Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By ORSU
#3208 Allora.Vediamo un po'.Ieri ho allenato i dorsali e i bicipiti.
lat avanti4x10
lat stretto4x10
rematore4x10
stacchi da terra8x8 seguendo il metodo Gironda
curl con manubri a martello 4x10
curl stile Gironda(trascinando il peso)4x10
avam.flessioni col bilancere2x20
inversi2x10
55'di allenamento.
Per tutto il giorno sono rimasto deluso dalla condizione generale del corpo.Ho pensato ripetutamente di tornare a fare i soliti allenamenti brevi integrati con l'aerobica.Ho ordinato addiritura un'ellitica,dal momento che il tappeto che ho a casa mi crea problemi a schiena e ginocchia.
Ma ecco che come x incanto oggi mi sveglio con i muscoli gonfi e il girovita in netta diminuzione e decido di continuare cosi.
By ORSU
#3276 Sono tornato al fullbody.Una serie per gruppo ad arco di movimento completo ,dopo aver riposato 30''contrazione statica di 15''.Frequenza 1+1.Allenamento aerobico leggero nei giorni in cui non tocco pesi.
By ORSU
#3281 Mi sono allenato intorno alle 6del mattino.Nonostante un sega party(sono di nuovo single)mi sono svegliato carico di energia,tanto che sono andato subito nello scantinato ad allenarmi appena alzato e a digiuno.
Da quando ho inserito un programmino x le cuffie,non ho problemi alla spalla sinistra,o meglio si sono notevolmente mitigati,tanto che oggi ho caricato un po' slla panca,senza ricorrere al metodo super lento,efficace,ma snervante.
Fullbody:
Squat1x20
estensioni x i quadricipiti 1x1 contrazione isometrica15''
leg curl1x1 c.i 15''
calf in piedi a corpo libero
1x200
1x1 c.i. 15''
lat inverso,impugnatura media1x 8
1x1 c.i. 15''
stacchi1x20
panca piana1x20
1x1 c.i(col bilancere bloccato a meta' corsa)15''
alzate laterali2x20
1x1 15''c.i.
alzate a 90°stile Franco(riesco a isolare il d.p.senza contrarre la parte bassa del trapezio)
4x12
1x1 c.i.15''
curl con bilancere 1x6
c.i.15''1x1
tricipiti ai cavi
1x10
c.i.1x1 15''
L'allenamento e'durato circa un'ora.Domani riposo.Ho programmato la seguente frequenza:
giorno1
fullbody
giorno2
allenamento aerobico leggero 45',addominali
girno3
fullbody
giorno4
riposo
giorno5
riposo
giorno6
fullbody
giorno7
aerobica e addominali
giorno8
fullbody
giorno9 e 10 riposo e via cosi.
Questa frequenza \e'collaudata x il mio fisico e la ho studiata in base al mio lavoro.
By ORSU
#3298 Riposo assoluto con i pesi.Emmergenza a lavoro.Adrenalina a mille.Ogni volta che succede perdo un po'di peso,tensione nervosa e dopo l'emmergenza voglia di scaricare residui organici in bagno.
Mi sono misurato.
peso:94cg
torace:122cm
bicipiti:44cm
vita:103cm
collo:44cm
gambe:67cm
polpaccio42cm
addominali:si intravedono.
faccio ancora schiffo.Se non mi asciugo prevedo ancora numerosi sega party.
By ORSU
#3338 Solito allenamento fullbody.Sono migliorato in tutti gli esercizi.Ho eliminato lo squat e ho inserito quello frontale.Ho tolto pure gli stacchi e al loro posto ho introdotto il rematore con manubri su panca.Non voglio rischiare per niente infortuni alla schiena.Sto notando che con l'avanzare dell'eta'divento sempre piu'vulnerabile.Troppi pesisti della mia eta'hanno smesso di allenarsi per problemi alla schiena.
E'stato un allenamento duro,durato circa un'ora.Dovrei allenarmi dopodomani,ma ho una mezza intenzione di rifare lo stesso allenamento tra 5 giorni.Penso di essere in quello stato che Cianti deffinisce anabolico.Aumentero'le sedute aerobiche.
Un'ultima cosa importante.
Anche oggi mi sono allenato a digiuno.Non penso di farlo piu'.
By ORSU
#3382 Solito allenamento per tutto il corpo.Sono migliorato in ogni esercizio.Due serie x gruppo muscolare.94kg a digiuno.
By ORSU
#3450 Sono tornato all'8x8.Anziche'fare 5 esercizi ne faccio solo3.Solita prioruta'sui deltoidi.Ho un leggero fastidio alla schiena e per questo sono tornato al metodo Gironda.Solito pompaggio brutale.Oggi dopo aver fatto i bicipiti le braccia a caldo erano intorno ai 46cm.Lo so che e' solo vascolarizzazione,ma il mio ego momentaneamente e' appagato.Tornero',se Dio vuole al full body questo inverno.Per ora seguo queso sistema,che male sicuramente non fa.
By ORSU
#3538 Sono in una buona forma fisica e sono tornato all'8x8.Ho fatto alcune modifiche,come ho detto,e alleno ciascun gruppo muscolare ogni dieci giorni,ad eccezione dei deltoidi,che vengono sollecitati ogni cinque.Con questa frequenza mi trovo benissimo,ma faro' ancora delle modifiche sul sistema di allenamento.Per quanto riguarda i pettorali inseriro'delle serie a scalare e tornero' a usare carichi pesanti dal momento che non ho piu'problemi alla spalla(gli esercizi x le cuffie stanno facendo miracoli).Pesanti,ma non pesantissimi.Stesso sistema x i dorsali e i tricipiti.Usero'l'8x8 sui deltoidi,femorali e bicipiti.Sono sempre intorno ai 94kg e ormai il mio look estivo sara' molto simile a quello di un rugbista o di un buttafuori x discoteche x nani(sono alto 172cm).Comunque sono ugualmente contento della mia forma fisica.Mi sono concesso un bicchiere di birra,ero tre mesi che non  bevevo nessun tipo di alcolico.Solo uno,contato.Domani devo fare le gambe e devo essere in forma.
By ORSU
#3556 Ho montato l'ellitica,anzi lo ha fatto mio fratello,visto che sono negato nel fare queste cose.La ho collaudata con 20'di training moderato.Non avevo mai provatouna macchina del genere.Spero non mi dia problemi alle ginocchia come il tappeto.Che caldo!
By ORSU
#3734 Sto eseguendo il solito fullbody ogni 5 giorni.Ho intenzione di allenarmi con i pesi addirittura ogni dieci giorni.
leg exstention o affondi oppure sissysquat4x8
leg curl4x8
calf in piedi4x8
lat dietro4x8
panca piana4x8
alzate laterali4x8
alzate x posteriori4x8
alzate messo di fianco sulla panca x i posteriori4x8
alzate a 904x8
flessioni manubri con bilancere4x8
flesioni concentrate sdraiato sul lat machine4x8
french press4x8
Il tutto eseguito con la tecnica delle serie interrotte secondo il metodo Gironda.Ho ripreso a misurarmi,ebbene si,lo ammetto,e a caldo le mie braccia hanno raggiunto 48cm di circonferenza,dopo 45,50'di allenamento.Generalmente il giorno dopo sono intorno ai 446cm e il giorno dopo ancora misurano intorno ai45.Il quarto giorno di riposo dall'ultimo allenamento erano 45,5cm e il quinto giorno 46cm.So benissimo che le misure non contano niente.Conosco persone che hanno ottenuto risultati importanti con braccia molto piu' fini delle mie ma con una qualita'che io mi sogno di notte.Volevo solo fare osservare il valore del recupero,che varia da persona a persona.Sono ormai sulla soglia dei quaranta e perme sta diventando sempre piu'difficile allenarmi frequentemente senza perdere muscoli.Del resto ricordo proverbiali seghe party consumati nella mia stanza in tenera eta'e dopo qualche ora andare a fare i guanti in palestra.Lo dovessi fare ora, il giorno dopo x sollevare i pesi ci vorrebbe una gru.
Nei giorni in cui non tocco pesi faccio 20'di cardiio appena alzato e 20'la sera dopo aver fatto 20'di addominali.
By ORSU
#3735 Un pensiero sulle gare.Circa un mese fa avevo manfestato su quesato forum la mia intenzione di gareggiare in competizioni natural.Ritengo che un natural dotato possa raggiungere i miei livelli di ex dopato,ma non ritengo giusto la mia presenza in questo tipo di gare dal momento che io non lo sono,o meglio non lo sono sempre stato.I risultati di quei pochi cicli che ho fatto tanto tempo fa'non si sono del tutto vanificati ,per cui non sarebbe giusto che io gareggiassi vantandomi di essere natural.Basta prendere x il culo la gente.Il bodybuilding ha bisogno di ordine e onesta'a cominciare dalle mezze seghe come me.
Avatar utente
By andrea
#3736
ORSU ha scritto:Un pensiero sulle gare.Circa un mese fa avevo manfestato su quesato forum la mia intenzione di gareggiare in competizioni natural.Ritengo che un natural dotato possa raggiungere i miei livelli di ex dopato,ma non ritengo giusto la mia presenza in questo tipo di gare dal momento che io non lo sono,o meglio non lo sono sempre stato.I risultati di quei pochi cicli che ho fatto tanto tempo fa'non si sono del tutto vanificati ,per cui non sarebbe giusto che io gareggiassi vantandomi di essere natural.Basta prendere x il culo la gente.Il bodybuilding ha bisogno di ordine e onesta'a cominciare dalle mezze seghe come me.
che dire
bravo sono pienamente daccordo  :teach: