Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By ciube
#623 Allora, allora.. inizio anche io il mio piccolo diario..

Dopo 4 mesi di stop, causa impegni e problemi vari, ho dedicato gli ultimi due mesi ad un buon ricondizionamento.
Da un paio di settimane sono tornato a livelli quasi accettabili: attualmente mi stò allenando solo 3 volte a settimana e continuerò così per almeno altre 3-4 settimane, per poi tornare alla mia frequenza ideale di 5-6 giorni a sett.

L'allenamento di ieri:

-Gironda Dip: 6x6
-Neck press 6x6
-croci alte 6x6

- Military press:6x6
-Tirate al mento a presa larga alla SM: 6x6
-(fuori programma) alzate laterali con il petto poggiato su una panca inclinata (avevo un voglia di massacrare le spalle) 3 set da 6 rip.

-Panca presa stretta 6x6
-push down: 6x6
-(fuori programma) kick back (sempre per sfinirmi) 3x6

Vacuum

Ero pieno di energie, grazie ad un weekend riposante, e seguendo l'istinto ho fatto un pò più di quello che avevo programmato

:D
Ultima modifica di ciube il mar mar 13, 2007 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#624 Ovviamente recuperi di 20-30 secondi..
Avatar utente
By the_pilonwolf
#636 I tuoi allenamenti sono proprio a taglio personale...fai ciò che senti quando ti senti...allenarsi così non è affatto facile.
Avatar utente
By ciube
#645 Workout di oggi:

- trazioni alla sbarra 6x6
- pulley basso 6x6
- pull down 6x6

- drag curl 6x6
  + 4 burns in basso e 4 burns in alto
- curl scott a presa larga (e gomiti stretti) 6x6  eseguito al cavo (l'esecuzione al cavo mi permette di ottimizzare la fase negativa del movimento)

- curl inverso 6x6

E' andata abbastanza bene, anche se nel primo esercizio ero poco concentrato, causa inkazzatura di lavoro. :redeye:
I carichi sono aumentati con grande facilità rispetto alle sedute precedenti.
Tempo totale del wo 40 minuti.

Prossimo wo venerdi : gambe
By lafettina
#677 ciube penso che sei il solo ad allenarsi in questo modo :asd2: x come mi stò allenando adesso se solo provo a fare un wo del genere morirei  :toothgrin:
Avatar utente
By ciube
#680 ..questione solo di abitudine, probabilmente vale lo stesso per me con i tuoi wo :)
Avatar utente
By ciube
#681 Oggi è una bellissima giornata di sole a Roma e come sempre in questi casi mi sento carichissimo :D

Allenamento di oggi:

- special squat 6x6
- sissy squat 6x6
- gironda leg ext 6x6

- gironda leg curl 6x6

- calf raise SM 12x6

- vacuum

Buon allenamento, fatta eccezione per la prima serie di sissy: avevo messo male i talloni sulla tavoletta e l'ho dovuta ripetere dopo la terza rip perchè stavo per perdere l'equilibrio..

Mai iniziare una serie di sissy squat se non sei posizionato bene.
:wl
Avatar utente
By ciube
#791 Settimana molto impegnativa per il lavoro e ho avuto diversi problemi di tempo ad allenarmi.
L'allenamento del lunedì è stato fatto regolarmente, ma il mercoledì è saltato fino ad oggi:(

..comunque no problem - allenerò le gambe domani o domenica (il vantaggio di allenarsi a casa).

Lunedì stessa routine pett-spalle-tric della scorsa settimana:
buon alenamento e mi sono sentito particolarmente forte sui dip, ciò mi rende molto felice perchè significa che ho recuperato bene l'infortunio di un anno fà sullo stesso esercizio, che oltre al danno fisico non mi ha permesso, psicologicamente, di dare il massimo in questo esercizio per mesi e mesi...

Anche oggi ottimo wo per dorso-bic-avmbr, sarà stato anche il recupero di tre giorni...boh..

Alla fine del wo ero ancora molto energico ed avevo persino pensato di fare uno o due ex in più....

..poi mi sono ricordato che questa settimana ho ancora il wo delle gambe da fare, domani o domenica....quindi ho preferito poggiare il ferro e andarmi a fare la doccia..
Avatar utente
By the_pilonwolf
#792 Una cosina: lo special squat in 6x6...come fai a farlo e poi a deambulare? Io l'ho letto ieri e oggi ho i DOMS alle gambe, solo dopo la lettura...ma fa male quanto immagino?
Avatar utente
By Skull_Infernal
#794 ho tanta voglia di imparare esercizi nuovi :dreamer:, e chi di voi puoi soddisfare la mia voglia spiegandomi questi:

special squat
gironda leg ext
gironda leg curl

grazie in anticipo a chi avrà pazienza di spiegarmeli  :bil:
Avatar utente
By ciube
#795
The_Pilonwolf ha scritto:Una cosina: lo special squat in 6x6...come fai a farlo e poi a deambulare? Io l'ho letto ieri e oggi ho i DOMS alle gambe, solo dopo la lettura...ma fa male quanto immagino?


non deambulo :D


...per fortuna lavoro seduto tutto il giorno..quindi finito le gambe me ne torno nello studio e mi siedo per tutto il giorno :)
Avatar utente
By ciube
#853 Allenamento di oggi:

dip 6x6
neck press 6x6
croci alte 6x6

tirate al mento presa larga (gironda) 6x6
lento dietro 6x6
alzate laterali con petto su panca inclinata 6x6

spinte a presa stretta 6x6
push down 6x6


Ho sostituito la military press (che in realtà era una clean and press, con partenza dal basso) con il lento dietro, erano due anni che non eseguivo questo esercizio e non sò perchè l'ho voluto riprovare..

Mi sento pronto per aumentare la frequenza, credo che per iniziare questa settimana aggiungerò un allenamento in più sabato per le gambe, così farò una ABCA.
Avatar utente
By ciube
#876 Allenamento di oggi: dorso-bicipiti-avambracci

Trazioni alla sbarra a presa larga 6x6
trazioni allo sterno alla lat cavo a 60° (overhead leaning pulldown)
pulley basso 6x6

drag curl 6x6
panca scott con bilanciere 6x6

hammer curl con manubri alternato 6x6
wrist curl 6x8

Non avevo mai fatto trazioni allo sterno dopo le trazioni alla sbarra, nel primo set ho creduto di aver messo un peso troppo basso, mi sono dovuto ricredere al 5 set quando stavo per svenire  ;D

Rispetto alla settimana precedente oltre ad aver aumentato i carichi, ho aggiunto un esercizio per gli avambracci, sostituendo il drag inverso con l'hammer curl e aggiungendo il wrist curl.
Bel workout sono soddisfatto  :)

Mi sono guardato allo specchio (il mio unico metro di giudizio):
Il petto ha un aspetto meravigliosamente largo, sicuramente grazie al lavoro ai dip, lo scorso anno non potendo eseguire i dip (causa infortunio) ho provato veramente di tutto per sostituire questo esercizio, ma il petto non aveva quell'ampiezza che ottengo solo con i dip..

L'addome ha un aspetto migliore, rispetto alle scorse settimane,ma devo decisamente ridurre ancora un pò i carbo e le bevute inziare ad intagliare il mio shape seriamente.
Dovrò attendere ancora un pò perchè per la prossima settimana prevedo l'aumento di frequenza che non posso affrontare con i carbo troppo bassi.
Inoltre domani faccio 36 anni  :afterboom: primo passo verso gli "anta" e una bevuta ci vuole  ;D
Ultima modifica di ciube il ven mar 30, 2007 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Marco
#899 Belli questi tuoi allenamenti Ciub!! Perchè non scrivi anche i carichi???
Avatar utente
By Skull_Infernal
#901 quindi ier era il tuo compleanno? auguri anche se in ritardo