Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By andrea
#21349 Auguri Bruto!!!!  :cheers:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21350
Andrea ha scritto:quindi se ho capito bene

hai fatto un 4 ripetizioni con 30kg di sovraccarico
poi un 3,2,1 di rip con 40kg di sovraccarico e infine 15 rip con lo stesso peso

e tra le serie 2 minuti di pausa giusto?

Andrea ho fatto  un'unica serie 1*(4,3,2,1,15) se ci fai caso rispetto al classico 2*(4,3,2,1)  che facevo nelle schede precedenti il volume è inferiore (25 contro 30) quello che cambia è il TUT e , ovviamente la durata complessiva dell'allenamento. Tra le reps 30" di recupero.

Io ho un metabolismo velocissimo , rispondo male ad allenamenti di questo tipo (stile HIT) per questo mi alleno spesso da Power Builder però alterno schemi a basso volume alta intensità a schemi come questi (con caratteristiche inverse).

Sono 'costretto' a mangiare pasta anche . la sera! :blink: dico sul serio altrimenti perdo peso.. ed anche parecchio.. tu mi dirai ok CHO la sera? metti massa  grassa! Sicuramente però poi quando posterò le foto vedrai anche ad occhio QUANTA massa grassa ho addosso (tieni conto che è da un mese che consumo CHO pomeriggio e sera allineandomi sui 350gr). 

Ciubecca potrà darmi un parere (oltre che gli auguri! ;D ) + preciso su questo aspetto, intendo dire se dipende dal metabolismo)

cmq l'allenamento è piuttosto lattacido (ovviamente), stamattina ho le gambe che non rispondono dal dolore..  ;D


x il resto GRAZIE A TUTTI X GLI AUGURI..xDorianG quelli, e dico sul serio, ce li ho da anni ma li curo tranquillamento con un integratore di Zinco ma non è un problema di età ma di genetica visto che anche mio padre soffre di ingrossamento prostatico dovuto.. allal'imentazione! :blink:
Ultima modifica di Anonymous il sab lug 16, 2011 6:47 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21372 la prox settimana continuo con due sedute dove incremento il carico.. questo determinerà un decremento del volume.. volutamente anche se 'ripeto' il concetto di una scheda di forza ma voglio ridurre il TUT come numero di reps e cercherò di eseguire le reps in maniera + esplosiva .. x quanto potrò..
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21429 wo di stasera:

dorsali alla smith machine presa stretta supina 2*(1,2,3,4)@sovr. 7.5kg
panca manubri 2*(1,2,3,4)@26kg
bicipiti bil. z 2*(1,2,3,4)@13.75kg
pullover 1*8@24kg

allora vediamo l'inguacchio che ho fatto! in generale ho evitato il cedimento muscolare.. proprio non mi si addice quindi ho abbassato il volume e aumentato i carichi.. invece del classico 2*(4,3,2,1) che è ul lavoro di accumulo ho invertito le reps 2*(1,2,3,4) con la differenza di ottenere un lavoro + di instensità .. ho usato gli stessi carichi della scheda tipica precedente.. invece del curl alla scott ho usato il curl normale in piedi.. dimenticanza ma va bene lo stesso.. alla panca manubri ne avevo .. potevo usare tranquillamente i 28kg..

ai dorsali stesso discorso..
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21450 penso che da oggi fino a settembre farò lavoro leggero, spero di non decondizionarmi eccessivamente, nel frattempo stamttina ho visitato un'altra palestra e devo dire che mi è abbastanza piaciuta. Ha il rack technogym, lo stesso della mia palestra ma ha molti + attrezzi compresa la panca declinata. Unica nota negativa il pavimento che ha le mattonelle.. gli ho fatto notare che non è a norma e mi ha detto che tranquillamente possono farci piazzare un tappetino antiscivolo in maniera fissa. Docce buone, un solo water .. però.. ho avuto un biglietto x una settimana di prova gratis.. a settembre vedremo.. rispetto alla mia è + cara (90 euro in +) ma mi regalano 3 mesi di abbonamento.

non ha l'aria condizionata (meglio!) ma dei ventilatori piuttosto potenti posti sotto al soffitto x far defluire l'aria all'esterno (ovviamente non 'puntano' sulla sala..)

x lo stacco da terra stesso problema x le mattonelle ma risolvibile e non hanno i dischi (anche se sono technogym) da 20kg 'regolari' x lo stacco.

cmq tutte cose risolvibili.. farò la settimana di prova poi deciderò..
Avatar utente
By andrea
#21451 i dischi regolari per lo stacco sono quelli compatibili al bil olimpico
che siano da 20 o 25kg non importa
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21452
Andrea ha scritto:i dischi regolari per lo stacco sono quelli compatibili al bil olimpico
che siano da 20 o 25kg non importa

io sono abituato a quelli da 20kg della technogym ma ne esistono due versioni una con diametro + largo.. quella standard non credo sia regolare come altezza dal terreno (tempo fa la misurai ma non ricordo quanto fosse cmq era inferiore alla misura!).

cmq quelli che uso io sono questi:

http://www.technogym.com/it/prodotti/pe ... dischi/673
Ultima modifica di Anonymous il mer lug 20, 2011 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By andrea
#21454 cmq se l'asta del bilancere e' a 22,5 cm da terra OK  :cheers:
altrimenti KO  :asd  ;D
Avatar utente
By andrea
#21569 dipende sempre se chi te l'ha detto e' competente
oppure se dietro una frase del genere intendeva sei piu' definito
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21625 capito il problema mio: il Rivotril..

in pratica mi ha creato enormi problemi, prescrizione medica errata, 2mg invece di 0,5mg risultato? dimagrito 7kg in 3 mesi..  :furious:
Ultima modifica di Anonymous il mar ago 02, 2011 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#21628
Bruto Caterano ha scritto:capito il problema mio: il Rivotril..

in pratica mi ha creato enormi problemi, prescrizione medica errata, 2mg invece di 0,5mg risultato? dimagrito 7kg in 3 mesi..  :furious:


Ottimo...meglio del Lean System della Isatori...se rendiamo visibile questa discussione su Google ci ritroveremo pieni di gente che vuole "integrare"  :rotfl:

Scherzi a parte, per questo sovradosaggio, ti hanno detto cosa devi fare ora? Oltre che a mangiare come due maiali...
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21631
The_Pilonwolf ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:capito il problema mio: il Rivotril..

in pratica mi ha creato enormi problemi, prescrizione medica errata, 2mg invece di 0,5mg risultato? dimagrito 7kg in 3 mesi..  :furious:


Ottimo...meglio del Lean System della Isatori...se rendiamo visibile questa discussione su Google ci ritroveremo pieni di gente che vuole "integrare"  :rotfl:

Scherzi a parte, per questo sovradosaggio, ti hanno detto cosa devi fare ora? Oltre che a mangiare come due maiali...

beh Pilon, devo 'disintossicarmi'  .. inutile battere sull'allenamento, fino a settembre mantenimento in casa come faccio sempre poi con l'alimentazione pian piano riprendermi.. cmq l'importante è combattere sempre (giusto Hannatar?  :)  )  i problemi sono ben altri..
Avatar utente
By andrea
#21632 Ma pensa te!!!

fortuna che te ne sei accorto