Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Bruto Caterano
#19666 quando passerai ai manubri + pesanti ti verrà difficile eseguire lo stacco.. i manubri diventeranno ingombranti.. non riuscirai a posizionarli ai fianchi come vorresti.. quando sali e scendi urteranno i fianchi.. :no:

cmq è importante che assimili il movimento anche se IMHO non è assolutamente lo stesso del dead lift visto che il carico è posizionato ai lati del corpo.. sarebbe un modo x introdurre alla quadra bar ma non allo stacco.
By Eversor
#19754 - Panca 15kg
- Stacco  21kg per manubrio

per poco tempo ho fatto solo gli esercizi fondamentali. Per la panca aumenterò a 16kg da settimana prossima.
By Eversor
#19793 - Lento 5x5 -10kg
- Trazioni 3-3-3
Rematore 3x8 15kg
Alzate laterali 2x10 - 4kg
Curl manubri 2x10 - 10kg
addominali su panca 3x10

Lento posso provare ad aumentare ad 11kg la prossima volta.
trazioni ok
Rematore a 15kg è vicinissimo al limite lo terrò così per un pò.
Alzate anche se il peso e basso mi restano molto difficili soprattutto se scendo lentamente mantenendo il controllo.
Curl a 10kg è ancora troppo alto la prima serie è riuscita, la seconda con tremolii si è arrivati a 9 meglio rimanere sui 9kg
Ultima modifica di Eversor il gio mag 12, 2011 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
By Eversor
#19859 - Squat bulgaro 5x5 4kg per manubrio
Affondi 3x8 3kg per manubrio
Polpacci sul gradino 5x5 libero
Addome 3x10 alla sbarra

Per lo squat è stato difficile mantenere l'equilibrio ma tutto sommato è riuscito bene, gli affondi riescono facili quindi aumenterò a 4kg.
By Eversor
#19875 - Panca 15kg
- Stacco  20kg per manubrio
Good Morning 3x8 16kg
piegamenti sulle braccia 3x10
dip tra due sedie 2x8 corpo libero

Panca aumentabile a 16kg anche se mi sa che sarà dura terminare l'ultima ripetizione.
Stacco a 20 è pesante ma sarebbe aumentabile ma non ho dischi per farlo.
GM è stato pesante, trovata la posizione corretta è venuto più facile, aspetto ad aumentare però.
Piegamenti sulle braccia ok
Dip ok.

stacco su una gamba sola provato ma.. stabilità non sufficiente  :)

al prossimo giro!
By Eversor
#19888 - Lento 5x5 -11kg
- Trazioni 2-3-3
Rematore 3x8 16kg
Alzate laterali 2x10 - 5kg
Curl manubri 2x10 - 10kg

Lento a 11 è ok ma non incrementabile alla prossima sessione.
trazioni vanno bene ma dopo l'incremento del lento ho avuto un pò di difficoltà con la prima serie
alzate e curl sono al limite.
By Eversor
#19917 - Squat bulgaro 5x5 4kg per manubrio
Affondi 3x8 4kg per manubrio
Polpacci sul gradino 10x3 libero
Addome 3x10 alla sbarra

Inanzi tutto devo dire che gli esercizi delle gambe mi sembrano divenire più facili di volta in volta!
Prossima settimana provo ad aumentare a 5kg squat e affondi, devo dire che lo squat lo trovo più pesante degli affondi.
Polpacci su gradino sono passato ad un 10x3 che riesce comunque bene.. tra poco dovrò aumentare il carico in qualche modo.. potrei usare uno zaino?
Avatar utente
By vale
#19925
Eversor ha scritto:....tra poco dovrò aumentare il carico in qualche modo.. potrei usare uno zaino?


lo zaino curva la schiena, ci vorrebbe la cintura per sovraccarico oppure:
prendi una catena (lunga x), passala dentro un tubo di gomma (più corto della catena) e chiudi l'anello con un moschettone dopo aver infilato il peso. Te la metti all'altezza della vita e il peso ti andrà tra le gambe.
By Eversor
#19941 - Panca 16kg
- Stacco  20kg per manubrio
Good Morning 3x8 16kg
piegamenti sulle braccia 3x10
dip tra due sedie 2x8 corpo libero

*panca a 16kg sono al limite ma le ho finite tutte
*stacco come al solito
*GM alzabile a 18 penso
*piegamenti come al solito
*dip tranquille.. alla prossima potrei iniziare a metterci peso.
By Eversor
#19943 - Lento 5x5 -12kg
- Trazioni 3-3-3
Rematore 3x8 16kg
Alzate laterali 2x10 - 5kg
Curl manubri 2x10 - 10kg

*Lento a 12 è al limite.
*trazioni vanno bene, migliorano sempre, ora a riposo ne arrivo a fare anche 5-6 di seguito.
*alzate al limite
*curl migliora
By Eversor
#20144 Per una settimana mi è toccato saltare dato che sono andato 3 volte al campetto a giocare a basket e ho fatto un week end con camminata in montagna.
Questa settimana Lunedi sono andato al campetto, martedì ho corso i miei 10km e oggi sono ripartito con la scheda saltando le gambe che non penso reggano altro allenamento:

- Panca 16kg
- Stacco  20kg per manubrio
Good Morning 3x8 18kg
piegamenti sulle braccia 3x10
dip tra due sedie 2x8 corpo libero

tutto ok, ho incrementato il GM
By Eversor
#20316 riparto con oggi a fare la scheda:

- Squat bulgaro 5x5 4kg per manubrio
Affondi 3x8 4kg per manubrio
Polpacci sul gradino 10x3 libero
Addome 3x10 alla sbarra
Avatar utente
By andrea
#20327 Quanti anni hai?