Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By tanotnt
#17672 Eccomi qui, sentivate la mia mancanza :crybaby:?
Adesso vi spiego un po la mia situazione, visto che nelle ultime settimane la mia vita è cambiata un pochino.

La settimana prossima mi trasferirò a Firenze e vi rimarrò sicuramente fino a giugno.
Detto ciò ne segue che non mi sono ancora iscritto in palestra e nelle ultime settimane non ho combinato pressoche nulla.
Mi sono gia informato su dove andare non appena mi sarò trasferito definitivamente e ho gia visitato un palestra....niente di che....è fornita di tutto a parte il rack, ha poche panche piane e, nei momenti di massima affluenza, dovrò aspettare....spero di trovarne qcl migliore nelle vicinanze di casa mia. Sono anche andato al circolo dei canottieri di firenze, nulla da accepire, molti cardio, in particolare vogatori(i concept), anche qui mancano i rack ma ci sono ben 2 quadra bar! i difetti? un po distante da casa mia, è anche in zona pedonale, e il costo........l'iscrizione al circolo costa 400?...ma avrei l'uso delle canoe!!!!!!E il canottaggio mi ha da sempre affascinato.....

A parte i sogni...la realtà è che mi servoo 3-4 settimane prima di rientrare a pieno regime, quindi avevo pensato di riprendere il programma che ho seguito a gennaio dello scorso anno e che consisteva nell'esecuzione di coppie di esercizi, in superserie, 20 ripetizioni e il recupero tra una coppia e l'altra si faceva correndo. In questo modo ho anche la possibilità di perdere qlc in piu.
Dimenticavo! Se non lo aveste capito...andrò a vivere da solo, quindi l'alimentazione dovrebbe essere piu sotto controllo, visto che mangero solo cio che cucinerò! Niente tentazioni!

Qui trovate ciò voglio fare: http://www.ironbody.it/forum/diari/diar ... 2.330.html
Ultima modifica di tanotnt il gio ott 14, 2010 8:40 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#17807 Finalmente ieri il mio corpo è tornato a sentirsi vivo!
Sono andato in palestra, lezione prova, ma mi sa che mi iscriverò li. Ho fatto un lungo giro e ho visitato tante palestre nella zona in cui risiedo(vi ricordo che adesso vivo a firenze), ne ho trovata una completamente nuova, attrezzi panatta, complessivamente il giudizio è sufficiente, anche se i punti negativi non mancano, poco spazio, manca il rack, rischio di trovare attrezzi pieni, visto che ci sono 2 panche piane e solo 1 lat, è anche vero che le macchine sono tante, forse anche troppe, appena ho una idea piu chiara di tutto quello che si trova dentro vi faccio un elenco. Piu o meno le macchine sono queste  : http://www.panattasport.com/it/line_details.asp?ID=6

Ieri wo leggero, mi sono limitato solo ad un piccolo circuito in cui eseguivo gli esercizi a coppie in superserie, 3x20 e tra una coppia e l'altra 3 minuti di cardio.
cardio 5 min
neck press@30kg+lat manchien @30kg
cardio 3 min
lento dietro@10-8-8-kg+hack squat @20kg
cardio
curl panca 30°@8kg+push down ai cavi con corda@10-10-7kg
cardio

n un angolo della sala ho trovato i kettlebell, adesso mi documento un po.
Cio che mi spinge ad iscrivermi qui è la possibilità di fare anche spinning allo stesso prezzo, quindi...pesi...lun-merc-ven
spinning mart-giov
bastera!

Adesso che vivo da solo l'alimentazione è davvero controllata, nessuno sgarro!

Torno al mio spuntino con la bresaola e 2 gallette di riso!
Ultima modifica di tanotnt il lun nov 08, 2010 9:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#17928 Ieri mi sono iscritto in palestra.

Ho fatto molta attenzione a non esagerare troppo....
5 min riscaldamento
neck press @30kg+lat machine @40kg 3x20
3 min cyclette
lento manubri@8kg+hank squat alla squat machine @20kg 3x20
3 min cyclette
curl su panca inclinata @8kg+abduttori@40kg 3x20
3 min cyclette
push down ai cavi con corda @10-10-5+ adduttori @40kg 3x20
5 min cyclette
3x30 frog crunch
2x20 crunch
2x10 non so come chiamare l'esecizio. ero appeso a testa in giu e mi sollevavo!

Da lunedi inizierò a pieno regime!

Inoltre ho dato la mia disponibilità a seguire un programma di allenamento controllato da un medico che misurerà i cambiamenti del mio corpo. %masa grassa e magra.....e vai dicendo.

Vi terrò aggiornati
Avatar utente
By Hannatar
#17929 Bella questa cosa di essere seguito da un medico nel frattempo che ti alleni. E' una iniziativa della palestra? Al sud si rovinano in questo che non ti segue nessuno.
Avatar utente
By tanotnt
#17934 Penso che l'iniziativa sia partita dall'università e la palestra ha accettato. Eppena ne saprò più vi farò sapere. Da quel poco che mi hanno detto si tratta di confrontare due gruppi di persone che seguono allenamenti differenti, il primo fa il circuito, mentre il secondo set brevi con poco recupero. Prima di aderire al programma ne voglio sapere di più, non voglio perdere tempo, io so quello di cui ho bisogno.....per il momento devo solo perdere peso, poi si vedrà...
Avatar utente
By Hannatar
#17935 Non mi perdere troppo peso che scompari  ;D
Avatar utente
By tanotnt
#17968 Wo 8-11-2010

Questo è stato il primo vero wo del protocollo che seguiro fino a natale e in base ai risultati raggiunti deciderò il da fare.

Inizio subito col dirvi che, seguendo quel programma di collaborazione con l'università, il mio corpo sarà monitorato dai medici e verranno notati i cambiamenti. Al piu breve mi sottoporro al primo controllo.

5 min cyclette
neck press@30kg+squat@20 3x20rip
3 min cyclette
croci ai cavi @15k+ affondi @4+4 3x20 di affondi solo 2 serie, ero cotto :crybaby:
cyclette
lat machine@40-35-30kg+leg curl@20kg 3x20rip e qui la stanchezze ha iniziato a farsi sentire :crybaby: :crybaby:
corsa 3 min
rematore yates@35kg-25kg-25kg+stacchi gambe tese@35-25-25kg 3x20rip e qui ero morto, mi scivolava il bilancere delle mani!
cyclette 15 minuti

Adesso ho le gambe e le chiappe a pezzi. devo decidere se prenotarmi per lo spinning questa sera, forse è il caso di lasciare perdere e recuperare....
Avatar utente
By Hannatar
#17970 Recupera, se no non rendi :biggrin:
Avatar utente
By tanotnt
#18037 Oggi niente spinning. A causa di un forte dolore all'appendice ho dovuto disdire la prenotazione della lezione. Adesso prendo un antibiotico, spero passi tutto....non mi voglio operare! Domani parto per bologna. Torno domenica sera.!

Buon fine settimana e non scrivete troppo :canna: altrimenti lunedi non ho il tempo per lavorare! :canna:
Avatar utente
By tanotnt
#18040 Lo spero. Non ho voglia di essere operato....e poi ci pensi....sono Catania....troppi problemi..... :crybaby:
Avatar utente
By Hannatar
#18043 Ma ti sei fatto controllare da qualche medico?
Avatar utente
By tanotnt
#18071 Ho dimenticato di postare il wo del 11-11-2010

warm up 5 min
lento@8kg+calfl@20kg 3x20 rip
alzate laterali@4kg+interno cosce @40kg 3x20 rip
push down ai cavi con corda@10-10-7kg+esterno cosce @35kg 3x20
curl con kettlebel@9-9-8kg manubri+esercizio chiappe
kick back @4kg+drag@15kg
25 min cyclette

il curl con il kettlebel è micidiale!!!!!!!!!!!
il difetto è la mancanza di pesi intermedi.