Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Ale
#10451 Quando ti prepari un allenamento, se ti da soddisfazioni DEVI continuare a seguirlo. Non ha senso interrompere di colpo se non ci sono problemi...  :teach: Al massimo programma a breve scadenza. Sicuramente ti troverai meglio...  ;D

Ma poi mi sembra di aver capito che devi allenare insieme il petto e il dorso e poi un wo per le gambe e uno per le braccia... Intendo nel 10 8 6 15.
Avatar utente
By paison
#10465 Beh sinceramente non mi stava dando molte soddisfazioni....
Era basato sul fare poche ripetizioni con carichi molto alti, per tante serie.. diciamo che a parte la panca non ha trovato molte applicazioni..

Come suddivisione degli esercizi nel 10 8 6 15, non so cosa dicesse Gironda..
In ogni caso devo cmq finire lo Smolov per quanto riguarda lo squat, ho finito le prime 3 settimane all'80%.. e da domani si comincia a caricare!! :D
Quindi squat 3 volte a settimana.. anche se so che non va fatto per il discorso sangue che va alle gambe ecc...
Per il resto ho diviso in Dorsali-Bicipiti Petto-Tricipiti e Spalle..

Più precisamente farei qualcosa del genere:

lunedì: Lat, pulley, pull down o push down a braccia tese, drag curl
mercoledì: panca piana, aperture su inclinata, tricipiti con bilancere a Z, qualcos'altro per il petto, magari pectoral machine che non uso da una vita..
venerdì: lento avanti, alzate laterali, tirate al mento, tirate ai cavi bassi.

So che molti esercizi sembrano doppioni, ma provando venerdì a fare solo un esercizio per tipologia muscolare, sempre in 10 8 6 15, non mi sono trovato molto bene.. preferisco appesantire un pochino la cosa...

P.s. a quasi 30 ore dall'allenamento precedente ho i tricipiti che mi fanno parecchio male se li tendo..poche altre volte mi sono sentito così:D e domani avrei spalle.. sarà da ridere con il lento :D

ciao