Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Barbanera
#5922 Ieri pesi....non ho aumentato un pò in bicipiti ma ho sofferto parecchio la panca....ero un pò senza energia...ora vi do i miei numeri così mi dite secondo voi a che punto sono:

non sono massimali...mi riferisco alla scheda sopra:

Pull Over

3x10 17 kg p1'

Panca Piana

5x7-8 (80%) 52 kg + bic dinamici 10 8.5 kg p1'30

Tirate Bilancere

4x10 21kg e bic 10.5 kg (10) p1

Salita su Step

3x10 ogni gamba 5 kg

Girate Complete

4x10 20 kg p1

come sono? parecchio indietro?
Avatar utente
By Barbanera
#5992 Venerdi allenamento B con i pesi..tutto bene, solo mi sento un pò stanco, anche dopo in we di riposo (o pseudo tale), sarà la primavera  ;D

oggi 6-7 km di corsa....secondo voi è troppo, è poco o va bene?

Alimentazione:

ho notato che quando mangio il riso a pranzo, nonostante siano carbo, mi sento debole....a differenza, ad esempio di quando mangio la pasta, a cosa è dovuto?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6015 Magari è sollecitazione meccanica delle vie respiratorie o un po' di allergia, tieni conto che questo periodo è molto facile avere del polline in gola o nel naso. Prova con i cerotti brethright oppure fai un po' di bagno turco o aerosol con acqua e basta per lavarti le vie respiratorie.
Avatar utente
By Barbanera
#6033 e cosa c'entrano le vie aeree con la debolezza?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6038 Scarso ossigeno ai muscoli, inizi a bruciare energia con meno ossigeno, acido lattico eccetera...
Avatar utente
By Barbanera
#6062 Pilon sei il mio idolo!!!
Ho preso un antistaminico perchè effettivamente sentivo le vie aeree disturbate.....tutto a posto e ieri ho aumentato sul pull over, aumenterò anche alla panca visto che ora vado bello liscio su 8-9 colpi e volendo posso piazzare un mezzo chiletto sui bicipiti:)
Mi sono definito parecchio seguendo i vostri consigli eh, anche se comunque un piatto di pasta (80gr) a pranzo una volta alla settimana me lo faccio, e comunque un pò di proteine dietro ce le metto:)
Aumentata la forza e la forma......e vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli!!Anche dal punto di vista aerobico sto bene....fiato ne ho sempre avuto ma mi accorgo ni combattimenti di essere lucido fino alla fine, a differenza di molti che negli ultimi minuti devono pensare solo a respirare.
A proposito di aerobica:

io vado a correre una volta alla settimana, 40-60 minuti, faccio percorsi vari includendo salite e discese ripide....mi mangio parecchio muscolo?
e poi:

Pull Over

3x10 18 kg p1'

Panca Piana

5x7-8 (80%) 53 kg + bic dinamici 10 8.5 kg p1'30

Tirate Bilancere

4x10 21kg e bic 11 kg (10) p1

Salita su Step

3x10 ogni gamba 5 kg

Girate Complete

4x10 20 kg p1

praticamente la salita su step non la faccio più perchè correndo faccio già gambe (e con l'allenamento "tecnico" anche) secondo voi devo ritoccare qualcosa? consigli? per quanto mantengo ancora questa scheda?
La parte dorsali-tricipiti ve la mando a breve....

grazie:)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6132 Fregatene di quanto muscolo mangi, a te non serve muscolo, ma serve forza. Poi man mano che vai avanti e riesci a conoscerti migliorerai la tua forma fisica...devi riuscire a fare cose sempre più lunghe e difficili. Pensa anche ai salti su piattaforme e percorsi di resistenza. Magari varia facendo step oppure i salti con la corda. L'ossigeno ti serve per gli incontri ed è più importante della forma fisica. Lo sapeva bene Bruce e infatti guarda come era. La prestazione la stai migliorando, seguirà l'aspetto fisico...devi solo avere pazienza e continuare.
Avatar utente
By Barbanera
#7760 Carissimi amici!!!!!
Fra una cosa e l'altra ho dovuto assentarmi per questi mesi........e ci sono state rivoluzioni!!!
Per motivi di lavoro non posso più praticare le mie care arti marziali con la dedizione di prima...ma solo sporadicamente, ma ovviamente sono uno sportivo e mi mantengo in forma: iscritto in pale mi faccio 3 volte a sett di pesi + un pochino di aerobica e quando posso corsetta. Lo so è penoso ma il lavoro è lavoro e certi allenamenti non li reggo più....
Passiamo a noi: Che tipo di allenamento faccio.
Per ora 3 volte a sett. una cosa normale per aumentare la forza in tutti i distretti + un pò di aerobica, se è il caso vi posto gli es.
Come mangio.

mattino
tazzona di latte p.s. + 2 fette biscottate una con miele e una con marmellata + 1 caffè o più.

pranzo
1-1.5 etti di prosciutto o bresaola o cose così, a volte 1 mozzarellina+ 1 frutto
a volte 1 pck di craker

cena
è post wo e la fame è tanta...2-3 uova con insalata o carne con insalata o verdure...cose così...cmq sul proteico e pochi grassi
1 pkc di craker
1 barretta pro

a volte latte pre nanna, o albume d'uovo.....

la domenica LIBERO, mangio pane, pasta, riso, dolci....

fatevi avanti con i consigli ragazzi che ne sono avido ehehehe
Avatar utente
By gian80
#7761 Non capisco xchè dici penoso: 3 wo a settimana in palestra è il top degli allenamenti.

Mi sembra tu mangi poco: vuoi dimagrire? Quanto pesi? Quante kcal assumi? Pro?
Avatar utente
By Barbanera
#7762 Ciao Gian!!!! Quanto tempo!

no, il penoso si riferisce al fatto che non ho più il tempo di fare quello che facevo prima.....non reggo certi ritmi col lavoro.

sono 173, vorrei metter su muscolo, qualche kilo e perdere grasso poi.....non cerco l'enormità....ma solo aumentare un pò....secondo te peso ideale?
Avatar utente
By Ale
#7764 Ciao Barbanera!!

In effetti mangi troppo poco xk tu possa mettere su muscolo.  :teach:  Eccedere con le proteine senza portarsi in una situazione ipercalorica serve a poco. Dovresti mangiare + pasti e consumare + carbs (ad es cereali a colazione, riso a pranzo). Se assumi solo proteine il tuo corpo le userà come energia invecie che x costruire muscolo.

X il peso ideale dipende. Posta peso attuale e misure  :bb:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7771 Prenditi un periodo magari più rilassato e prendi la rincorsa, non fare tutto e subito...
Avatar utente
By Barbanera
#7787 Ok, per il rilassamento...hai ragione....ma è un periodo un pò così e alla fine la palestra mi permette anche di scaricare....

Per le misure: quali servono? Così mi aiutate un attimo a tirare giù una dieta per me.....come dicevo vorrei aumentare un pò muscolo e poi definirmi, esigenze che non ho mai avuto e quindi ho bisogno di una mano per un abbozzo di dieta da seguire...
Avatar utente
By gian80
#7791 H = 173 cm
Peso?
Hai molta massa grassa?
Avatar utente
By Barbanera
#7796 Allora...h 173 cm peso 71-72 (da quando faccio pesi, prima ero 68-69)

massa grassa non saprei quantificarla, non credo molta, non ho le maniglie dell'amore, se non un leggerissimo abbozzo...non ho la tartaruga ovviamente.....come quantificarla?

--Oggi niente allenamento.....qui è venuto giù il diluvio, niente corrente elettrica e pale chiusa....a domani--

Domani faro tricipiti e dorsali.....e oggi ho iniziato a introdurre un pò di carbs nella dieta col riso a pranzo (100g), mi sento un pò gonfio ma almeno sono più lucido...:)
Ultima modifica di Barbanera il gio ott 30, 2008 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.