Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#5591 Lo squat va benssimo sempre...

Non fare equazioni strane tra tipi di esercizi e definizione o massa...

Ripeto: la definizione si fa in primis con la dieta e l'attività aerobica ad intensità moderata. Non è che la panca va bene x buttar su muscoli e non x definirsi.

Con i pesi, x la definizione, puoi cercare un maggior consumo calorico e un maggior pompaggio: ergo alta densità.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5594 Ti propongo una cosa, fai un circuito del genere per tre settimane:

A
1 Squat
2 Trazioni
3 Panca piana
4 Good Morning o Hyperext
5 Lento avanti

B
1 Parallele
2 Stacco o Pull
3 Trazioni presa inversa
4 Affondi o Squat bulgaro
5 Rematore

Il tutto per 8 passate per 3 ripetizioni, ti alleni due volte e fai aerobica per un giorno. Il riposo tra un esercizio e l'altro non dev'essere superiore ai 30 secondi. Quando fai aerobica diversifica il lavoro, ovvero vai sopra e sotto la fascia lipolitica, continuamente. Farà parte di un'idea per dimagrire che ho in mente di scrivere sulla densità. Voglio vedere se non dimagrisci.
By onset89
#5624 pilon grazie mille!! scusa se rispondo ora ma ero a barcellona in gita...  ;D cmq nn capisco ke intendi per 8 passate e 3 ripetizioni..  8x3 o 3x8?  cioè il bilanciere lo sollevo 3 volte x volta o 8 volte x volta? scusa il gioco di parole :D
Avatar utente
By gian80
#5625 Credo intenda 8 giri ognuno da 3 rip a esercizio...

Con un rec basso il carico non sarà altissimo, ma la densità si alza davvero tanto.

Io vedrei meglio 6 passate con 6 rip ad esercizio... anche se il volume si alza un po'...
By onset89
#5626 wa ke figata! tipo un circuito! gian ma se devo far solo 3 rip nn penso di perdere tanto nel carico
Avatar utente
By mostmuscular
#5628 parti da 3 e arrivi a 6 dopo X tempo
Avatar utente
By gian80
#5629
onset89 ha scritto:wa ke figata! tipo un circuito! gian ma se devo far solo 3 rip nn penso di perdere tanto nel carico



Tenere 30'' di rec tra una set e l'altra è dura davvero... vedrai che i muscoli faticheranno un bel po' anche con carichi inferiori al tuo 3RM.

All'inizio in effetti dovrai un po' calibrare i carichi... Cmq sì, è un circuito.
By onset89
#5630 raga ma per i pesi arrivo al cedimento?? altra cosa ho un ernia dorsale e una skiena nn al massimo quindi evito il good morning e faccio l'hyper extension... devo utilizzare un carico anke li o vado a corpo libero magari fino a 12?


resoconto della gita di barcellona..... 
praticamente ci han venduto il biglietto di barcellona e ci siam ritrovati in un postaccio ad 80km da barca... vabbè tutto ok finkè nn mi viene la grandissima idea di andare nella farmacia vicino l'albergo a comprare del voltaren o simile per via di 2 pesti nelle gambe..
una volta arrivato la farmacista mi rifila del ghiaccio spray dicendomi ke era molto piu efficace.. provo a leggerne le istruzini ma io e l'inglese siamo in tregua da un paio d'anni.. cs rinuncio e comincio a spruzzare quell'aggeggio infernale sui pesti. inizialmente un po di fastidio ma poi tutto passa.. (il ghiaccio fa addormentare la gamba) il giorno dopo mi sveglio con 2 bolle sulla gamba grosse quanto la mia mano.. cun male assurdo mi fan visitare in ospedale e ho scoperto ke il ghiaccio ustiona..  e ke il ghiaccio spray andava utilizzato 3 secondi da 30 cm dalla gamba a dispetto dei miei 20 secondi a contatto cn la gamba..   
Ultima modifica di onset89 il dom mar 09, 2008 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.