Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Ale
#9987 Azz, hai ragione inizia davvero a far caldo.  :toothgrin:

Per curiosità: di dove sei?
Avatar utente
By paison
#9997 Legnano (mi)
La nostra palestra si trova in un seminterrato.. E non tira molta aria all'interno:-)
Avatar utente
By Ale
#10006
paison ha scritto:Legnano (mi)
La nostra palestra si trova in un seminterrato.. E non tira molta aria all'interno:-)


Anche tu ti alleni in un bell'ambientino underground, eh?  ;D

Io invece sono al secondo piano ma ci saranno 2 finestre in croce.  ;D In + manca il condizionatore...
Avatar utente
By Scurpione
#10011
ale ha scritto:1) Anche tu ti alleni in un bell'ambientino underground, eh?  ;D

2) Io invece sono al secondo piano ma ci saranno 2 finestre in croce.  ;D In + manca il condizionatore...

1) ambiente ke, anke se nn ci crederete, invidio :canna:

2) invece la mia palestra super-commerciale di questi problemi non ne ha proprio..giustamente come farebbe il proprietario ad attirare gente :rolleyes: da me i problemi sono ben altri, di livello psicologico direi :canna: (tipo gente ke rompe qnd ti vede fare cose normalissime ke x loro sono estreme ;D) XD ma x ora devo accettare qsta cosa..sono solo altri 2 mesi XD

cmq una volta mi allenavo anke io in una palestra underground puro :asd c'erano tutti pesi e attrezzi ke avevano alle spalle come minimo una ventina di anni, roba da vekkio ferro :canna: in più non c'era mai nessuno,eravamo solo io e mio fratello quasi ;D pekkato ke all'epoca facevo tutte ka**ate, non avevo la minima idea nè dello stacco nè dello squat libero... mi sarei distrutto ;D c'era anke lo strato di tappetino di gomma... :'( ;D e lì soltanto i morti avrebbero potuto dirmi qlksa XD
Avatar utente
By paison
#10020 Underground è dire poco! :D
Ma lasciamo perdere va... :D

Cmq sicuramente avrete visto i video di Ronnie Coleman!! :D
Anche quella non è una palestra HIGH TECH.. però il fanciullo si è fatto cmq un fisico "discreto"  ;D  ;D

Alla fine servono solo i ferracci! :D

Ciao
Avatar utente
By Arnoldiano
#10021
ale ha scritto:
paison ha scritto:Legnano (mi)
La nostra palestra si trova in un seminterrato.. E non tira molta aria all'interno:-)


;D In + manca il condizionatore...


beh beato te se non c'è aria condizionata... ;D 
quando si è sudati ( e lo si è sempre dopo tre serie di squat, pure al polo nord)  non sono proprio salutari ..infatti ho preso subito il raffreddore appena li hanno accesi.... >:(
Avatar utente
By Scurpione
#10022 è vero, io una volta mi bekkai un mal di gola tremendo ke durò x una settimana intera ???
cmq..anke nella palestra dove mi allenavo nel 2006 underground era dire poco :canna: ahahahahaha :canna:
infine..nella mia memoria di buon adolescente sognatore,rikordo i video di ronnie... :-X quello può allenarsi anke nella palestra peggiore del Sudan, di certo non è la qualità dell'attrezzatura ke fa la parte maggiore del lavoro.... ;D
Avatar utente
By Ale
#10029 Si mi ricordo anche io i video di Ronnie Coleman. La sua + che altro è una caverna abitata da orsi...  ;D E cmq quello che voglio dire è che preferisco posti del genere a una palestra super-multi-accessoriata dove magari non hanno neanche il rack o non raggiungono i 90 kg se raccogli tutti i dischi della palestra. Mi è già capitato...  >:D >:D e cose da pazzi  :rolleyes:

Arnoldiano ha scritto:beh beato te se non c'è aria condizionata... ;D 
quando si è sudati ( e lo si è sempre dopo tre serie di squat, pure al polo nord)  non sono proprio salutari ..infatti ho preso subito il raffreddore appena li hanno accesi.... >:(


Hai ragione, molto meglio così...  ;D Meglio soffrire il caldo che ammalarsi.
Avatar utente
By paison
#10060 WO di lunedì 25 maggio 2009


serie
rep
%1RM
kg

gambe

Squat
6
4
80
80

Petto

Panca piana
8
3
85
100

Aperture
5
5
80
25,6(27)

Tricipiti


Push down
5
5
90
45



Allenamento duro.. Specialmente x quanto riguarda lo squat..
Sarà stato il caldo.. Ma alla terza serie pensavo di svenire... :-) o forse era il pensiero di essere solamente arrivato a metà.. :-)
Invece è bastato non sedersi.. E non aspettare troppo tra una serie e l'altra.. Sgocciolando qui e la ce l'ho fatta!
Con la panca ho deciso di aumentare di 10kg rispetto la volta scorsa.. E tutto è andato alla grande.. Facilissimo! 8 serie da 3 con 100 kg.. Settimana prossima probabilmente farò 110.. Forse 105 è troppo poco :)
X il resto tutto ok..
E domani si collauda la bici da corsa nuova! (nuova usata..)..:-)
Non vedo l'ora!
Ciao ciao
Avatar utente
By paison
#10088 WO di mercoledì 27 maggio 2009



serie
rep
%1RM
kg

Gambe

Squat
6
2
80
80

Dorso

Lat Machine
7
3
85
70

rematore
5
5
85
60

Traz.stretta
5
5
BW
72

Bicipiti


Curl
5
5
80
37(32)



lo squat è andato bene! fortunatamente era leggero oggi.. solo 2 ripetizioni per serie.. meno male visto che le gambe erano ancora doloranti dalla biciclettata di ieri..

con la lat eravamo in troppi.. e alla fine se fai poche rep e tanti set non puoi aspettare troppo tra una serie e l'altra.. altrimenti non senti niente.. e così è stato...

le braccia oggi non c'erano.. nel curl i 36kg si sono mossi a fatica il primo set.. quindi ho deciso di togliere 5kg...

Allenamento cmq abbastanza deludente.. non mi è piaciuto..

sarà che sto pensando alla bici.. :D cavolo ieri sono rimasto impressionato dalla differenza che c'è tra una buona bici da corsa e una vecchia MTB di 15 anni... :D salite che prima facevo a 8km/h ieri le ho fatte a 16-17... :D troppo figo! :D

Ciao!!
Ultima modifica di paison il gio mag 28, 2009 7:41 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#10089
Scurpione ha scritto:.....

cmq una volta mi allenavo anke io in una palestra underground puro :asd c'erano tutti pesi e attrezzi ke avevano alle spalle come minimo una ventina di anni, roba da vekkio ferro :canna: in più non c'era mai nessuno,eravamo solo io e mio fratello quasi ;D pekkato ke all'epoca facevo tutte ka**ate, non avevo la minima idea nè dello stacco nè dello squat libero... mi sarei distrutto ;D c'era anke lo strato di tappetino di gomma... :'( ;D e lì soltanto i morti avrebbero potuto dirmi qlksa XD



Io ho iniziato ad allenarmi a casa  quando sono sparite (nella mia zona) questo tipo di  palestre...


Le palestre "per chi fa BB e PL" devono essere rozze, puzzolenti e calde  ;D


...e NIENTE musica a distrarti....

...considerando poi  la musica che mettono nelle paletre commerciali...... è meglio ascoltare i peti del tipo che  sta facendo squat al rack!!

;D ;D
Ultima modifica di ciube il gio mag 28, 2009 12:49 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#10120 Assolutamente sì...  :canna:

X il discorso sulla musica quoto in una maniera assurda. Molto meglio ascoltare il ferro che sbatte e il respiro affannoso di chi si allena piuttosto che quella roba. Nella mia palestra c'è sempre la solita noiosissima stazione radio che trasmette sempre le stesse cose. Mi ricordo che un giorno misero la stessa canzone schifosissima tre volte durante l'allenamento.  >:D >:D >:D
Avevo solo voglia di tirargli il bilanciere e tutto quanto il carico nelle casse.  ;D
Avatar utente
By tanotnt
#10123
ale ha scritto:Assolutamente sì...  :canna:

X il discorso sulla musica quoto in una maniera assurda. Molto meglio ascoltare il ferro che sbatte e il respiro affannoso di chi si allena piuttosto che quella roba. Nella mia palestra c'è sempre la solita noiosissima stazione radio che trasmette sempre le stesse cose. Mi ricordo che un giorno misero la stessa canzone schifosissima tre volte durante l'allenamento.  >:D >:D >:D
Avevo solo voglia di tirargli il bilanciere e tutto quanto il carico nelle casse.  ;D

Quoto alla grande!
Nelle precedente palestra in cui andavo "si doveva ascoltare solo" una determinata stazione radio.....aveve mai provato ad allenarvi ascoltando Gigi d'alessio e Tiziano Ferro?
una volta, dopo un referendum popolare tra i soci, si è deciso di mettere noi la musica all'insatura del proprietario....una volta i Radiohead e una altra volta mi sono concesso il lusso di ascoltare i Prodigy (in quest'ultimo caso si parla di DOPING)....sono stato severamente redarguito!
Non lo avrei dovuto ripare mai più.
Scandaloso.

Nella palestra che dovrei frequentare adesso, se non fosse per la tendinite, la musica è messa di sottofondo ad è sempre molto varia.....non mi lamento...anche perchè siamo noi stessi che decidiamo che ascoltare. :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#10127 io opto x la soluzione iPod.. è l'unico modo x ascoltare ciò ke ti piace e ke ti carica(nel mio caso metallo puro :canna:) e x nn ascoltare le cose oscene ke mettono in palestra........ ;D
Avatar utente
By paison
#10426 Ehilà ragazzi!! rieccomi qui.. :D

Sapete qual è il problema di questo forum?!? Anzi.. il MIO problema con questo forum?!?

Beh vi spiego...
Uno inizia a fare un certo tipo di allenamento..... stampa tabelle ecc... programma diverse settimane...

Poi qualcuno inizia a parlare di allenamenti Girondiani... 10 8 6 15... e cosi una povera mente labile come la mia inizia a documentarsi, si "procura" libri..(maledetto internet..  ;D )...
E alla fine non può resistere!! e deve provare!!  ;D

morale.. cestinata la mia precedente tabella dopo neanche un paio di settimane.. e mi butto anche io sul 10 8 6 5 ;)

Venerdì ho cominciato a fare qualche prova in ambito dorso.. cannando parecchio i carichi in un paio di esercizi :D

Ieri ho fatto petto e tricipiti.. Devo dire che non sentivo i tricipiti così, dal tempo dell'HST..
E' anche vero che probabilmente ho scelto male gli esercizi, sottoponendo a un grande lavoro i tricipiti a scapito del petto (devo fare qualche modifica, ma sono davvero stupito!

Sono stupito dal fatto che ho avuto GRANDISSIME DIFFICOLTA' a muovere 15kg di tricipiti nell'ultima serie!!! così come al pulley l'altra volta faticavo non poco con 20kg!!

Sarà anche vero che i dolori post allenamento non sono indice di crescita e di buon WO, ma sono, almeno per me, molto molto appaganti!!  :D

Beh, che dire.. quel Gironda li sapeva davvero fare il suo lavoro! :D