Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By nad84
#14850 Molto carino l'overhead squat! ci faccio decisamente un pensiero su quest'esercizio!!!

Poi, come ho già anticipato a scurpione, sto pensando di aggiungere qualche esercizio un po' piu' alternativo! ho visto un po di video ross training, è fa alcune cose molto carine! ad esempio, c'è un esercizio in cui combina prima un push press unilaterale verso l'alto, con poi uno snatch!

Lo swing anche è molto stuzzicante  ;D come esercizio, e stavo facendo un pensierino anche sulla bench press con manubrio unilaterale! Solo che mi devo riorganizzare la scheda, e vedere un po' dove metterli! inoltre non saprei proprio che peso metterci in questi esercizi, quindi parterei basso (ovviamente) per non rischiare, andando per tentativi!
Avatar utente
By Bruto Caterano
#14851 beh secondo me una alternativa migliore e che fa lavorare di meno le spalle è posizionare i manubri sui trapezi tenendoli fermi con le mani, è una soluzione che io ho provato di persona e che funziona MOLTO BENE! Devi solo trovare il corretto posizionamento!  :asd

un'altra è tenerli un pò come con il front squat, appoggiati alla zona frontale alta del pettorale/trapezio, quest'altra soluzione pure l'ho provata ed è+ anche migliore della precedente!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il lun mar 15, 2010 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#14852
Bruto Caterano ha scritto:beh secondo me una alternativa migliore e che fa lavorare di meno le spalle è posizionare i manubri sui trapezi tenendoli fermi con le mani, è una soluzione che io ho provato di persona e che funziona MOLTO BENE! Devi solo trovare il corretto posizionamento!  :asd

un'altra è tenerli un pò come con il front squat, appoggiati alla zona frontale alta del pettorale/trapezio, quest'altra soluzione pure l'ho provata ed è+ anche migliore della precedente!  :asd

L'Overhead Squat è un esercizio che rafforza parecchio il core, io l'ho preso in considerazione appunto per questo...
ottima l'idea di esercizi unilaterali con i manubri: contribuiscono a rafforzare ulteriormente la stabilità di tutto il corpo e ti rendono più forte sugli altri esercizi a lungo termine..

potresti inserirne uno per ogni sessione, oppure fai così: provali senza impegno :canna: e inizia a imparare i movimenti..
io adesso inserirò il clean & press con i manubri in qualche allenamento, è un esercizio che ho provato durante lo scarico e mi ha dato subito OTTIME impressioni. Dai un'occhiata al mio diario quando pubblico le mie prossime idee per i miei prossimi allenamenti ;D Potresti trarne qualcosa di interessante
Avatar utente
By Scurpione
#14898
The_Pilonwolf ha scritto:Fa lavorare parecchio la cuffia...fateci attenzione.

E allora insegnamo a Nad84 qualche buon esercizio pro cuffia, e non succede niente ;D