Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By alessandro84
#23377 E un maschietto...alla nascita era già quattro chili..faceva già massa nella pancia :asd :asd..pensavo di fare un 3x8 per un paio di settimane per riprendermi un pò poi partire con il 6x6 con i recuperi un pò più alti tipo 40 secondi e poi arrivare ai 15 sec voi cosa dite?non saprei sinceramente..
Avatar utente
By alessandro84
#23383 allenamento dell altro ieri..eseguirò per un periodo un 3x8 tanto per riprendere un po confidenza..
PETTO
wide grip neck press 30kg
spinte 10 kg
croci 10kg
SPALLE
militari press 10 kg
alzate laterali 10 kg
Oggi invece gambe e addome perchè i dooms si sono fatti sentire
squat 40 kg
polpacci 4x15
addominali li o eseguiti in 6x6 con 15 sec di rec
Avatar utente
By alessandro84
#23393 wo di oggi
dorso
trazioni 3x...esaurimento massimo cinque :crybaby:
rematore con bilanciere 30 kg
rematore con manubrio 14 kg
bicipiti
perfect curl8 kg
body drag curl 4kg i pesi non me li ricordo bene ma sono più o meno questi i recuperi sono di un minuto per tutti gli esercizi
avambracci
forearm barbell curl
3x8 8kg
Avatar utente
By the_pilonwolf
#23394 Io di trazioni ne faccio 8 al massimo al mio peso corporeo...l'importante è riuscire a caricare peso man mano. Progredire col peso fortificherà il dorso, è importante però capire se la tua mancanza dipende magari dai bicipiti, in maniera da recuperare la carenza in fretta.
Avatar utente
By alessandro84
#23401 dai bicipiti non credo..più che altro e che o sempre usato la lat machine..e quindi penso che come dorso sono carente...a parte questo o i dooms su tutto il corpo  :'( :rotto:
Avatar utente
By alessandro84
#23457 WO DI OGGI 3x8
PETTO
neck press  30 kg
croci 10 kg
spinte panca 30 10kg
SPALLE
military press20kg
alzate laterali 6kg
TRICIPITI
skull craschert 10kg
A parte per le spalle non ho aumentato i carichi ma ho diminuito il recupero a 50 secondi
NOTA..buon wo ma sono cotto  :eyecancer:
Avatar utente
By alessandro84
#23465 wo di oggi 3x8 50 sec recupero
GAMBE
squat 40 kg
affondi con bilanciere di carico
POLPACCI
calf alternato 4kg di sovraccarico senza pause tra una serie e l'altra visto che e alternato
addominali vari in 6x6 con rec 15 sec
risultato
non riuscivo a scendere le scale :asd :asd
Avatar utente
By alessandro84
#23583 E un po che non scrivo ma mi sono allenato comunque oggi ho iniziato il ciclo 6x6 con rec 15 sec
petto
neck press 30 kg ma sono troppi
croci8kg
spalle
military press 10kg
alzate laterali 4kg
tricipiti
skulcrascher 10 kg
dips
addominali vari in 6x6
Avatar utente
By tanotnt
#23584 Gli addominali non si fanno in 6x6! bensi in 20x6! cosi come i polpacci! :asd

Sei riuscito a fare il dip in 6x6 dopo aver fatto il fracassateschio in 6x6? c'è qualcosa che non mi torna! COMPLIMENTI! :worthy:
Avatar utente
By alessandro84
#23585 questo e quello che ho letto in un post di ciubecca
"6-8 ripetizioni in un 6x6.
In generale gli addominali si allenano come gli altri muscoli, quindi tra le 6 e le 10 ripetizioni per 4-5 set..fatta eccezione per i protocolli particolari.

Secondo Gironda un lavoro ad alte ripetizioni poteva servire "forse" solo per bruciare il muscolo nel caso in cui  l'atleta avesse un eccessivo sviluppo addominale e sovrappeso..."
per i polpacci invece e come ai detto tu...
si sono riuscito a fare le dips in 6x6....si vede che ho un buon tricipite :biggrin:
Avatar utente
By alessandro84
#23607 wo di oggi
DORSO
trazioni 6 serie finoa esaurimento 40 secondi di recupero
rematore con bilanciere6x6 15 sec di recupero 30 kg devo diminuire un pò
BICIPITI
perfect curl 6x6 10 kg 15 sec
body drag curl 6x6 6 kg 15 sec

durata totale del wo circa mezz' ora o poco più
Avatar utente
By alessandro84
#23616 WO di oggi
PETTO
neck press 6x6 15 sec recupero 24kg peso ideale
croci 6x6 15 sec 6kg
ho abbassato i carichi e ora vanno bene l'altra volta o esagerato troppo a scapito della tecnica
SPALLE
military press 6x6 15 sec 16kg
alzate laterali 6x6 15 sec 4 kg
TRICIPITI
skulcrasher 6x6 15 sec 10 kg
dips 6x6 15 sec
Avatar utente
By alessandro84
#23627 WO  di oggi
dorso
trazioni alla sbarra 6x6 40 secondi di recupero riesco quasi a farle tutte appena ci riesco diminuisco i tempi di recupero
rematore con bilanciere 6x6 15 sec 26 kg
ho aggiunto le scrollate con bilanciere 6x15 30 kg ma devo diminuire il peso
bicipiti
perfect curl 6x615 sec 10 kg comincio a reggerlo meglio
body drag curl 6x6 15 sec 6 kg idem
Avatar utente
By gian80
#23628 Ho letto solo qualche post tra gli ultimi per cui potrei aver perso informazioni importanti, ma rimango stupito di una cosa: riesci a completare un 6x6 di trazioni alla sbarra a corpo libero con rec di 40'' e poi al rematore carichi 26 kg?  :blink:

La cosa mi perplime...
Avatar utente
By alessandro84
#23629 No non ne faccio sei, tranne che la prima la seconda quasi sei, e poi da li scendo e vado a esaurimento ma il minimo e tre...e poi al rematore metto 26 chili escluso il peso del bilanciere..perchè ti sembra strano..? ???anche @tano pensa sia strano fare il fracassateschio e poi le dips in 6x6 ma ci sono riuscito ho quasi vomitato ma lo fatto..