Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#13387 Attenzione però, non mischiamo forza con ipertrofia (sennò interviene una persona che ci ricorda tutte le differenze :canna:)
io mi alleno per la forza perchè so che è quello il mio target. Io principiante, allenandomi ad aumentare progressivamente il carico sui grandi esercizi, associando il tutto ad una alimentazione ricca di nutrienti e sonno abbondante, dovrei sperimentare un bell'incremento di peso (cosa che induce ipertrofia cronica), almeno si spera :canna: :canna:
ed è quello il mio scopo.

Per il resto, chi è che stacca nella foto? :canna:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#13391 occhio però al margine ipercalorico, io un anno sono anche arrivato a 98 Kg, enorme, ma il grasso era veramente troppo...so che ci baderai, allenandosi però in maniera così pesante non hai l'effetto di perdità del grasso che ti danno i grandi volumi di lavoro. Poi c'è anche da pensare ad un periodo di accumulo, magari anche con densità crescente...
Avatar utente
By Scurpione
#13392
The_Pilonwolf ha scritto:occhio però al margine ipercalorico, io un anno sono anche arrivato a 98 Kg, enorme, ma il grasso era veramente troppo...so che ci baderai, allenandosi però in maniera così pesante non hai l'effetto di perdità del grasso che ti danno i grandi volumi di lavoro. Poi c'è anche da pensare ad un periodo di accumulo, magari anche con densità crescente...

Si ma quello viene dopo...
l'anno scorso sono arrivato a 72,4 kg, mi sono messo in definizione. Ebbene, ho sbagliato. Ero molto meno appannato rispetto a quanto devo arrivare adesso prima di mettermi a definire.. giusto x scelta mia eh! La mia priorità è la forza, dopo verrà anche la definizione, perchè mi piace avere un fisico magro e non voglio accumulare percentuali di grasso eccessive. Ma DOPO. Penso ci vorrà all'incirca un paio di anni.. ora sono piccoletto :canna: e per giunta ho per natura una composizione "piccola" e tendente più a dimagrire che a ingrassare.. sembra strano, ma è così. Tanto è vero che quando non mi alleno dimagrisco.. (ovvio che è perchè sto accorto con l'alimentazione, quando non mi alleno per periodi prolungati non ho bisogno delle stesse quantità di cibo, ma c'è gente che ingrassa e va fuori forma anche mangiando di meno..)

ALE TU COME LA PENSI?
Avatar utente
By Ale
#13395 Ho perso un po' di vista il diario, ma è meglio finire la discussione qui.  ;D ;D

Quello a staccare nella foto è Gavin Westenburger. Uno strongman. Ho cambiato avatar perchè Broly (di prima) ormai mi dava un'aria più che altro da sognatore. Quest'immagine invece è sofferenza allo stato puro e da idea di questo sport.

Riguardo invece al peso. Beh, io ho la tendenza a crescere poco, è vero. Però non ci do molto peso. Io cerco di aumentare la forza. Se auento anche la massa benvenga.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13397 ragazzi sono d'accordo con voi ma mi era saltato all'occhio la differenza a parità di scheda (onde) che Ale ha con me a livello di peso alzato.. è anche vero che mi alleno da 3 anni ma comunque è altrettanto vero che avendo fatto dead lift un mese soltanto il mese dopo ho calcolato il massimale arrivando a 126kg !

Questo x dire che magari Ale "calcola" i pesi da alzare troppo in difetto rispetto a quanto potrebbe alzare..
Avatar utente
By Scurpione
#13400
Bruto Caterano ha scritto:ragazzi sono d'accordo con voi ma mi era saltato all'occhio la differenza a parità di scheda (onde) che Ale ha con me a livello di peso alzato.. è anche vero che mi alleno da 3 anni ma comunque è altrettanto vero che avendo fatto dead lift un mese soltanto il mese dopo ho calcolato il massimale arrivando a 126kg !

Questo x dire che magari Ale "calcola" i pesi da alzare troppo in difetto rispetto a quanto potrebbe alzare..

Questo concorda con quanto ho detto nel novo diario di Ale ;D
Vai Ale! Prova a seguire il consiglio che ti ho dato e sono CERTO che ti stupirai di te stesso ;D
Avatar utente
By Ale
#13420 OK!  :thumbsup:

Farò come mi suggerite.
Avatar utente
By Scurpione
#13421
Ale ha scritto:OK!  :thumbsup:

Farò come mi suggerite.

Bravo! Auguri a tutti cmq! :-)
Avatar utente
By Ale
#13476 Auguri anche a voi, ragazzi!!!  :love: