Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By tanotnt
#10984 Questa frequenza la inizio non appena mi trasferisco a ccasa a mare...devo solo attraversare la strada, in teoria potrei montare un trampolino sul balcone e lanciarmi!


E ho dimenticato che devo anche aggiungere le uscite in canoa.....gara il 16 agosto.
e devo assere al max
:canna:

Non mi avete detto quali dei 2 programmi seguire :-\
Avatar utente
By tanotnt
#11008 Oggi 25 km in bici, tempo di percorrenza 1 ora. pulsazioni medie 150, max 189 in un piccolo strappo in salita.
percorso agevole svolto senza nessuna difficoltà, ho mantenuto per tutto il tragito extra urbano una media abbastanza alta, 30km/h. :D
Avatar utente
By Scurpione
#11013
Tanotnt ha scritto:Oggi 25 km in bici, tempo di percorrenza 1 ora. pulsazioni medie 150, max 189 in un piccolo strappo in salita.
percorso agevole svolto senza nessuna difficoltà, ho mantenuto per tutto il tragito extra urbano una media abbastanza alta, 30km/h. :D

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: azz e io ero scioccato dai miei miseri 118 battiti per minuto! ;D :canna:
Avatar utente
By tanotnt
#11025 Eri scioccato perche?
ti sembravano troppi?
troppo pochi?
se non ricordo male erano 118 mentre facevi stretching, non mentre correvi. se le misurassi durante la corsa ti accorgeresti che anche tu sei a 150 se non 160 o 170 :ciglia:.
Ti ricordo che io indosso il cardiofrequenzimetro, quindi il 150 si rifercisce alle pulsazioni medie dell'ora di attività fisica.

Oggi gran bella nuotata. Sono andato ad informarmi per l'acquisto delle nuove palette, quelle che avevo adocchiato mi sono state caldamemte sconsigliate perchè sono troppo grandi e adatte solo a chi ha molta esperienza e forza.....sono tentato dal mandare a quel paese la commessa, ma mi sa che le darò retta, forse ha piu esperienza di me, ma prendo quelle di dimensione intermedia, non vedo l'ora di provarle!

Voglio tornare a casa distrutto come ai tempi dell'8x8! o dell'HST :canna:
Avatar utente
By tanotnt
#11032 Oggi prima uscitia con le palette nuove.

Sensazione molto interessante. Le ho provate per circa 30 minuti, e lo sforzo è stato notevolmete superiore rispetto alle altre.
IL ritmo delle bracciate è stato conseguentemente più lento, a poco a poco voglio riuscire ad aumentarlo.

Vi terrò aggiornati sui progressi. ;D
Avatar utente
By tanotnt
#11078 Mi sono trasferito a mare!!!!!! ;D ;D :canna:
Un paradiso, la mattina nuoto e pallanuoto e stasera 1 ora di corsa, battiti medi 152, max173 kcal783.

Buona serata! :D
Avatar utente
By tanotnt
#11094 Sono distrutto!!!!!!!!!!!! ;D
Era da un bel po di tempo che non facevo una partita a pallanuoto e mi ero dimenticato di come fosse stancante.
Mi sono accorto di non avere resistenza per sforzi molto intensi, brevi e ripetuti costantememte per un'ora! ho il petto devastato. Giocavo contro altri ragazzi che giocano agonisticamente, tutta un'altra storia! :-X
Hanno molta più potenza e riescono ad esprimerla immediatamente.

Da domani voglio provare la tecnica dell'HIIT nel nuoto, ma con l'obiettivo di migliorare la resistenza e la forza esplosiva, visto che lo proverò con le nuove palette. Fare degli scatti con quella resistenza dovrebbe migliorare anche la forza, giusto? :uffi

Che dite?
Avatar utente
By Ale
#11129 Se non hai ancora esperienza nell'HIIT  ti consiglio di iniziare senza palette. In questo modo quando inizierai avrai un punto da cui trarre delle conclusioni.
Avatar utente
By tanotnt
#11213 Oggi doppia seduta!!
Mattina presto :un ora di corsa
Ore 12: 30 minuti di nuoto con le solite palette.
Mi sento veramente bene.
Guardandomi allo specchio, mi vedo rinato! ;D
Avatar utente
By tanotnt
#11245 Oggi wo diverso.....duatlon!
30 minuti di nuoto, poi il tempo di una doccia veloce, cambio di vestiti e un ora in bici.
Niente male, vero?
;D
Avatar utente
By Scurpione
#11251
Tanotnt ha scritto:Oggi wo diverso.....duatlon!
30 minuti di nuoto, poi il tempo di una doccia veloce, cambio di vestiti e un ora in bici.
Niente male, vero?
;D

porcapù ma in questo modo non ti consumi fino alle ossa? :canna:
Avatar utente
By tanotnt
#11265 A dire il vero sono un pochino stanco, se consideri che dormo poco....ma non posso farci nulla. COme ho gia detto, il mese di agosto è pieno di appuntamenti (gara di canoa, attraversare sicilia in bici , 300km, e 5 gg dopo salire in cima all'etna partendo dal mare) e quindi mi devo allenare ogni giorno.

Pensavo di prendere la creatina solo per questo mese, giusto per avere piu energia da spendere durante gli allenamenti e durante le manifestazioni, che ne pensi? :-\
Avatar utente
By tanotnt
#11285 Oggi ho giocato veramente pesante! :canna:
55 minuti di nuotata pressochè ininterrotta, sempre con le palette, solo stile libero.
Muscoli in fiamme! ;D, ho fatto pure dei piccoli strappi, circa un minuto per rendere la sessione un pò più interessante. ;D
Adesso mi annoio senza far nulla...quasi quasi esco in bici! :canna:
Avatar utente
By tanotnt
#11304 Infatti sono uscito in bici! 26km e 800kcal consumate.

Vi informo che dalla prox seduta inizio un ciclo con la creatina, vediamo che succede :D
Avatar utente
By tanotnt
#11306 wo del 29-07

1ora e 14 minuti di corsa. bpm medi 161, max 186, kcal 960. Ho iniziato oggi con la creatina. Mi è stata suggerita quella monoidrata alcalina. prossimamente vi faccio sapere quanti gr ne assumo. per il momento so solo quante pasticche.
buona notte