Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By tanotnt
#23248 Ok. Ben poco da obiettare, se non per lo stacco. Eliminalo, non è un esercizio da inserire nei protocolli di gironda. Rischi di farlo male e farti male. Scegli un altro esercizio.

Perche solo 2 esercizi per i dorsali mentre 3 per il petto?

Nel drag non usare il bilancere EZ bensi quello dritto.
Avatar utente
By vale
#23249
tanotnt ha scritto:Ok. Ben poco da obiettare, se non per lo stacco. Eliminalo, non è un esercizio da inserire nei protocolli di gironda. Rischi di farlo male e farti male. Scegli un altro esercizio.

Perche solo 2 esercizi per i dorsali mentre 3 per il petto?

Nel drag non usare il bilancere EZ bensi quello dritto.


grazie tano, aggiungerei leg extension se va bene.
per quanto riguarda i dorsali mi sono dimenticato di scrivere l'ultimo esercizio, ho fatto anche lo straight arms pulldown.
Poi ho confuso il drag curl con il perfect curl :fii: ,posso lasciare il perfect?
Avatar utente
By vale
#23264 WO A 28-02-12 2a sett. (25'' rec)
Neck Press al MP 6x6 ...16kg
Croci panca piana 6x6 ...8kg a manubrio
pullover 6x6 ...16kg
lat machine presa larga 6x6 ...35kg
pulley basso presa supina 6x6 ...35kg
straight arms pulldown 6x6 ...30kg

buona seduta, eseguiti tutti gli esercizi rispettando i tempi di recupero.
A parte la neck press che la sento molto dura sulle spalle gli altri esercizi sono stati molto buoni.
Ultima modifica di vale il mer feb 29, 2012 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#23268 Perfetto. Che carico stai utilizzando? Cerca di arrivare al max! Recupero?
Avatar utente
By vale
#23271
tanotnt ha scritto:Perfetto. Che carico stai utilizzando? Cerca di arrivare al max! Recupero?


come mi avevi detto 80% 8rm, poi ho aggiustato i pesi per praticità.
il recupero questa settimana (la seconda) sono sceso a 25".
Avatar utente
By vale
#23272 WO B 29-02-12 2a sett. (25'' rec)
Pressa 6x6 ...75kg
front squat 6x6 ...48kg
affondi
leg extension 6x6 ...30kg
leg curl 6x6 ...38kg
calf machine 6x6 ...55kg

Questa seduta è stata massacrante, già alla terza serie di squat ero cotto ma sono riuscito a farne 5, poi ho dovuto riposare 1 minuto e ripartire con gli affondi. Il resto molto buono.
Ho saltato gli addominali che farò domani in un wo a parte.
Avatar utente
By tanotnt
#23273 :canna: soffri soffri!  :asd

Perche non fai il sissy squat?

Con gironda le mie gambe sono stata stravolte...adesso si distinguono i vari fasci muscolari! :canna:
Avatar utente
By vale
#23275 il sissy squat non l'ho mai fatto e mi sembra difficile da eseguire, perciò l'ho sostituito con il front squat.
Dovrò impararlo a fare a casa così mi registro e mi dite se l'esecuzione è sbagliata.
 
Avatar utente
By tanotnt
#23276 Il Sissy sembra difficile, ma ti assicuro che dopo un po di pratica ti sembrerà il movimento piu facile al mondo. Ti permette di far lavorare il quadricipite in un modo completamente diverso.... :wow:
Avatar utente
By vale
#23279 WO C 02-03-12 2a sett. (25'' rec)
overhead press 6x6 ...22kg
alzate laterali 6x6 ...4kg a manubrio
panca scott 6x6 ...10kg +bil. EZ
perfect curl 6x6 ...4kg +bil. EZ
pushdown presa inv. 6x6 ...17kg
kick back 6x6 ...4kg

ottima seduta, i bicipiti sono ko  :eyecancer:
Avatar utente
By vale
#23286 WO A 05-03-12 3a sett. (20'' rec)
Neck Press al MP 6x6 ...16kg+b
Croci panca piana 6x6 ...8kg a manubrio
pullover 6x6 ...16kg
lat machine presa larga 6x6 ...35kg
pulley basso presa supina 6x6 ...35kg
straight arms pulldown 6x6 ...30kg

20'' di recupero  :shock: :eyecancer: :eyecancer: , ottima seduta, sono contento  :clap:
Avatar utente
By vale
#23293 WO B 07-03-12 3a sett. (20'' rec)
Pressa 6x6 ...75kg
front squat 6x6 ...44kg
affondi
leg extension 6x6 ...30kg
leg curl 6x6 ...38kg
calf machine 6x6 ...55kg
addominali vari

ho tolto 4kg dallo squat visto che la settimana scorsa non ero riuscito a fare 6 serie, oggi invece sono riuscito ad eseguire perfettamente il protocollo, per fortuna gli affondi mi hanno fatto rifiatare dopo lo squat che è stato pesantissimo.
Avatar utente
By vale
#23313 WO C 11-03-12 3a sett. (20'' rec)
overhead press 6x6 ...22kg
alzate laterali 6x6 ...4kg a manubrio
panca scott 6x6 ...20kg
perfect curl 6x6 ...14kg
pushdown presa inv. 6x6 ...10kg
kick back 6x6 ...4kg

a causa di impegni negli ultimi giorni non sono potuto andare in palestra, così stamani ho fatto l'allenamento a casa, tanto gli esercizi erano tutti con manubri o bilanciere e il peso è uguale, mentre per il pushdown ho cercato un peso che l'avvicinava a quello che uso in palestra perchè le carrucole sono diverse.
E' stata una buona seduta ma ora mi devo preparare mentalmente alla prossima settimana con 15'' di recupero. :shock:
Avatar utente
By vale
#23333 WO A 15-03-12 4a sett. (15'' rec)
Neck Press al MP 6x6 ...16kg+b
Croci panca piana 6x6 ...8kg a manubrio
pullover 6x6 ...16kg
lat machine presa larga 6x6 ...35kg
pulley basso presa supina 6x6 ...35kg
straight arms pulldown 6x6 ...30kg

non ho completato l'ultima serie della neck press, il resto è stato abbastanza buono.
15 secondi sono davvero pochi, subito dopo l'allenamento non riuscivo nemmeno a sfilarmi la maglietta.  :eyecancer:
Avatar utente
By vale
#23337 WO B 16-03-12 4a sett. (15'' rec)
Pressa 6x6 ...75kg
front squat 6x6 ...44kg
affondi
leg curl 6x6 ...38kg
adductor machine 6x6 ...40kg
calf machine 6x6 ...55kg

a causa di rack impegnato l'allenamento si è interrotto subito dopo la pressa, poi non ci sono stati problemi con il tempi di recupero.
lo squat è stato pesante ma per fortuna che uno "grosso" mi ha detto che mi invidiava per l'accosciata, e questa cosa mi ha dato un'ulteriore carica.  :squat:
Infine ho sostituito leg extension perché era guasta (va a aria) con adductor machine.
Gli addominali li ho saltati, li farò domani.