Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Ale
#13008 Mi viene in mente solo il Ciclo di Gian modificato. Quello che per sbaglio avevi detto che durava 0 settimane.

In pratica aveva una progressione così:
_3*5-4*4-5*3-6*2 aumentando il carico.
_Scarico.
_6*2-5*3-4*4-3*5 cercando di arrivare al 3*5 mantenendo inalterato il carico del 6*2.

Gli esercizi erano:
A
_Bench Press
_Pull Up supina
_Dip stretta

B
_Back Squat
_Pull Up prona
_Lento avanti

C
_Deadlift
_Rematore
_Dip larga

Era questo che intendevi?
Avatar utente
By tanotnt
#13009 Esatto!
ed è questo quello che dici di aver fatto anche tu e che non ti ha dato dei risultati?

Oggi ho letto praticamente tutto il mio vecchio diario, mi stavo mettendo a piangere nel vedere i carichi che riuscivo a sollevare....8 rip con 130kg alla squat machine mentre il mio attuale massimale è 140kg :'(
Avatar utente
By Scurpione
#13011
ale ha scritto:Mi viene in mente solo il Ciclo di Gian modificato. Quello che per sbaglio avevi detto che durava 0 settimane.

In pratica aveva una progressione così:
_3*5-4*4-5*3-6*2 aumentando il carico.
_Scarico.
_6*2-5*3-4*4-3*5 cercando di arrivare al 3*5 mantenendo inalterato il carico del 6*2.

Gli esercizi erano:
A
_Bench Press
_Pull Up supina
_Dip stretta

B
_Back Squat
_Pull Up prona
_Lento avanti

C
_Deadlift
_Rematore
_Dip larga

Era questo che intendevi?

Anche questo mi piace molto.. ma perchè lo chiamate ciclo russo? :bah: non ci assomiglia nemmeno :canna:
Assomiglia più ad un tipico schema ironpaoliano in buffer :asd in genere è 4x5 --> 5x4 --> 6x3 --> 8x2
La progressione è praticamente la stessa: maggior numero di set, minor numero di reps, volume + o - costante, carico che aumenta per la diminuzione del TUT. A occhio lo trovo molto produttivo, anche per la scelta degli esercizi :asd
Avatar utente
By Scurpione
#13013
Bruto Caterano ha scritto:SCURPIONE che è il TUT?

uà ne abbiamo parlato mille volte! il Tempo Sotto Tensione! (Time Under Tension)
Io e te ne abbiamo parlato anche quando ti ho raccontato la mia idea di allenamento misto :asd
Avatar utente
By tanotnt
#13014 Grazie per la risposta riguarda al TUT, non lo sapevo, mi potrtesti chiarire esattamente in che consiste?
grazie. ;D
Avatar utente
By Ale
#13015 Non lo chiamiamo affatto Ciclo russo, si chiama "Ciclo di Gian modificato". Perchè Gian mi ha proposto gli esercizi ed io l'ho aggiustato con le progressioni di serie, rip e carichi.  :ciglia:

E' stato un protocollo davvero favoloso e che sicuramente rifarò. Mi ha procurato un accumulo di forza in poco tempo.
Avatar utente
By Ale
#13016 Allenamento 27/11/2009

Schema 5-5-3-3-3

_Back Squat @ 61-61-63-63-63 kg
_Pull Up @ 15-15-16-16-16 kg
_Pull Press 3*5 @ 28 kg

Devo ancora imparare a destreggiarmi con le Pull Press, per ora trovo il movimento pesante anche con 28 kg. Cmq è un esercizio che mi piace molto e che cercherò di introdurre più spesso in futuro.
Avatar utente
By Scurpione
#13022 Pull Press? :toothgrin: ma non è che parli del PUSH PRESS? :canna:
PULL significa TIRARE, PRESS significa SPINGERE o qualcosa del genere, sono due cose diverse, non mi pare queste parole possano trovarsi assieme per un esercizio, o si fa una cosa o si fa un altra.. Ci sono esercizi di TRAZIONE, che sono una cosa, come ben sai, e la panca, ad esempio, che rientra in quelli di SPINTA.. come sai.. forse è quel famoso problema con l'inglese? :canna: ;D
Avatar utente
By Ale
#13031 La Pull Press dovrebbe essere Girata+Lento. Non saprei dove andare a pescare un video  :surrender:, ma se hai presente l'esecuzione dei 2 esercizi non hai problemi. Con la Girata porti il bilanciere ad altezza mento e poi vai di Lento Avanti.

Push Press invece, come ha detto Pilon, è il Lento spinto anche di gambe.
Ultima modifica di Ale il sab nov 28, 2009 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13034
Scurpione ha scritto:Pull Press? :toothgrin: ma non è che parli del PUSH PRESS? :canna:
PULL significa TIRARE, PRESS significa SPINGERE o qualcosa del genere, sono due cose diverse, non mi pare queste parole possano trovarsi assieme per un esercizio, o si fa una cosa o si fa un altra.. Ci sono esercizi di TRAZIONE, che sono una cosa, come ben sai, e la panca, ad esempio, che rientra in quelli di SPINTA.. come sai.. forse è quel famoso problema con l'inglese? :canna: ;D



si SCURPIONE ma il problema con l'inglese ce l'hai anche tu xchè ti riferisci a'PUSH' che significa 'spingere' non a 'press'!!

hai presente 'pull down' e 'push up'?  :toothgrin:
Avatar utente
By Scurpione
#13037
Bruto Caterano ha scritto:
Scurpione ha scritto:Pull Press? :toothgrin: ma non è che parli del PUSH PRESS? :canna:
PULL significa TIRARE, PRESS significa SPINGERE o qualcosa del genere, sono due cose diverse, non mi pare queste parole possano trovarsi assieme per un esercizio, o si fa una cosa o si fa un altra.. Ci sono esercizi di TRAZIONE, che sono una cosa, come ben sai, e la panca, ad esempio, che rientra in quelli di SPINTA.. come sai.. forse è quel famoso problema con l'inglese? :canna: ;D



si SCURPIONE ma il problema con l'inglese ce l'hai anche tu xchè ti riferisci a'PUSH' che significa 'spingere' non a 'press'!!

hai presente 'pull down' e 'push up'?   :toothgrin:

ho sbagliato a scrivere :tire:
Avatar utente
By Ale
#13072 Allenamento 01/12/2009

Schema 5-5-3-3-3

_Bench press @ 59-59-61-61-61 kg
_Deadlift @ 67-67-69-69-69 kg
_Pull Press 3*5 @ 30 kg

L'allenamento è andato abbastanza bene. L'intensità si è alzata e l'ho sentito, comunque buono.  :asd
Avatar utente
By Ale
#13100 Allenamento 04/12/2009

Schema 5-5-3-3-3

_Back Squat @ 65-65-67-67-67 kg
_Chin Up @ 16-16-17-17-17 kg
_Pull Press 3*5 @ 30 kg

Oggi ho rischiato di pinzarmi le dita con il bilanciere caricato per il Back Squat. Per il resto ne è uscito un allenamento niente male.