Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10478 Normale...prova a dare un allenamento del genere ad un "grosso" della palestra, che non sia abituato a delle esecuzioni "buone". La prima volta che io feci l'8x8 dovevo prendere i manubri delle ragazze di aerobica per fare il Kickback. Risultato: DOMS per tre giorni ai tricipiti.
Avatar utente
By Arnoldiano
#10482
The_Pilonwolf ha scritto:Normale...prova a dare un allenamento del genere ad un "grosso" della palestra, che non sia abituato a delle esecuzioni "buone". La prima volta che io feci l'8x8 dovevo prendere i manubri delle ragazze di aerobica per fare il Kickback. Risultato: DOMS per tre giorni ai tricipiti.


già oggi dopo 12 ore ho i doms al cubo ..che nel mio caso di solito hanno un picco dopo 48ore dall'allenamento....per fortuna ho iniziato con il 6x6e quindi 36 reps e non con l' 8x8 che ne prevede 64....ltrimenti mi dovevano ingessare la braccia....
per la prima volta da quando mi alleno li ho anche ai deltoidi.... mai successo!!  :canna:
Avatar utente
By Arnoldiano
#10508 dopo il 6x6 iniziato martedi oggi a quasi 72 ore di distanza ho ancora forti doms, non riesco a estendere completamente le braccia... :toothgrin:..  ed essendo la prima volta ci sono andato anche piano per prevenirli......non ci posso pensare se avessi fatto l' 8x8 !!
quindi oggi dovrò fare le gambe anziche ripetere gli esercizi di martedi visto che volevo potenziare le parti carenti..  :-\
Avatar utente
By Ale
#10519 Cavolo, non ti invidio.  :toothgrin:

Comunque anche a me succede di avere più DOMS con allenamenti densi, piuttosto che intensi.
Avatar utente
By Scurpione
#10526 ma è una cosa normale. come quando si alzano cariki massimali, mica il giorno dopo hai dolori marcati? tutt'altro, in genere si hanno dolori accennati. come diceva l'istruttore del corso di bb, dà più dolori un massimale di squat o un leg extension al cedimento? :ciglia: e qua si vede ke il dolore nn vuol dire sempre positivo (infatti secondo me quelli ke dikono no pain, no gain dicono una gran fesseria :canna:)
Avatar utente
By Ale
#10534 La frase "No pain, no gain" non va intesa in senso letterale secondo me.  Vuole dire che non hai risultati se non te li sudi, non che devi per forza provare dolore fisico. Questo è fuori discussione  :teach:  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#10542
ale ha scritto:La frase "No pain, no gain" non va intesa in senso letterale secondo me.  Vuole dire che non hai risultati se non te li sudi, non che devi per forza provare dolore fisico. Questo è fuori discussione  :teach:  :canna:


Giusto. MEA CULPA

rikordo ke alle medie lessi un articolo ke discuteva proprio sul fatto del dolore se faccia "bene" in un certo senso.
A quei tempi non ne kapivo niente, e mi sembrava tutto assurdo :canna: avevo 13 anni! rikordo ankora una frase: "i bodybuilders americani dicono NO PAIN NO GAIN" :canna: il titolo era "se <> fa bene" :rolleyes: vai col mettere in testa cazz...te a ragazzini totalmente profani sull'argomento! ???
Avatar utente
By Arnoldiano
#10566 non so quanto valga l'equazione NO PAIN= NO GAIN  :uffi
ma nel mio caso devo dire che i muscoli che ho più sviluppato cioè   petto, dorso e gambe, sono quelli per cui di solito provo i doms.
Doms  che non ho mai provato,  prima del 6x6, nei muscoli carenti: le  braccia.
Ultima modifica di Arnoldiano il mar giu 16, 2009 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Arnoldiano
#10568
The_Pilonwolf ha scritto:Gli allenamenti di Gironda sono fatti anche per questo....;D


ehhhhhh. l'ho scoperto a mie spese...le braccia mi hanno fatto male per 5gg  :rolleyes:!! e come dicevo ci sono andato piano perchè era la prima volta.... :)
Avatar utente
By Arnoldiano
#10572 wo 16/06/09

lat machine av.     6x6@40kg
upper back            6x6@30kg
pulley                     6x6@40kg
curl                        6x6@6.25+6.25kg
curl incline bench  6x6@8-6kg

i carichi erano un pò bassi ho finito tutti gli esercizi senza arrivare a cedimento....
il problema è passare da un esercizio all'altro in 15 sec sperando trovare il posto libero....infatti volevo fare prima il pulley dell' upper back ma era occupato da uno che per fsare tre serie ci ha messo un quarto d'ora..  >:(
Ultima modifica di Arnoldiano il mar giu 16, 2009 6:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#10574
Arnoldiano ha scritto:volevo fare prima il pulley dell' upper back ma era occupato da uno che per fsare tre serie ci ha messo un quarto d'ora..  >:(


;D
Avatar utente
By Arnoldiano
#10686 wo 19/06/09

1. bench press  6x6@15kg+15kg
2. cavi 6x6@15kg
3. alzate frontali  6x6@6kg
4. alzate laterali seduto  6x6@6kg 
5. est. manubri dietro la testa6x6@10-8kg
6. push down cavo 6x6@17,5kg
rests= 15sec

per la prima e ultima volta ho fatto le alzate frontali...non servono a niente e ho provato solo mal di schiena mentre le eseguivo...
Ultima modifica di Arnoldiano il sab giu 20, 2009 8:58 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#10705 Prova ad appoggiare la schiena al muro facendo un braccio per volta con i manubri.
Avatar utente
By Arnoldiano
#10728
ale ha scritto:Prova ad appoggiare la schiena al muro facendo un braccio per volta con i manubri.


si, le ho fatte in piedi sollevando contemporaneamente i manubri per mantenere i muscoli sempre in tensione, il movimento alternato non mi piace, nn lo faccio mai neanche in altri esercizi come il curl.......e visto che sto eseguendo il 6x6 girondiano con 15sec di riposo tra le serie , fare un braccio alla volta aumenterebbe i tempi di recupero e quindi non andrebbe bene......
però posso provare ad appoggiara la schiena a un pilastro e vedere....