Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#3973 Ciao a tutti,

con questo post vorrei anch'io aprire il mio diario di allenamento per il 2007-2008.
Sicccome non tutti mi conoscono e dal momento che questo topic lo vorrei usare anche per decidere insieme a voi i miei workouts penso sia indispensabile presentarmi e fornirivi alcuNE informazioni di base (che trovate in qlc aLtro mio post in giro per il Forum).

Mi chiamo Gianluca Regoli, abito a Imola, ho 27 anni (ad Ottobre) e mi alleno in palestra da 11 anni.
Sono un ingegnere civile strutturista e lavoro circa 50 ore effettive a settimana: sono fuori da casa dalla mattina alle 7.30 fino alla sera alle 19.30 mediamente. La maggior parte della mia attività lavorativa si svolge al PC, ma sono di normale routine sopralluoghi, visite in cantiere e altro.

Sono alto 176 cm, peso 71 kg e ho una corporatura mesomorfa, ossa piuttosto sottili (crf polso = 16.5 cm).

Sono molto soddisfatto del mio aspetto fisico (posterò una mia foto giusto per farvi vedere chi sta scrivendo e poi perchè credo sia utile a voi per fare le vostr oss in futuro) e dalla palestra ho avuto un aumento di 12-13 Kg di massa di magra (prima di iniziare l'attivita con i pesi ero molto magro: pesavo 59 Kg circa).

Vengo da anni e anni di classiche routine basate su split del tipo canonico:
3-4 allenamenti a settimana,
1 gruppo allenato 1 volta a settimana,
sedute di durata non superiore a 60 - 70 min,
circa 12 serie per pettorali, dorsali e gambe (polpacici a parte),
circa 8-9 serie per le braccia e le spalle,
circa 12-15 serie per gli addominali (allenati 3 volte a settimana, ognuna delle 3 volte un esercizio diverso),
15-20 minuti di lavoro aerobico a sett (corsa, corda, altro).