Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
ByBigWall
#24913 Ciao a tutti sono Igor, ho 17 anni, sono alto 1 metro e 72 e peso 65 kg giusti giusti.
Mi sono iscritto da poco al forum e ho deciso di aprire questo diario per poter tener nota dei progressi che farò durante gli allenamenti (che comincerò da luned' prossimo). Come sport posso dire che sono un vero e proprio malato di montagna, e cerco di viverla al massimo praticando buona parte degli sport praticabili in ambiente, come arrampicata su ghiaccio e roccia, scialpinismo, sci nordico e ascensioni e trecking di svariati giorni (mi pare che il più lungo sia stato il treck sulla Via dell'Adamello nr. 1, un percorso che taglia tutto il Trentino Alto Adige e arriva fino alla fine delle Dolomiti. Mi sembra che siano circa 208km da percorrere a altitudini medie di 2800 metri!! ) A parte questo, i miei obbiettivi sono pochi, innanzitutto intendo mettere massa per una decina di kg.

Essendo un novellino assoluto del Body Buulding posto un miniciclo che mi è stato consigliato di fare qui sul forum per le prime 2-3 settimane di allenamento:

Panca inclinata manubri x10
rematore manubri x10
Affondi o bulgarian squat x10

ripetere tutti i giorni per 10 minuti


NB.: per mancanza assoluta di tempo, non mi posso iscrivere in una palestra, ma ho una buona dose di attrezzi a casa che mi dovrebbero consentire di effettuare un gran numero di esercizi.

Inoltre posterò a breve alcune foto per poter analizzare anche visivamente i progressi, mi ripropongo inoltre di postare nuove foto ogni  2-3 mesi.