Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Eversor
#22307
the_pilonwolf ha scritto:Come ti vedi allo specchio?


Mi sento più forte e muscoloso e così mi vedo ma, continuo ad  avere problemi con il grasso nella zona addominale che forma una bella ciambella.
Penso che in parte dia dovuto all'erronea alimentazione, mi sa che mangiavo mediamente poco (calorie vicine al basale) nei giorni settimanali per poi sgarrare la domenica e questo deve avere inciso sul mio metabolismo abbassandolo e portandomi ad accumulare più ciccia.
Ora sto mangiano di più, faccio colazione, spuntino, pranzo con primo e secondo, spuntino e cena con solo secondo e un pacchetto di creker integrali; il peso sta rimanendo più o meno inalterato anche se dovrei iniziare a fare attività aerobica che ho smesso da troppo.
Un altro problemino che dovrei risolvere è che dovrei smettere per un pò di bere alcolici.. il problema che quando decidono di smettere mi trovo invischiato in cose come il wine tour.. bho spero di riuscrci

ATBERP ha scritto:se hai superato il test del moribondo puoi cominciare ad allenarti seriamente con la corsa.....
io vado in bici ma quest'anno d'inverno voglio fare run...adesso sto facendo una preparazione specifica per fare il mio best sui 10k
proprio poco prima di natale (se lo facessi dopo i vari pranzi di natale,s.stefano etc. auguri....)


Io sfortunatamente da quando ho riiniziato l'università ho smesso di andare a correre, la sera mi corico mediamente tardi e la mattina quando mi alzo sono uno zombie che si dirige verso la stazione per andare moribondo in quel di Milano, quando torno ceno e poi esco, torno dormo e riparto il giorno dopo. Ti auguro di fare un buon tempo e mi auguro di riprendere a correre vincendo la fatica e soprattutto il freddo (cosa che odio molto)
Avatar utente
By ATBERP
#22308
Io sfortunatamente da quando ho riiniziato l'università ho smesso di andare a correre, la sera mi corico mediamente tardi e la mattina quando mi alzo sono uno zombie che si dirige verso la stazione per andare moribondo in quel di Milano, quando torno ceno e poi esco, torno dormo e riparto il giorno dopo. Ti auguro di fare un buon tempo e mi auguro di riprendere a correre vincendo la fatica e soprattutto il freddo (cosa che odio molto)
[/quote]
che bella la vita dell'universitario.... per il freddo ti garantisco che neanche a me piace ma è peggio il caldo (per correre..per andare in bici invece preferisco il caldo).....
su dechatlhon trovi tante cose per il freddo a prezzi veramente ottimi e qualità eccellente.....
Ultima modifica di ATBERP il mer nov 16, 2011 7:36 am, modificato 1 volta in totale.
By Eversor
#22318 Finalmente riesco a finire anche la serie B senza interruzioni:

B1 Stacco bilanciere 48 kg
B2 Lento manubri 13 kg per braccio
B3 Trazioni (3reps per giro)
B4 Affondi laterali 2kg per braccio
B5 Addominali alla sbarra

5 reps per 10 giri
rec 1 minuto a giro
tempo totale 34 minuti

Mi sono legato dei polsini da 1kg (contati all'interno dei pesi) per tutto l'allenamento per sopperire alla mancanza di ghisa.
Lo stacco penso sia aumentabile ma, verso le ultime si fa comunque sentire. Mi manca della ghisa ma in questo momento non mi va di far spendere altri soldi ai miei.
trazioni continuano ad essere durissime.. alla fine non riesco a farle di seguito ma ne faccio una, stacco un secondo e poi un'altra.. anche così facendo al decimo giro cedevo.
Il lento ho retto l'aumento anche se all'ultimo giro il sinistro ha praticamente mollato.
Tutto sommato mi ritengo contento dell'allenamento di oggi.
By Eversor
#22337 Finita la terza settimana

C1 Affondi in camminata 6kg per manubrio
C2 Panca inclinata bilanciere 42kg
C3 Good Morning manubrio 19kg
C4 Pull Over 14kg
C5 French Press 6kg

5 reps per 10 passate tempo totale 50 minuti

Mi sto abituando agli esercizi ed ai carichi, l'allenamento per motivi di tempo l ho fatto di corsa e sono riuscito comunque a concluderlo tirando al minimo le pause.
affondi aumentabile a 8kg
panca era al limite (in parte è causa della presa stretta obbligata dal rack stretto) aumentabile a 43-44
GM aumentabile a 20
PO aumentabile a 15-16
FP meglio mantenerlo a 6
By Eversor
#22351 Oggi contrariamente al solito ho avuto una giornata con un minimo di lavoro manuale, sono stato 6 ore a potare e sistemare un campo di noci rovinate da un cacchio di insetto americano che da quando è arrivato non le lascia in pace un minuto. Dopodicchè ho fatto il circuito A che per motivi di tempo non sono riuscito a concludere  :crybaby:.

A1 Squat  56kg
A2 Rematore bilanciere 36kg
A3 Panca piana manubri 16kg
A4 Swing manubrio 16kg
A5 Curl Manubri 12kg

6 passate. Se riesco domani ne faccio altre 6 dello stesso circuito.

Squat finalmente aumentato, non poteva essere quanto la panca piana.. comunque ora è impegnativo e ad ogni serie sono quasi al limite
Rematore risulta leggerino.. magari provo ad aumentarlo settimana prossima
Tirare su il manubrio con 36 kg sul rack sta diventando più facile.. forse sto diventando per davvero più forte  :tongue:
Panca a 16 sembra leggera, sarà da provare sulle 10 passate, swing un'attimino più impegnativo, 16 mi sa che è già un buon peso.
Curl faticose ma fattibili.
By Eversor
#22365 come per lo squat ho aumentato anche lo stacco!

B1 Stacco bilanciere 58 kg
B2 Lento manubri 13 kg per braccio
B3 Trazioni (3reps per giro)
B4 Affondi laterali 2kg per braccio
B5 Addominali alla sbarra

con l'aumento sostanziale dello stacco l'allenamento si è fatto decisamente più pesante e credo che lo stacco sia ancora aumentabile.
lento ok, non ho ceduto ma ero al limite e l'eseguzione non era perfetta
trazioni ok.. a tre a giro ho finito senza interruzioni
affondi sarebbero aumentabili ma noto comunque difficoltà ad eseguire l'esercizio verso fine ciclo, probabilmente dovuto alla stanchezza che inficia l'equilibrio.
addominali alla sbarra sarebbe il caso di sovraccaricare
By Eversor
#22384 Finita la quarta settimana..

C1 Affondi in camminata 8kg per manubrio
C2 Panca inclinata bilanciere 44kg
C3 Good Morning manubrio 20kg
C4 Pull Over 16kg
C5 French Press 6kg

8 passate di 10

oggi pessimo WO, non c'era la testa ed oltretutto l'aumento dei pesi mi costringeva a lunghi cambi di dischi fra un esercizio e l'altro aumentando la durata del lavoro.

la panca a 44 sta al limite, il GM e gli affondi sono aumentabili come credo la FP, nel PO riscontro lo stesso problema che riscontravo anni fa quando andavo in palestra.. mentre scendo quando il carico si fa sentire sento delle fitte nel braccio destro vicino alla spalla.
By Eversor
#22423 Ho avuto una settimana di stop per mancanza di tempo, troppi pensieri per la testa e dolori sparsi in tutto il corpo. Ci voleva un'attimo di pausa per ricaricarsi.

A1 Squat  48kg
A2 Rematore bilanciere 38kg
A3 Panca piana manubri 17kg
A4 Swing manubrio 16kg
A5 Curl Manubri 12kg

9 passate in un ora ed un quarto.

difetto numero uno è che si sta facendo lunghissimo il cambio pesi in questo allenamento.
Ho dovuto diminuire lo squat che al secondo giro a 56kg mi è scivolato e non ho spaccato tutte le mattonelle per miracolo, così risulta leggero aumentabile a 50
rematore bilanciere risulta leggero, non risento dei dolori alla schiena che mi causava aumentabile a 40
panca aumentabile a 18 forse
swing ok, forse aumentabile a 17
curlo ok, non aumentabile ero vicino al cedimento.

Ora inizio a studiare una nuova scheda con cui sostituire questa, a natale andrò via cercherò di tenermi allenato con esercizi a corpo libero e da capodanno inizio con qualcosa di nuovo, ho bisogno di cambiare.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#22425 Pensa prima a cosa vuoi ottenere. Guardati allo specchio, rileggi il diario e vedi cosa cambiare che ne discutiamo.
By Eversor
#22427 Ci stavo pensando da un pò, i risultati ottenuti da questo anno di attività non sono esagerati ma si vedono e soprattutto si fanno sentire.
Diciamo che il volume che occupa il mio corpo attualmente mi basta, e pure la mia ragazza è daccordo con me.
Il punto rimane la definizione, ora ho migliorato di molto ciò che mangio anche se non conto giornalmente le calorie, sono abbastanza stabile intorno ai 67 kg.

come WO volevo passare ad una scheda diversa tipo

1 multi articolare importante (squat,stacchi,trazioni etc) con 6 ripetizioni ed n serie
accompagnato da esercizi accessori con molte ripetizioni 3x15.

mi servirebbe anche per vedere come funzionano su di me dato che in quest'anno per lo più ho fatto serie da 5 ripetizioni.
Mi chiedevo anche se si riuscisse a dividere il lavoro in modo che duri massimo 30 minuti e farlo però tutti i giorni, magari aggiungendo un 20 minuti di esercizio aerobico post WO.

ora ci penso su e poi scriverò una scheda nell'apposita sezione.. intanto son ben accetti consigli di ogni tipo dato che sto imparando ma sono ancora un super niubbo ;);)
By Eversor
#22438 L'allenamento di oggi è stato molto duro ma mi ha lasciato ottime sensazioni, basti pensare che all'inizio di questo diario riuscivo a fare a malapena 3x2 trazioni ed oggi ne ho fatte 4 a giro per un totale di 40 minuti.

B1 Stacco bilanciere 58 kg
B2 Lento manubri 13 kg per braccio
B3 Trazioni (4reps per giro)
B4 Affondi laterali manubrio da 12kg + fasce da un kg
B5 Addominali alla sbarra

5reps 10 giri in 40 minuti

Lo stacco è duro, mi viene difficile controllare il peso in fase decrescente quando arrivo ad 1mm da terra e non posso lasciarlo schiantare se no addio mattonelle, direi di non aumentarlo.
lento ok, migliora ma ancora la posizione non è pulitissima e dal quinto giro in poi peggiora.
trazioni.. bho oggi ero carico, siccome avevo delle fasce da 1kg ai polsi per necessità data la fine della ghisa a fine allenamento avevo gli avambracci che si erano gonfiati come palloncini, almeno 1 cm in più di raggio.
affondi ho preso un manubrio del lento e l'ho usato per fare l'esercizio
addominali alla sbarra andrebbero sovracarricati ma a fine ciclo mi sentivo un pò spaccato
Avatar utente
By vale
#22439
Eversor ha scritto:....... Lo stacco è duro, mi viene difficile controllare il peso in fase decrescente quando arrivo ad 1mm da terra e non posso lasciarlo schiantare se no addio mattonelle, direi di non aumentarlo. ....


ti conviene metterci almeno una tavola di multistrato sotto per precauzione  :)
se passi da una falegnameria hanno degli scarti, anche se metti più tavole vicino... meglio che nulla.
By Eversor
#22461 C1 Affondi in camminata 12kg per manubrio
C2 Panca inclinata bilanciere 44kg
C3 Good Morning manubrio 22kg
C4 Pull Over 17kg
C5 French Press 7kg

Affondi ok, panca ancora al limite, GM molto bene forse aumentabile, PO aumentabile di poco come FP
By Eversor
#22504 Pausa forzata dovuta ad un piacevole viaggio a Palermo, ad una settimana di studi ed ora all'estrazione di un bel dente del giudizio.. mi è stato intimato riposo e dovrò rispettarlo :(

comunque ieri mi sono fatto:
Squat 6x6 a 50kg: aumentabile a 52-54, ho avuto solo un lieve fastidio alla schiena ma niente di che
leg curl 3x12 a 20kg: non aumentabile, cedimenti verso fine eseguzione, erano anni che non facevo questo esercizio e avevo sovrastimato le gambe partendo con 30 kg ...

dovevo fare lo squat bulgaro in 3x12-15 ma avevo dolori causati dal curl ed ho evitato, comunque penso che partirò intorno ai 4 kg per manubrio o qualcosa del genere.