Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Laude
#5805 Ciao a tutti!!! qst è il mio primo post  :ciglia:

In qst 2 mesi ho fatto massa cn questi risultati:

da 72,7 kg a 81,7 kg

bf%13,7>>>>>>15,9%

Sono molto contento di qst risultati, la bf x me nn è nemmeno veritiera, in quanto la mia bilancia fa 1po schifo!

Il mio obiettivo era arriva ad 85 kg entro la metà di maggio e, mancando ancora 1 mese, devo dire di essere pienamento soddisfatto!!
Ora il mio dilemma è se smettere adesso e cominciare definizione (mai fatta, quindi nn so cm reagirà il mio corpo) e decidere se intraprendere una low carb o una cheto!

beh piu avanti posterò la mia scheda e anke i carichi!

Spero mi supporterete (e sopporterete ;D) tutti!! grazie  ;) ;) ;)
Avatar utente
By gian80
#5806 Sei aumentato di 9 Kg di peso in soli 2 mesi?
Scusa ma rimango davvero sbalordito: 9 Kg di massa in 2 mesi, anche ammesso che ce ne siano 3 di massa grassa è cmq tantissimo! Quasi da non credere...

Lascia stare il calcolo della bf con le bilancie: davvero è ridicolo.


Toglimi 2 curiosità:

Natural?
Anzianità di allenamento?
By Laude
#5808 naturalissimo!!! sn iscritto in palestra da novembre, ma appunto da 2 mesi ho cominciato a far sul serio!!

all'inizio integravo cn un gainer, ma ho smesso dopo 3 settimane!! sinceramente nn so qnt kg siano di massa magra e quanti di massa grassa ma a parte la solita pancetta, grasso nn me ne vedo!!!Le prime 2 settimane sn aumentato di 4 kg (ti parlo in generale nn sapendo qnt di magra e qnt di grassa) e poi piu o meno 1 kg  a settimana!!

e cmq sembra ke continuo ad aumentare!!

piu o meno ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero su qst formula 33 x peso +15%, facendo 50 % carbo, 2 gr x kg di proteine, il resto grassi insaturi!! poi beh nn stavo li cn la bilancia a misurare tutto, ma cmq cercavo d mantenere qst dati indicativi!!!
Avatar utente
By gian80
#5810 Agli inizi è naturale aumentare in massa e in forza molto velocemente, soprattutto se ti alimenti e ti alleni bene.
Certo i tuoi progressi mi sembrano eccezionali: complimenti.

Forse sto parlando con uno dei pochi fortunati "easy gainer" al mondo!

Bene, beato te!
Avatar utente
By gian80
#5814 Io sono 11 anni che pratico BBing. Ma solo da un paio d'anni ho iniziato ad allenarmi in maniera ragionata "fai da te" grazie a Internet e a questo Forum. Prima seguivo i classici allenamenti degli istruttori della mia palestra... che magari funzionano per qlc tempo (io ero piuttosto soddisfatto del mio corpo anche 3-4 anni fa)... poi pero' se inizi a documentarti capisci che hai perso un sacco di tempo a farti set di squat al Multy Power... Dopo 10 mesi di Squat libero le mia gambe si sono radicalmente trasformate (qst per dirtene 1 delle tante).

Sono aumentato di 12 Kg massa magra nei primi 3 anni di palestra, poi ho lavorato per la qualità... Il mio corpo mi è sempre piaciuto abbastanza a dire il vero (la definizione è molto buona per me). Quest'anno, grazie al Forum, ho cambiato i miei allenamenti notando ottimi risultati in forza e in massività del mio corpo.

tanto x dirti: in 10 annio avrò fatto sì e no gli stacchi 3-4 volte... Nella mia pale nessuno li fa, nessun istruttore li da nelle schede...

Io amo allenarmi con i pesi: non potrei farne a meno.
By Laude
#5817 spero di raggiungere i tuoi stessi risultati cn il tempo!!! anche nella mia palestra quasi nessuno fa gli stacchi o mezzi stacchi,i personal trainer li fanno fare solo alle ragazze o alle persone anziane e nn ne capisco il motivo!! ioppure molti t vedono fare degli esercizi cn una postura scorretta e nn t dicono niente, qst x me nn è amore x qst sport!in soli 2 mesi ho imparato tantissime cose, e a volte rimango ora a parlare cn un ragazzo della mia palestra, cn molti anni alle spalle di BB, di cibo, esecuzione esercizi e tutto ciò ke riguarda qst mondo magnifico!! nn t dico qnt m rende felice, dp un giorno di allenamente, sentire i DOMS sul mio corpo! spero di poter continuare cn qst entusiasmo!! penso ke forum come qst riescano a dare quel qualcosa in piu, è come avere milion di personal trainer pronti ad incitarti e consigliarti!
Avatar utente
By Scurpione
#6436 se è x qst,nella mia palestra NESSUNO fa squat libero,quando guardano me ke lo faccio,mi guardano tutti sbalorditi come se stessi facendo kisà cosa di "fuori dal comune"...bah....NESSUNO fa gli stacchi,nè a gambe tese,nè alla rumena come me,figuratevi in stile sumo...........ahaha....nella mia palestra(continuo.....) NESSUNO fa squat frontali....giustamente se nn fanno quelli standard.....figuriamoci....l'anno scorso un bestione ke dovrebbe averne vista di gente motivata in tutti gli anni ke si allena,guarda me ke faccio squat frontali massacranti e fa......(in napoletano ma io traduco....)...."qst ragazzo nn sta bene cn la testa......" nella mia palestra NON c'è il leg press a 45°,sostituito cn una makkina ke anke se cariki molto,fa un pò ridere anke i bambini.....XD nella mia palestra NON ci sono makkine x fare i rematori a barra a T e soprattutto NN ci sono makkine decenti x fare i polpacci....figuratevi ke sabato mi sn allenato cn un mio amiko ke ammiro molto x la sua anzianità di allenamento anke se ha 23 anni,mi ha fatto fare donkey raise cn lui sulla mia skiena!lui pesa 82kg e come inizio nnte male,ho fatto 5 serie da 15-20 ripetizioni e già mi piace molto qst esercizio!Qnd sarò+forte cn qst esercizio kiederò al mio istruttore di salire(ke pesa95kg..) e poi qnd ci saprò fare ancor d+ci farò salire un mio amiko ke kiamiamo bestione dato ke pesa 112kg circa.....ahahaha XD
Ovviamente la mia palestra nn fa skifo,anke se da come l ho descritta sembra nn abbia un bel pò di cose....tutt'altro....la mia palestra è stupenda come costruzione,è grandissima ed ha tutto,le terme,i bagni turki,spazi infiniti x fare cardio,sale di spinning,karate,kick-boxing e all'entrata anke parrukkiere e barbiere!!il luogo ke ho descritto prima è il classico dove la gente pensa alle cose+comode da fare in un edificio costruito+ x affari di business ke x amore x il bodybuilding in sè stesso.
X fortuna xò mi posso adattare benissimo dato ke cmq è grande,i tipi di attrezzi ke ha ce li ha a doppioni e a volontà e poi qnd mi alleno io nn c è molta gente...quindi tt apposto...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6441
GIAN80 ha scritto:Sei aumentato di 9 Kg di peso in soli 2 mesi?
Scusa ma rimango davvero sbalordito: 9 Kg di massa in 2 mesi, anche ammesso che ce ne siano 3 di massa grassa è cmq tantissimo! Quasi da non credere...

Lascia stare il calcolo della bf con le bilancie: davvero è ridicolo.


Toglimi 2 curiosità:

Natural?
Anzianità di allenamento?



gian e di ke ti stupisci? all'inizo è normale, basta allenarsi e mangiar bene! se prima mangiava di merda o mangiava poco, e ora ha iniziato a mangiar bene e ad allenarsi bene è possibile un aumento di 9kg in 2 mesi! all'inizio è tutto facile si aumenta facilmente... è dopo ke sono cazzi amari
Avatar utente
By gian80
#6449 Skull è poi quello che ho detto anch'io... Solo mi sembra eccezionale 9 kg in 2 mesi... Dai Skull non dirmi che è abbastanza normale 9 Kg in 2 mesi... Per me è un OTTIMO risultato se la massa grassa è aumentata poco...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6455
GIAN80 ha scritto:Skull è poi quello che ho detto anch'io... Solo mi sembra eccezionale 9 kg in 2 mesi... Dai Skull non dirmi che è abbastanza normale 9 Kg in 2 mesi... Per me è un OTTIMO risultato se la massa grassa è aumentata poco...


non ho letto bene il post xkè avete scritto troppo ;D

cmq dipende dal peso in cui è partito, x esempio io sn partito da un peso ridicolo di 59kg, ero tutto ossa e pelle, ed è stato un attimo buttar su 10kg... poi dopo arrivano i problemi, gli stalli ecc... ma all'inizio in pochi mesi si cresce se si parte da una situazione tipo la mia in cui ero pelle e ossa e mangiavo poco e male
Avatar utente
By gian80
#6456 Skull porca d'una vacca, ma xchè abbandoniil Forum x mesi e mesi? La tua presenza mi farebbe e ci farebbe molto bene a tutti...
Dai Skull... sii + presente!
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6464
GIAN80 ha scritto:Skull porca d'una vacca, ma xchè abbandoniil Forum x mesi e mesi? La tua presenza mi farebbe e ci farebbe molto bene a tutti...
Dai Skull... sii + presente!


vado a periodi, cercherò di essere + presente... cmq vi leggo spesso anke se nn scrivo!

ho notato ke ciube e andrea nn postano +, che fine han fatto? loro si ke ne sanno un tot
Avatar utente
By gian80
#6467 Allora poi Skull... è un po' che lo dico. Qua il Forum è mezzo morto... Ci siamo io (che spacco le palle sempre  ;D), ogni tano Pilon, poi Ale e ora Scurpione...

Siamo 4 gatti!
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6476
GIAN80 ha scritto:Allora poi Skull... è un po' che lo dico. Qua il Forum è mezzo morto... Ci siamo io (che spacco le palle sempre   ;D), ogni tano Pilon, poi Ale e ora Scurpione...

Siamo 4 gatti!


saran spariti tutti x l'estate, poi con il freddo stanno in casa e rincominciano a scrivere, o almeno spero :dumb: