Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#16692 Dalle foto non sei messo male. Discreta massa, soprattutto nel petto e braccia.
Quanto pesi esattamente? Quanto sei alto? Hai ossa sottili o grosse?
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16703
GIAN80 ha scritto:Dalle foto non sei messo male. Discreta massa, soprattutto nel petto e braccia.
Quanto pesi esattamente? Quanto sei alto? Hai ossa sottili o grosse?


allora Gian80 rispondo con ordine a .. aggiungo anche qlcsa di mio:

quest'anno ho avuto il tuo stesso problema: CALO DI PESO!  :furious:

eppure ,leggendo il tuo topic, come te non riesco a capire il xrchè anche se una mezza idea anch'io me la sono fatta. In sostanza l'anno scorso sono arrivato a 71kg quest'anno sono sceso a 66kg per 1.73cm di altezza.

Direi poco!    Eppure come qualità muscolare mi vedo MOLTO meglio dell'anno scorso..

Le mie ossa sono MOLTO sottili inoltre non penso di avere braccia grosse! Riporto le misure:

braccia: 32/33
petto :  104
gambe:  54

Sicuramente devo lavorare parecchio però mi preme dire una cosa come esempio:  3 anni fa prima di iniziare la palestra pesavo circa 53kg e le mie braccia erano di 17cm...  :blink:

Quindi non mi posso lamentare! soprattutto x avere questo fisico a 39 anni! :asd

x il calo di peso  girando su internet penso di aver capito il problema: ho assunto TROPPI carboidrati per due anni (si parla in media di 400/500 gr al giorno!)
questo ha determinato un incremento eccessivi di peso in poco tempo (in pratica sui 7/8 chili all'anno) ma di liquidi visto che i carboidrati li trattengono.

Il corpo quindi ad un certo punto si è accorto dello 'squilibrio' e li ha eliminati... attraverso le urine (ecco xrchè in inverno urinavo spessissimo bevendo non tanto).

Magari questa cosa ti torna utile anche a te! :asd

Senza dubbio hai avuto dei problemi che ti hanno condizionato parecchio (e ne ho letto + di uno) ma penso che x te sarà SOLO una questione di tempo poi ritornerai in forma!

Stesso discorso vale x Pilon!
Avatar utente
By gian80
#16706 Io attualmente peso cmq 72-73 Kg per 176 cm con una massa grassa che starà sul 9%-8%. Non mi lamento (ossa molto sottili anch'io).

Per quanto riguarda il tuo calo non c'entra tanto la perdita di liquidi: se assumevi 400/500 gr di cho al giorno avevi messo su grasso e se li hai ridotti hai sicuramente perso adipe (oltre a liquidi, questo è vero). Ecco perchè ti vedi meglio: hai semplicemente migliorato la tua composizione corporea riducendo la massa grassa totale (e percentuale).

Io ho toppato di brutto negli allenamenti, ho mangiato prob troppo poco e sono andato a put...e di testa.
Ora mi riprendo...
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16718 io vidi una tua foto tempo fa e stavi alla grande.. non so ora come possono 2/3 chili in meno fatti stare peggio dell'anno scorso..

a proposito.. i carichi li hai aumentati in alcuni esercizi? c'è stata progressione? xrchè se c'è stata davvero non mi spiego il tutto (mangiare poco, dormire poco ed essere stressato non dovrebbe essere compatibile con una progressione dei carichi verso l'alto..)

x la tua considerazione sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! Infatti l'anno scorso ricordo che avevo.. LA PANCIA! :crybaby:

mentre quest'anno ho una percentuale BIF bassa (anche se non l'ho misurata ma dalle foto è evidente).

Gian, tu che idea ti sei fatto del discorso "urinare molto"? Nel senso che vengono periodi in cui urino moltissimo e , come sperimentato, non è legato all'assunzione di integratori (ad esempio mi è capitato in questi giorni dove è circa 10 giorni che non sto asasumendo nulla) ne al bere molto..
Ultima modifica di Anonymous il mar ago 10, 2010 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16753 Gian probabilmente hai mangiato veramente poco, nelle ultime fotografie ti vedo più vuoto, decisamente più definito, ma molto magro...mangia di più e fatti meno pippe mentali, che tanto le ragazzine ti guardano comunque quando vai in discoteca  ;D
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16820 Meno 5 giorni e si riparte! :wow:

Alcune considerazioni x il prossimo anno:

1. questi i pesi massimi raggiunti in alcuni esercizi:

bench press 8x2@82kg
DIP panche 8x2@70kg
Back Squat 8x2@88kg
Curl Bilanciere 6x3@31kg
dead lift 8x2@110kg
close grip triceps 6x3@42kg

probabilmente la prima scheda sarà di forza e raggiungerò questi pesi proseguendo agli incrementi nel 10x1.

La prima settimana ho in mente un adattamente progressivo nel senso prendiamo il b.squat  farò un lavoro di volume tipo 5x5 con carico progressivamente maggiore partendo da uno basso. Il carico raggiunto nelle ultime reps sarà cmq inferiore (ovviamente!) a quello di partenza della scheda che sarà la classica 5x4,6x3,8x2,10x1.

Cercherò di fare al massimo due schede di forza a volume variabile (medio/basso) per poi "sparare" una scheda ipertrofica a volume alto del tipo 2*(5,4,3,2,1)
con 30" di rec. protocollo che mi ha dato ottime sensazioni.

Gli obiettivi da raggiungere sono:

bench press: almeno 92kg nel 10x1
dead lift     : almeno 140kg nel massimale
back squat: almeno 112kg nel 10x1
curl bil.: almeno 48kg nell' 8x2

mi dovrò dare parecchio da fare! :lift:
Ultima modifica di Anonymous il sab ago 21, 2010 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#16836 In bocca al lupo a buon lavoro!
Io sono ancora in vacanza....a tutto ciò penserò tra un mese, per il momento mi limito solo al nuoto, corsa e canoa....addominali e dip ogni mattina...credo possa bastare
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16837
Tanotnt ha scritto:In bocca al lupo a buon lavoro!
Io sono ancora in vacanza....a tutto ciò penserò tra un mese, per il momento mi limito solo al nuoto, corsa e canoa....addominali e dip ogni mattina...credo possa bastare


Grazie Tano! Goditi le vacanze! :tongue:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16838 Ragazzi posto la mia dieta tipo così vediamo se possiamo intervenire su qualcosa:

MATTINA
orzo con 8 fette biscottate  con miele
1 frutta
LC1 o yogurt

PRANZO  (dopo 3 ore)
200/250 gr pasta
pesce o carne o tonno + panino
1 frutta

PRE-WO
1 frutto
2 capsule creatina alkalina

POST-WO
shake: Vitargo (2cucchiai) + proteine (2cucchiai)

CENA
50/100gr pasta
300gr petto di pollo + insalata
1 frutto

PRE-NANNA
shake con:

1 frutto
1 cucchiaino miele
1 cucchiaino cacao
2 plasmon
4 cucchiai corn flakes
1 cucchiaio di burro di arachidi

In genere mangio poche uova e consumo poco latte intero (leggera intolleranza a entrambi).

Posso tranquillamente integrare dei tuorli d'uovo cotti.

Io penso sia migliorabile, ho cmq una buona risposta da questa dieta almeno visivamente ..
Ultima modifica di Anonymous il mer ago 18, 2010 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#16845 A me piace poco: troppa pasta e troppi cereali e pochissima verdura.
La tua dieta è troppo acida e a lungo andare non va bene.
Al mattino manca una buona fonte proteica e 8 fette biscottate sono davvero troppe a mio avviso.
A pranzo 250 gr di pasta sono davvero troppi, davvero.
Perchè mangi la pasta a cena? Non ha molto senso. Inserisci delle patate lesse nei gg di allenamento al posto della pasta, in quelli di riposo metti solo molta verdura.
Anche il pre-nanna non mi piace, assolutamente: se non puoi bere latte allora potresti mangiare dei fiocchi di latte e frutta secca, oppure frutta secca con uno shake di proteine.
Mangi 5 frutti al giorno: non andare oltre.

Se hai bisogno di kcal aumenta la frutta secca (non la vedo!!!) e olio in abbondanza (non lo vedo!!!).

A quante Kcal sei così?
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16848 Gian, frutta secca mi fa.. andare in bagno! x questo motivo utilizzo burro di arachidi che tollero bene!

x le tue considerazioni sono d'accordo! pasto poco proteico la mattina e carboidrati a cena che non vanno bene (interferiscono negativamente sul metabolismo).

Ad ogni modo la dieta mi fu prescritta da un dietologo ma io l'ho modificata probabilmente con poco senso. Questa NON prevedeva così tanti cho e si attesta sulle 2500kcal al giorno.

x lo shake pre-nanna cosa non ti piace? Quando posso invece dell'acqua aggiungo latte zimyl che tollero abbastanza bene..

x la verdura non l'ho messa ma ne consumo tanta, accompagno SEMPRE (anche la sera) i secondi piatti con verdura.

consumo anche olio di pesce e olio di lino.


alla fine come la modificheresti tu?
Ultima modifica di Anonymous il gio ago 19, 2010 7:15 am, modificato 1 volta in totale.