Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19476 Anche, puoi provare ad arrivare fino ad un 2-3 x10, l'importante è che il recupero sia basso...
By Eversor
#19545 Periodo un pò difficile per allenarsi con continuità.. faccio comunque il resoconto di quello che son riuscito a fare:

- Panca 14kg
- Stacco bulgaro  18kg per manubrio
Good Morning 3x8 6kg
piegamenti sulle braccia 3x6-8
dip sulla panchetta 2x8

La panca a 14 kg è vicina al massimale, ho sentito dolori ai pettorali nei giorni successivi all'esercizio.
Stacco è aumentabile decisamente, salgo per gradi che almeno mi abituo ad un'eseguzione corretta dell'esercizio prima di farmi male.
GM l'ho provato per la prima volta poggiando i manubri sulle spalle.. l'eseguzione in questo modo riesce, peso aumentabile.. proverò 8 kg la prossima volta.
Piegamenti e dip nessun problema.

- Lento 5x5 -9kg
- Trazioni 3-2-2
Rematore 3x8 -14kg
Alzate laterali 2x10 -4kg
Curl manubri 2x10 -8kg

Il lento ai 9kg è vicino al limite proverò 10 la prossima volta, le trazioni ho iniziato ad aumentarne il numero penso che la prossima volta potrei riuscire a fare 3x3, rematore relativamente tranquillo salvo i soliti scricchiolii.

Non sono riuscito neanche a fare molti allenamenti di corsa, comunque sono riuscito a fare i 10km sotto l'ora, in un sito lo definiscono test del moribondo.. bhe l ho superato! ora ho da migliorare anche quell'aspetto.

Oggi parto per andare dai nonni, mi sa che correrò un pò e se il nonno non mi mette al lavoro farò un pò di addominali, flessioni, dip e trazioni per poi riprendere lunedì sera con l'allenamento delle gambe
By Eversor
#19574 - Squat bulgaro 5x5 3kg per manubrio
Affondi 3x8 libero
Polpacci sul gradino 5x5 libero
Addome 3x10 alla sbarra

Lo squat è venuto bene con 3 kg , le gambe le sento stanche. Gli affondi dopo lo squat sono stati leggeri, penso che incrementerò ancora di 1 kg il peso nello squat. I polpacci su gradino non sono risultati particolarmente ostici.
By Eversor
#19585
Bruto Caterano ha scritto:cos'è lo 'stacco bulgaro'? :confused:


sinceramente non lo so.. io momentaneamente faccio lo "stacco" normale.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#19586
Eversor ha scritto:Periodo un pò difficile per allenarsi con continuità.. faccio comunque il resoconto di quello che son riuscito a fare:

- Panca 14kg
- Stacco bulgaro  18kg per manubrio

l'hai scritto tu! :confused:
By Eversor
#19592 sono gli esercizi che mi ha dato Pilon... chiesi a suo tempo cosa era presumendo che era lo Stacco normale. Dato che non ho avuto risposte sto continuando a fare lo stacco.
Li ho scritto stacco bulgaro perchè faccio copia incolla dell'originale ogni volta ;)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19597 in realtà dovrebbe essere lo stacco su di una gamba sola...puoi fare i romeni se vuoi rimanere nell'est europa o passare al gm che il suo porco lavoro lo fa...sotto ti metto un video dei good morning...

[yt=425,350]Acjr60pJf1M[/yt]
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19605
Bruto Caterano ha scritto:Pilon solo a pensare allo stacco ad una gamba sola.. mi vengono i brividi!  :blink:


Questione di stabilità...
By Eversor
#19617 Pilon grazie del video per il GM con manubri.. io li mettevo sulle spalle... Un altra cosa, posso per ora continuare lo stacco normale usando i manubri (21kg per manubrio)?

Bruto ti quoto.. mi sa che ci vuole molta stabilità per lo stacco con una sola gamba...
By Eversor
#19622 ecco il resoconto delle altre due sessioni:

- Panca 15kg
- Stacco  20kg per manubrio
Good Morning 3x8 8kg(per manubrio)
piegamenti sulle braccia 3x6-8
dip sulla panchetta non riusciti...

La panca a 15 mi stanca propio, i pettorali mi fanno male per 1-2 giorni quindi non la incrementerò la prossima settimana.
Stacco con 20kg per manubrio va bene.. settimana prossima lo metto a 21 (massimo per i bilancieri che ho) e finchè non mi riesce tranquillamente questo non passo alla versione bulgara.
GM, forse devo rivedere l eseguzione dell'esercizio
Piegamenti sulle braccia ok.. dip non riuscivo più a farle.

- Lento 5x5 -10kg
- Trazioni 3-3-3 a metà l ultima
Rematore 3x8 -14kg
Alzate laterali 2x10 - 6-4kg
Curl manubri 2x10 - 9kg

Lento è vicino al massimale.. potrei tentare 11kg la prossima volta
trazioni le prime due serie da 3 ok ma con fatica l'ultima della terza serie non è riuscita bene..
rematore ok
alzate laterali a 6kg ancora non riescono meglio provare a 5kg
curl vicino al massimale.. si può tentare un 10 kg

Ho fatto un'oretta di Basket ma non sono riuscito ad andare a correre.. mi sa che settimana prossima DEVO assolutamente andare a correre, al massimo ridurrò l'allenamento ai fondamentali (quelli con il -)
Avatar utente
By Bruto Caterano
#19623 giusto x essere ripetitivo, ho fatto squat bulgaro con manubri per un anno e non ho MAI trovato l'assetto corretto iniziale subito se non attraverso vari tentativi,  IMHO sono esercizi (anche il pistol squat) che vanno contro i movimenti naturali del corpo.  :dry:
By Eversor
#19664
Bruto Caterano ha scritto:giusto x essere ripetitivo, ho fatto squat bulgaro con manubri per un anno e non ho MAI trovato l'assetto corretto iniziale subito se non attraverso vari tentativi,  IMHO sono esercizi (anche il pistol squat) che vanno contro i movimenti naturali del corpo.  :dry:

in effetti i primi periodi non mi riusciva.. ora salendo piano piano mi riesce sempre meglio anche con i pesi che per ora restano bassi. Sul fatto che li sconsigli come esercizi non so cosa dire.. sono ancora troppo niubbo.

Questa settimana mi sa che salto la sessione delle gambe ho fatto i miei soliti 10km abbastanza lanciato e poi mi sono fiondato ad un allenamentino di bascket sciallo ma che mi ha distrutto completamente.. non le sento propio più.