuna è kapitato solo una volta senò l'avrei già buttata dalla finestra,rikordo ke mi stavo pesando+spesso xkè ero nell'ultimo xiodo di definizione.Cmq scesi a 65 kg e nn ne volevo saxe di scendere ankora,così pensai ke era sufficiente qnt avevo fatto in quei 3 mesi ma nn rikordavo di preciso qnt era,65,6 o ,7 boh..andai a ripesarmi e uscì 53,9 ahahahahahaha io mi misi le mani nei capelli ahahaha xkè io proprio qll stavo pensando...ke nn volevo+scendere e quella mi porta 12 kg mankanti!!!????ahahahaha ke nervi ke ebbi  :D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7255 Le bilance sono strumenti di misura e sono sensibili all'usura, all'imprecisione date dal tipo di misurazione e a molte altre cose. Pensate che trasformano una grandezza elettrica in un peso (bilance elettroniche). Provate a farvi pesare con le vecchie bilance a contrappesi in farmacia...
Avatar utente
By Ale
#7260 Esatto Pilon, intendevo proprio quelle.  :ciglia:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7265
ale ha scritto:Esatto Pilon, intendevo proprio quelle.  :ciglia:


Per pesarsi bene bisogna pesarsi sempre alla stessa ora. Possibilmente a digiuno e senza vestiti. Io ci ho provato con la mia nuova bilancia e mi dava 87 Kg al mattino...poi mi sono ripesato ed ero 92,2 Kg...si è alla fine stabilizzata su quel numero quindi lo tengo per buono.
Avatar utente
By Barbanera
#7810 Assolutamente le bilance a contrappesi.....sono impareggiabili e assolutamente precise e anche se costruite male l'errore che generano, essendo sempre lo stesso per sempre (sono solo leve meccaniche), perde di significato per quanto riguarda le variazioni di peso.
Infatti in tutti gli sport da combattimento, per definire la categoria di peso dell'atleta, si usano queste bilance.

Per il resto a me basta diano sempre lo stesso peso almeno 3 volte consecutive.

Per massa magra e grassa non saprei sei considerarle affidabili o meno, credo sia basino su impredenza e resistenza elettrica dei tessuti del corpo ma non ne so niente....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7822 Adesso ne ho una nuova ipertecnologica con body fat e body water...mi dice che sono a 88,6 Kg al 25,6% di bf ...avete presente lo scoramento quando ho letto? ;D  :tire:
Avatar utente
By Ale
#7843 Ma i dati sono veri?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7922
ale ha scritto:Ma i dati sono veri?


Vanno usati in maniera differenziale, cioè non tenere conto del dato insè stesso, ma usare le differenze tra i vari dati per ottenere un riscontro. Ad esempio: ieri pesavo 89,5 Kg @ 25% bf quindi sono sceso di mezzo punto e ho preso un kiletto ;D
Avatar utente
By Ale
#7935 Interessante, quindi se tu sapessi a cosa corrisponde un certo dato potresti ricavarti gli altri...  ;D