Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#7288 1 Kg a settimana non è un ritmo basso: sono 4 Kg in un mese.
Dimagrire richiede molto tempo: i cali di peso veloci non sono solo dimagrimento ma perdita di liquidi e di massa magra.
Dimagrire significa perdere massa grassa ed è molto molto difficile.
Quindi non pensare a miracoli per adesso: armati di pazienza e cerca di essere felice dei risultati che stai ottenendo. Piano piano il tuo metabolismo tornerà ad essere "umano"...
Avatar utente
By Scurpione
#7290 giustissimo  :asd
Avatar utente
By pincapalla
#7291 Azz allora sto andando alla grande :ciglia: ...ed io ke pensavo ke fossero poki....ke bellezza!!! :bb:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7334 Occhio alle smagliature, mangia frutta secca (noci, meglio mandorle) e un po' di pesce. Gli Omega3 contenuti fanno sì che la pelle si rigeneri più in fretta.
Avatar utente
By gian80
#7350
ale ha scritto:Le smagliature vengono quando si perde tanto peso?


O quando si aumenta molto di peso. La pelle è elastica, ma come tutti i "materiali" ha un punto di "rottura". Superato il limite elastico si "rompe" e nasce la smagliatura (in effetti e proprio una "crepa" della cute). Sono tipiche dei bbers infatti.

L'elasticità della pelle è soggettiva e dipende anche se utilizzi prodotti come creme o no. Io ho qlc smagliatura nella zona attacco braccio-tronco (verso i pettorali e verso i dorsali) perchè è una zona in cui ho aumentaot molto il volume e in cui la pelle è molto delicata.

Mi vennero anni fa... Poi ora sono anni che uso creme idranti e devo dire che la qualità della pelle è davvero molto, molto migliorata.
Avatar utente
By gian80
#7368
ale ha scritto:Meglio fare attenzione allora, dato che è difficile farle andare via  :uffi


Direi impossibile a meno, forse, di qlc rimedio ultracostoso...
Avatar utente
By gian80
#7378 No, credo esistano dei rimedi tipo sostanze che sono in grado di ripristinare la cute "fratturata", tipo applicazioni di acido glicolico credo... Ma sono applicazioni credo ancora costose e cmq da medici diciamo.

Per le smagliature l'unica vera cosa è la prevenzione. Una crema idratante post doccia va benissimo.
Avatar utente
By gian80
#7387
Skull_Infernal ha scritto:forse è una cavolata, ma una volta uno mi disse di usare la crema che usano le donne incinta x prevenire le smagliature... può essere?


Stiamo andando un po' OT, pero' vedo che interessa...

Nel mondo dei cosmetici esisteranno 10000 marche differenti di creme. Alcune, dette proprio antismagliature, arrivano a costare un bel po'. Guarda per me va già bene una crema idratante da darsi post doccia (anche tutti i gg quindi).
Ad esempio io uso quella Dove x pelli secche...
Pensavo contassero 0, invece nel tempo ho notato una differenza deastante nella morbidezza della pelle. Dopotutto la pelle è ciò ch eè soggetta a contatto con l'esterno... se non curiamo quella...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7449 Per prevenire/diminuire smagliature occorre:

- Nutrire la pelle: ovvero dare alla pelle il giusto apporto vitaminico per rigenerarsi (vitamina A,D acidi grassi)
- Tenerla idratata: bere molta acqua e mettere la crema dopo la doccia (i saponi sono aggressivi) usare sapone neutro, mi raccomando.