Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Byas_roma97
#25087 questa è una mia foto di pochi giorni fa. vorrei sapere cosa ne pensate voi. va bene per la mia età (ho 16 anni)?

p.s. perdonate la faccia da idiota xD. ho anche altre foto però appaiano anche altre persone e non so se posso postarle
Allegati
17591_567487923294570_177998683_n.jpg
Avatar utente
By ciube
#25088 Benvenuto  :smile:

Non so che tipo di giudizio ti aspetti  ...sei "asciutto;D  ma di massa non se ne vede  :rolleyes:

Ti alleni già?
Byas_roma97
#25090 ho fatto 2 anni di palestra e quest' anno ho fatto scuola calcio. che intendi con asciutto?
Byas_roma97
#25092 non è un bene questo? dovrei essere obeso? a che cosa vi riferite?
Avatar utente
By ciube
#25093 NOn era una presa in giro.
Diciamo che è la qualità più evidente. Sicuramente devi lavorare di più sulla massa.
Byas_roma97
#25098 ok! cmq, per farmi capire meglio, potresti confrontare me con qualcun altro della mia stessa età? così posso vedere e capire meglio a che livelli dovrei puntare
Avatar utente
By ciube
#25103 Assolutamente no.
Ritengo sia un approccio psicologicamente fuorviante e sbagliato.
Tu per quale motivo hai scritto su questo forum?  cosa vorresti migliorare del tuo fisico?

Se non vedi difetti nel tuo fisico, perchè andarne a cercare nei giudizi degli altri?
Avatar utente
By tanotnt
#25109 Sei tu a doverti piacere. Non possiamo essere noi a dirti come essere, ognuno ha la propria idea. 
Posso solo dirti che hai la fortuna di essere magro, asciutto, quindi i risultati li vedrai da subito e a poco a poco deciderai che fare.
Sei al livello base, per il momento inizia, poi si vedrà.
Byas_roma97
#25111
ciubecca ha scritto:Assolutamente no.
Ritengo sia un approccio psicologicamente fuorviante e sbagliato.
Tu per quale motivo hai scritto su questo forum?  cosa vorresti migliorare del tuo fisico?

Se non vedi difetti nel tuo fisico, perchè andarne a cercare nei giudizi degli altri?

i "difetti" (se posso chiamarli così) li vedo perché, a mio giudizio, vedo gente (parli di ragazzi della mia stessa età) più in forma di me. cioè, per dirvi, queste persone hanno le mie stesse attività però non capisco perché loro siano già più avanti di me dal punto di vista fisico! poi, vabbè, non è che mi faccio schifo, quello no! è esagerato!
Byas_roma97
#25112
tanotnt ha scritto:Sei tu a doverti piacere. Non possiamo essere noi a dirti come essere, ognuno ha la propria idea. 
Posso solo dirti che hai la fortuna di essere magro, asciutto, quindi i risultati li vedrai da subito e a poco a poco deciderai che fare.
Sei al livello base, per il momento inizia, poi si vedrà.

non per vantarmi ma tanto di fortuna non parlerei XD. ho imparato a mangiare meno
Avatar utente
By vale
#25113
as_roma97 ha scritto:i "difetti" (se posso chiamarli così) li vedo perché, a mio giudizio, vedo gente (parli di ragazzi della mia stessa età) più in forma di me. cioè, per dirvi, queste persone hanno le mie stesse attività però non capisco perché loro siano già più avanti di me dal punto di vista fisico! poi, vabbè, non è che mi faccio schifo, quello no! è esagerato!


Non puoi dire facciamo le stesse cose e lui cresce e io no, anche per le schede di allenamento c'è a chi funziona e chi no, ognuno ha un diverso corpo che reagisce in diverse maniere, entra in gioco la genetica, la costituzione..
Mangiare meno per non ingrassare non è un concetto molto corretto, bisogna mangiare sano e soprattutto pulito, se vuoi ingrossarti devi mangiare. 
Byas_roma97
#25114
vale ha scritto:Non puoi dire facciamo le stesse cose e lui cresce e io no, anche per le schede di allenamento c'è a chi funziona e chi no, ognuno ha un diverso corpo che reagisce in diverse maniere, entra in gioco la genetica, la costituzione..
Mangiare meno per non ingrassare non è un concetto molto corretto, bisogna mangiare sano e soprattutto pulito, se vuoi ingrossarti devi mangiare. 

quindi è come se tutto avvenisse solo per natura? quale è il ruolo dell'allenamento fisico, allora, se c'è chi migliora vistosamente rispetto ad altri pur compiendo le stesse attività fisiche?
Avatar utente
By tanotnt
#25115 Il concetto non è cosi facile come sembra.
Ogni corpo reagisce ad uno stimolo in modo differente (pur restando fisse determinate regole). Ma non è solo la "scheda" che ti fa ingrossare, diventare piu forte o definire, sono molti altri i fattori che si possono modificare e fanno si che tu possa ottenere o non ottenere certi risultati.
Due persone che seguono lo stesso programma di allenamento, ma stili di vita e alimentazione diversi, non otterranno mai gli stessi risultati, a prescindere dalle loro caratteristiche genetiche.

Tornando al tuo caso...vuoi ingrossare, a quanto ho capito.
Per fare ciò non devi fare altro che allenarti con costanza, scegliere pochi esercizi, quelli fondamentali, e lavorare tanto. Inoltre l'alimentazione, oltre che pulita, deve fornire tutte le basi affinche il corpo possa crescere.
Se credi posti la tua alimentazione e si prova a buttare giu un piano di allenamento.