Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Rambo
#11891 Salve ragazzi, mi sono rivolto a voi + o -  1 anno fa, in cerca di una soluzione per un infortunio (infiammazione tendinea al braccio sinistro). Vorrei ringraziare per il sostegno ricevuto GIAN80, Barbanera e The_Pilonwolf.
Purtroppo dopo innumerevoli tentativi di risolvere il problema, stanco e ormai logorato nello spirito, ho rinunciato definitivamente ad allenarmi.

MA!

Senza capirlo mi sono affidato al più lento, straziante, noioso e EFFICACE guaritore : IL TEMPO!!!

Per farla breve, sono felicissimo di informarvi che ormai sono 4 mesi che mi alleno come una bestia...quasi non mi sembra vero scrivere con questo spirito dopo l'ultimo messaggio postato.

Posso finalmente allenarmi e condividere con voi quello che sarà il mio cammino.

Inizierò postando la mia sessione d'allenamento (decisa interamente da me e allenandomi in casa).
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11893 Ottimo, la pazienza non per niente è la virtù dei forti. Bentornato e mi raccomando, stai attento al tuo braccio. Può ancora essere l'anello debole della catena.
Avatar utente
By Ale
#11915 Sono contento che ti sia ripreso. Come ti ha già raccomandato Pilon: fai estrema attenzione!!  :thumbsup:
Avatar utente
By Rambo
#11922 Vi ringrazio del consiglio ragazzi, è proprio quello che sto facendo e farò in futuro :asd.

Come ho detto in precedenza espongo quello che è il mio piano di allenamento:

Lunedi Dorsali

Lat machine inversa            3x12 o più ripetizioni(se riesco)
Rematore con manubrio      3x12 o più rip.
Stacchi a gambe tese            3x12 o più rip.                                                           

============================================================
Martedi Spalle

Crocifisso                                            3x12 o più rip.                 
Dist Bilancere dietro alla testa          3x12 o più rip.
Sollevamento spalle per trapezi        3x12 o più rip.

Tricipiti  :    Manubrio       
============================================================
Mercoledi Gambe

Squat        3x20 rip
Polpacci    3x20 rip   

Addome : (Addominali a esaurimento)
======================================================================
Venerdi Petto
Panca Piana                  3x12 o più rip.                 
Distensioni manubri panca inclinata  3x12 o più rip.
Croci Manubri              3x12 o più rip.
Bicipiti  : Bilancere                        3x12 o più rip.
                  Manubri Alternati        3x12 o più rip.

Spero di ricevere quante più considerazioni possibili in merito alla mia scheda...non vedo l'ora di ricevere qualche buon consiglio!
Avatar utente
By Rambo
#11923 Leggendo altri post mi sono accorto di aver omesso alcune info. fondamentali su di me:

1)Caratteristiche fisiche
Età        22
Altezza 1.80
Peso    93 kg

2)Scopo dell'allenamento

Aumentare in forza e massa muscolari.
Punterò alla definizione qualche mese prima dell'estate.


Ora... appena riesco allego alcune foto, per ora non ci sono riuscito....bo...?.. :confused:
Avatar utente
By Rambo
#11924 Prima Foto! :bb:
Allegati
23082007375.jpg
Avatar utente
By Rambo
#11925 Non riesco a postare altre foto  :bah:, comunque quando sarà possibile lo farò.
Avatar utente
By Rambo
#11935 Ragazzi provo a postare la foto (22,4 KB) ma compare sempre questo messaggio di errore.

"La directory di upload degli allegati è piena. Per favore, prova con un file più piccolo o/e contatta un amministratore."
Comunque almeno una l'ho gia postata....e..oK.. :thumbsup:
Avatar utente
By Rambo
#11936 Ho dimenticato di dire che non sono del tutto estraneo al mondo dello sport.

Nel mio piccolo ho praticato per 2 anni (all'età di 17 e 18 anni), pugilato a livello agonistico.
Al tempo il mio peso era 82 Kg con addominale in bella vista.

Dopo di che la mia attività sportiva si è ridotta alla camminata "dal portone alla macchina/dalla macchina al portone, fine della mia esperienza pedeste!" (Gioele Dix)

Dovrei avere qualche vecchia foto, se la trovo la posto.
Avatar utente
By Barbanera
#11938 Ciao e ben tornato.......benee per il braccio ma come dicevo gli altri stacci all'occhio....le infiammazioni sono maledette....

soprattutto all'inizio vacci tranquillo con i carichi in modo da abituare la muscolatura e fai un ottimo riscaldamento prima del wo.....
Avatar utente
By Ale
#11941 Riesci ad allenarti correttamente riposando solo il giovedì? E' una strana frequenza se vuoi allenarti 4 gg alla settimana. Potresti spostare l'allenamento del mercoledì al giovedì per ripartire tutto più equamente.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#11950 concordo appieno con Barbanera: il riscaldamento pre WO è essenziale!!

Meglio "sprecare" 10 minuti iniziali x questa fase piuttosto che avere problemi successivamente! :asd
Avatar utente
By tanotnt
#11952
Bruto Caterano ha scritto:concordo appieno con Barbanera: il riscaldamento pre WO è essenziale!!

Meglio "sprecare" 10 minuti iniziali x questa fase piuttosto che avere problemi successivamente! :asd


Quoto! :'(
Avatar utente
By Rambo
#11956 Effettivamente avete ragione ragazzi, il Mercoledì è abbastanza pesante, non solo perché devo vedermela con le gambe ma anche a causa degli allenamenti dei giorni precedenti.
Ho fatto questa scelta semplicemente perché l'allenamento del venerdì è per me quello più piacevole e desideravo arrivarci il più carico possibile, con un bel giorno di riposo.

Probabilmente però ascolterò il vostro consiglio così bilancerò al meglio gli sforzi.

Per quanto riguarda il riscaldamento, per me consiste nell'eseguire l'esercizio inizialmente con pesi irrisori per un paio di serie con un numero alto di ripetizioni, così da prepararmi e riscaldarmi per quel preciso gesto atletico.

Fra gli attrezzi che ho a disposizione (dal momento che mi alleno a casa) ci sono:

-Panca piana(schienale regolabile) con bilanciere(da10 Kg) + 50 Kg di dischi.
-Due manubri caricabili.
-Lat machine auto costruita, con un peso in cemento di40 Kg al quale è possibile aggiungere i dischi che possiedo.
-Parallele auto costruite.
-Sbarra per trazioni a muro.
-Due manubri fissi da 4 Kg.
-Sacco da pugilato + corda da allenamento.
 
Avatar utente
By Rambo
#11957 Dimenticavo, per quanto riguarda il braccio, fino ad ora è andato tutto bene.
Tengo sempre bene a mente ciò che è accaduto in passato e credo di aver imparato ad ascoltare meglio il mio corpo.
Prima pensavo di dovermi allenare malgrado tutto e che questo avesse primaria importanza, distorcendo il principio di costanza e trasformandolo in qualcosa di tutt'altro che positivo (infatti ho fuso!).

Adesso sono capace anche di saltare un allenamento se lo reputo necessario (con pochissimi sensi di colpa).

Ho scritto un proverbio sulla mia esperienza:
              :teach:    "Meglio allenarsi la prossima volta che allenarsi l'Anno prossimo!"      :teach: