Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21100 wo di stasera:

bench pres 5x2@(82kg (35kg x lato)
bicipiti.. ?

wo così così.. il rpoblema è che mi sono riscaldato male alla panca ed ho avvertito una fitta in entrambi i bicipiti cosa che ha compromesso il curl dove ho fatto solo due serie col carico previsto poi ho preferito i manubri alla p. inclinata con un 2x8 x accumulare volume a peso basso.
Avatar utente
By tanotnt
#21135 Scusa se ti sporco il diario, magari cancella il messaggio. Devo parlarti in privato. Mandarti un mess non è poss. Se mi dai la mail risolviamo il problema, oppure mandi tu un mess e poi vado sull'opzione rispondi.
Grazie
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21174 oggi ultima seduta della scheda di forza che stasera posterò, non sono arrivato a carichi elevatissimi però sono soddisfatto.

la prox scheda ho in mente una bella variante densità/forza lattacida molto interessante. Innanzitutto aumenterò il numero di esercizi e ne cambierò/inserirò altri (tipo curl manubri su panca inclinata).

in pratica una cosa tipo 4,3,2,1,5/6  con 30" secondi di recupero tra le reps

xrchè IMHO è interessante? perchè se considero le reps 4,3,2,1 queste sono poco lattacide e di accumulo del volume ma l'ultima reps di 5/6 mi farà correre x la sala attrezzi imprecando il cielo dal dolore!  ;D

quindi accumulo progressivo del volume con volume e TUT decrescente poi improvviso aumento di TUT con una reps bella lunga.

questo x una settimana dove farò anche specializzazione sulle braccia (le lavorerò in multifrequenza).

nella settimana successiva probabilmente o agirò sul carico o sul volume.. voglio prima vedere nella prima cosa succede.

stavolta non farò due serie x gruppo muscolare, voglio fare due esercizi con una serie in modo da sfruttare il ROM da diverse angolazioni.  :asd

x il carico quello sarà in funzione anche della scelta se aumentare il volume o il peso però potrei usare un 7RM.
Avatar utente
By andrea
#21179 cavolo quanti propositi  ;D
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21183
Andrea ha scritto:cavolo quanti propositi  ;D

eh si in realtà parto da una scheda già testata..


wo di stasera:

dead lift 4x(1+1)@112kg (50kg x lato)
military press 5x3@42kg (15kg x lato

schema variato .. ho aumentato  il carico al dead lift rispetto a quello previsto , il volume è relativamente basso xrchè mi sono riscaldato parecchio avvicinandomi ai 112 kg. Buona l'esecuzione nella quasi totalità delle reps

eccellente il military press! ne avevo e anche di parecchio.. ripensandoci potevo aggiungere carico.

sett prox scarico attivo poi inizio la scheda che ho deciso!  :asd
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21263 wo di stasera:  (riadattamento a volume elevato)

panca manubri 2x8@20/22kg
panca croci 2x8@22kg
curl manubri p.inclinata 2x8@10kg
curl panca scott 2x8@20kg (6.25kg x lato)

mannaggia! non ricordo il carico usato alla panca!  :furious:

cmq buon allenamento forse ho forzato un pò troppo x chiamarla seduta di scarico cmq..

ho notato da qualche giorno che sto riprendendo l'atteggiamento cifotico  :furious: e sinceramente non capisco il perchè! La conferma me l'ha data un mio amico in palestra che ovviamente me l'ha detto. strano cosa ne pensate? avete idee in proposito?

continuano i miglioramenti fisici!  :wow:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21298 wo di stasera:

innanzitutto è stata la prima seduta del nuovo protocollo orientato all'alta intensità (x me attenzione!):

trazioni alle parallele presa stretta supina 1*(4,3,2,1,15)
panca piana manubri 20kg 1*(4,3,2,1,17)
curl panca scott 26kg (8,75kg x lato) (4,3,2,1,17)
pullover man 1x10@16kg

allenamento estenuante! Sono però MOLTO soddisfatto! volevo da tempo provare questo modello.. è sperimentale come tutto le cose che faccio in pratico accumulo un pò di volume col 4,3,2,1 che mi affatica x... l'accumulo ma che nello stesso tempo riducendo il TUT in modo progressivo mi fa 'riposare' quindi fatica cumulativa. Alla fine sparo una sequenza di reps a cedimento..  bello!  :asd

alto il recupero tra le serie : 4 minuti ma cmq l'allenamento è durato relativamente poco (meno di un'ora).

dovrò solo capire come strutturare le prox sedute però di sicuro x le spalle non userò questa tecnica xrchè ho problemi con questo tipo di protocollo (leggi dolore).
Ultima modifica di Anonymous il mer lug 13, 2011 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By andrea
#21299 correggi il peso del pullover  :asd
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21342 wo di stasera:

back squat (4,3,2,1,17)@77kg (32.5kg x lato)
DIP tra panche (4,3,2,1,15)@40kg

allora, cominciamo col dire che ho eliminato le spalle da questo protocollo, il motivo è semplice: con un TUT elevato (in termini di numero di reps attenzione non di velocità di esecuzione) ho dolori alle cuffie dei rotatori. Quanto dico mi succedeva con un semplice 2*(4,3,2,1) figuriamoci con questo protocollo a cedimento.

Cmq sensazioni MOLTO positive con lo squat, ho sempre sentito parlare di squat a 20 reps e mi ripromettevo di farlo prima o poi, sono arrivato a 27 reps in totale.. evidentemente il carico era basso x le 20 reps.. ;D

Ottimo il DIP, sono 'animalesco' con questo esercizio, ho caricato 30 kg x le prime 4 reps ma ho subito avvertito che erano pochi quindi ho aggiunto 10kg ed ho fatto 3,2,1 'sparando' infine 15 reps arrivando veramente a cedimento (x poco non cadevo).. grande! :asd

ora fatemi gli auguri xrchè oggi ho compiuto 40 anni!  ;D  anche se ne dimostro ( e dico sul serio) 10 in meno (spesso mi chiedono la mia.. carta di identità! :blink: )
Avatar utente
By andrea
#21343 quindi se ho capito bene

hai fatto un 4 ripetizioni con 30kg di sovraccarico
poi un 3,2,1 di rip con 40kg di sovraccarico e infine 15 rip con lo stesso peso

e tra le serie 2 minuti di pausa giusto?