Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#15839 Risponde sempre il masto :tongue:

Dunque, ognuno ha un metodo personale per lo scarico (attivo, se parlassimo di scarico passivo ti fermeresti SENZA ALLENARTI ASSOLUTAMENTE, il che, senza che ti confondo le idee, si fa per decondizionarsi mentalmente e fisicamente in periodi di forte stress.. cosa che però io faccio molto raramente)

Il concetto di base è che bisogna calare la mole di lavoro svolto. Possiamo abbassare l'intensità e il volume degli esercizi, possiamo optare per esercizi completamente diversi per rendere il mondo più vario :biggrin:
Possiamo fare attività aerobica, oppure allenamenti più lattacidi... insomma sta a te.

L'importante è che ti dedichi a piacevoli allenamentini leggerini leggerini (perchè no, può aumentare anche la frequenza visto che intensità e volume calano, io a volte lo faccio) e riposi mentalmente e fisicamente, poi torni agli esercizi di prima.

Ricapitolando:
1) Diminuzione mole di lavoro
2) Cambio esercizi e sperimentazione di altri tipi di lavoro (aerobico, circuiti, ecc)

In genere quando io scarico mi dedico più agli esercizi per il core, soluzione che è validissima anche per te.
Magari puoi allenarti 3 giorni e fare ogni giorno un lavoro diverso: così facendo "confondi" il tuo corpo e non gli permetti di abituarsi alle sollecitazioni che gli dai.

Potresti fare un giorno con un circuito impostato più o meno come hai già scritto (ma togli i crunch di javorek che il plank, fatto bene, è abbastanza. oppure potresti anche metterti ad imparare il front bridge! :smile:)
Un altro giorno puoi fare un allenamento "lattacido" con macchine a reps alte (l'idea mi disgusta, ma in uno scarico va bene :laugh:) e un altro giorno puoi dedicarti solo all'attività aerobica.

Nel circuito tieni recuperi più brevi, è ricondizionamento.
Avatar utente
By Drake
#15841
Scurpione ha scritto:Risponde sempre il masto :tongue:

Dunque, ognuno ha un metodo personale per lo scarico (attivo, se parlassimo di scarico passivo ti fermeresti SENZA ALLENARTI ASSOLUTAMENTE, il che, senza che ti confondo le idee, si fa per decondizionarsi mentalmente e fisicamente in periodi di forte stress.. cosa che però io faccio molto raramente)

Il concetto di base è che bisogna calare la mole di lavoro svolto. Possiamo abbassare l'intensità e il volume degli esercizi, possiamo optare per esercizi completamente diversi per rendere il mondo più vario :biggrin:
Possiamo fare attività aerobica, oppure allenamenti più lattacidi... insomma sta a te.

L'importante è che ti dedichi a piacevoli allenamentini leggerini leggerini (perchè no, può aumentare anche la frequenza visto che intensità e volume calano, io a volte lo faccio) e riposi mentalmente e fisicamente, poi torni agli esercizi di prima.

Ricapitolando:
1) Diminuzione mole di lavoro
2) Cambio esercizi e sperimentazione di altri tipi di lavoro (aerobico, circuiti, ecc)

In genere quando io scarico mi dedico più agli esercizi per il core, soluzione che è validissima anche per te.
Magari puoi allenarti 3 giorni e fare ogni giorno un lavoro diverso: così facendo "confondi" il tuo corpo e non gli permetti di abituarsi alle sollecitazioni che gli dai.

Potresti fare un giorno con un circuito impostato più o meno come hai già scritto (ma togli i crunch di javorek che il plank, fatto bene, è abbastanza. oppure potresti anche metterti ad imparare il front bridge! :smile:)
Un altro giorno puoi fare un allenamento "lattacido" con macchine a reps alte (l'idea mi disgusta, ma in uno scarico va bene :laugh:) e un altro giorno puoi dedicarti solo all'attività aerobica.

Nel circuito tieni recuperi più brevi, è ricondizionamento.


Ok ricevuto! avevo pensato di andare a fare una corsetta leggera (sensa esag. correre (scppare hahaha  :runner: :runner:) ad un ritmo lento, magari martedì e giovedi) e gli altri giorni fare il circuito, la palestra con le boiate di macchine lol e l'esercio aerobico l'ultimo giorno :)

che te ne pare?
Avatar utente
By Drake
#15867 Allenamento di venerdì!

21/05/10

Stacco 6x3 40Kg
Trazioni 5x3
Superman 2x6 + 10
Dumbble Holds 4x20Kg 30sec

ahahahaha scrivo ora l'allenamento perchè sabato sera dopo la palestra, doccia cena e di corsa a giocare alla play 3! (presa proprio venerdì 21) a giocare a God Of WAR 3!!! xD non se qualcuno lo conosce ma per me era doveroso! e assolutamente giusta giocare ad un simile capolavoro!!
Avatar utente
By Ale
#15878
Drake ha scritto:ahahahaha scrivo ora l'allenamento perchè sabato sera dopo la palestra, doccia cena e di corsa a giocare alla play 3! (presa proprio venerdì 21) a giocare a God Of WAR 3!!! xD non se qualcuno lo conosce ma per me era doveroso! e assolutamente giusta giocare ad un simile capolavoro!!


Non sai quanto ti invidio!!  :10k_starwars:
Avatar utente
By Drake
#15880
Ale ha scritto:
Drake ha scritto:ahahahaha scrivo ora l'allenamento perchè sabato sera dopo la palestra, doccia cena e di corsa a giocare alla play 3! (presa proprio venerdì 21) a giocare a God Of WAR 3!!! xD non se qualcuno lo conosce ma per me era doveroso! e assolutamente giusta giocare ad un simile capolavoro!!


Non sai quanto ti invidio!!  :10k_starwars:


HAHAHAHA deduco che lo conosci vero?? xD ho già fatto scontri epici, nettuno ade e apollo uccisi brutalmente hahaha stupendo  :dreamer:  :dreamer:  :dreamer: però ho notato che in questo non si può scopare! non ci sono le classiche 2 donne nude che ti danno le sfere rosse

Allenamento del giorno!

Squat 8x2 70Kg
Let Machine 5x3 50Kg
Plank 3x50"-55"- 60"
Pinch grip 4x5Kg 46" (prima li sentivo pesanti, oggi quasi nullo il peso! non ho sentito quasi nulla)
Avatar utente
By Scurpione
#15883
Drake ha scritto:ho già fatto scontri epici, nettuno ade e apollo uccisi brutalmente hahaha stupendo  :dreamer:  :dreamer:  :dreamer:

Nettuno?!?! :canna: :canna: :canna: oddiooooo.... :laugh:

Drake ha scritto:però ho notato che in questo non si può scopare! non ci sono le classiche 2 donne nude che ti danno le sfere rosse

oddio..... :ban: :canna:

Drake ha scritto:Squat 8x2 70Kg
Let Machine 5x3 50Kg
Plank 3x50"-55"- 60"
Pinch grip 4x5Kg 46" (prima li sentivo pesanti, oggi quasi nullo il peso! non ho sentito quasi nulla)

Ti stai abituando coi pinch grip.. prova ad usare il disco da 10 kg... :smile:
Buon tempo sul Plank.. ma stai facendo sia trazioni che lat machine? a presta diversa forse?

Buon carico per lo squat, ti stai avvicinando al tuo vecchio massimale no? :)
I recuperi quanto erano?
Avatar utente
By Drake
#15899
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:ho già fatto scontri epici, nettuno ade e apollo uccisi brutalmente hahaha stupendo  :dreamer:  :dreamer:  :dreamer:

Nettuno?!?! :canna: :canna: :canna: oddiooooo.... :laugh:

Drake ha scritto:però ho notato che in questo non si può scopare! non ci sono le classiche 2 donne nude che ti danno le sfere rosse

oddio..... :ban: :canna:

Drake ha scritto:Squat 8x2 70Kg
Let Machine 5x3 50Kg
Plank 3x50"-55"- 60"
Pinch grip 4x5Kg 46" (prima li sentivo pesanti, oggi quasi nullo il peso! non ho sentito quasi nulla)

Ti stai abituando coi pinch grip.. prova ad usare il disco da 10 kg... :smile:
Buon tempo sul Plank.. ma stai facendo sia trazioni che lat machine? a presta diversa forse?

Buon carico per lo squat, ti stai avvicinando al tuo vecchio massimale no? :)
I recuperi quanto erano?


Lol che ban xD perdono, non lo faccio apposta, è il mio modo di parlare, starò attento, cmq credo che il mio massimale non sia più quello ma molto di più, anche perchè non ho sentito tutto questo gran sforzo sinceramente.. cmq i recuperi li tengo bassi, 60 sec mi bastano, mi sento sempre ottimo.. forse è troppo poco? io però mi sento bene cosi

ps no il venerdì trazioni! e il lunedì letmachine, con la stessa presa
Ultima modifica di Drake il mar mag 25, 2010 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#15915 Non temere ad alzare i recuperi.. STAI FACENDO FORZA, NON CONDIZIONAMENTO!!

Ok, senti qua:
1) dopo questa settimana di 8x2, fanne una di scarico
2) torna allo schema iniziale (5x4)
3) aumenta il carico rispetto a quello usato con lo stesso schema
4) passa il recupero a 2 minuti!

Molto presto avrai dei gran bei massimali tutti per te ;D
Avatar utente
By Drake
#15917
Scurpione ha scritto:Non temere ad alzare i recuperi.. STAI FACENDO FORZA, NON CONDIZIONAMENTO!!

Ok, senti qua:
1) dopo questa settimana di 8x2, fanne una di scarico
2) torna allo schema iniziale (5x4)
3) aumenta il carico rispetto a quello usato con lo stesso schema
4) passa il recupero a 2 minuti!

Molto presto avrai dei gran bei massimali tutti per te ;D


Lol si si sapevo come andare avanti, me l'avevi già detto

ps ma il fatto del riposo, (forse ho sbagliato) ma mi sono riposato a secondo di come mi sentivo, cioè delle mie sensazioni, ho sentito ottimo riposare un min (60sec) anche perchè andavo bene, cmq se mi consigli 2 min ok proverò

ps mi correggo su God Of War la questione del S****O xD c'è ma più avanti, afrodite ti da un sacco di sfere ahahaha, e poi gli ammazzi pure il marito! (efesto, fulcano, dio fabbro. rinchiuso nell'ade anche padre di pandora! xD)
Avatar utente
By Drake
#15923 Volevo chiederti una cosa Roberto, per i muscoli del busto, nella zona fianchi! (addome l'aterale superiore, chedo si possa chiamare cosi) e finchi stessi, posso aggiungere qualche esercizio? o basta già fare squat e stacchi anche per quelli? ps col tempo cambiano anche mangiando?

cioè intendo ovviamente se non mangio porcherie ecc non prendo grassi, ma il fatto nn è questo, è la zona dove meno vedo miglioramente, dove vedo sempre lo stesso, anzi forse è una mia impressione ma sembro aver i fianchi + larghi, della parte centrale, e poi si riapre..

consigli?? :confused:
Avatar utente
By Drake
#15924 Allenamento del giorno!

Panca 8x2 68Kg!! (mai alzato un peso del genere quasi 70Kg! ero rimasto fermo un sacco di tempo su 50kg! per mesi!)
Spalle M. 5x4 22Kg (leggeri)
Rematori 5x3 48Kg (leggeri)
Curl Manubri 4x3 16Kg (leggeri)

Defatic e strecc

Allenamento massacrante! ma ottimo, nella panca forse era meglio alzare un 66Kg.. lo penso e lo dico per il fatto che nella seconda rep dell'ottava serie mi è stato dato un piccolo aiuto! avevo alzato il bill a metà e non sono riuscito a portare a termine solo 1 ripetizione delle 8x2 (quindi su 16 ripetizioni ne ho fatte 15 ottime, e una con l'aiuto del mio amico) vabbè si migliorerà col tempo!! ora sono pronto ad affrontare lo stacco! e poi via con lo scarico!  :teach:  :closed: :closed: :closed: :closed: :closed:
Avatar utente
By Scurpione
#15929
Drake ha scritto:Allenamento del giorno!

Panca 8x2 68Kg!! (mai alzato un peso del genere quasi 70Kg! ero rimasto fermo un sacco di tempo su 50kg! per mesi!)
Spalle M. 5x4 22Kg (leggeri)
Rematori 5x3 48Kg (leggeri)
Curl Manubri 4x3 16Kg (leggeri)

Defatic e strecc

Allenamento massacrante! ma ottimo, nella panca forse era meglio alzare un 66Kg.. lo penso e lo dico per il fatto che nella seconda rep dell'ottava serie mi è stato dato un piccolo aiuto! avevo alzato il bill a metà e non sono riuscito a portare a termine solo 1 ripetizione delle 8x2 (quindi su 16 ripetizioni ne ho fatte 15 ottime, e una con l'aiuto del mio amico) vabbè si migliorerà col tempo!! ora sono pronto ad affrontare lo stacco! e poi via con lo scarico!  :teach:  :closed: :closed: :closed: :closed: :closed:


Bene!

Drake ha scritto:Volevo chiederti una cosa Roberto, per i muscoli del busto, nella zona fianchi! (addome l'aterale superiore, chedo si possa chiamare cosi) e finchi stessi, posso aggiungere qualche esercizio? o basta già fare squat e stacchi anche per quelli? ps col tempo cambiano anche mangiando?

cioè intendo ovviamente se non mangio porcherie ecc non prendo grassi, ma il fatto nn è questo, è la zona dove meno vedo miglioramente, dove vedo sempre lo stesso, anzi forse è una mia impressione ma sembro aver i fianchi + larghi, della parte centrale, e poi si riapre..

consigli?? :confused:


Non c'è nulla di sicuro in questo che sto per dirti, ma sono convinto che dipenda molto da:

1) L'ALIMENTAZIONE
2) IL TUO STILE DI VITA (sei attivo durante la giornata o sei sedentario?)
3) IL TIPO DI ALLENAMENTO CHE FAI (i multiarticolari pesanti ti ingrossano, ma se mangi PULITO dovresti essere sempre in grado di ridurre accumuli di grasso indesiderati.. ovvio che la massa grassa si mette sempre assieme alla magra, anche se in minima parte. Ma guarda il fisico di Gian80, e poi capisci per deduzione che GRAN PARTE è alimentazione...)
Avatar utente
By Drake
#15930
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:Allenamento del giorno!

Panca 8x2 68Kg!! (mai alzato un peso del genere quasi 70Kg! ero rimasto fermo un sacco di tempo su 50kg! per mesi!)
Spalle M. 5x4 22Kg (leggeri)
Rematori 5x3 48Kg (leggeri)
Curl Manubri 4x3 16Kg (leggeri)

Defatic e strecc

Allenamento massacrante! ma ottimo, nella panca forse era meglio alzare un 66Kg.. lo penso e lo dico per il fatto che nella seconda rep dell'ottava serie mi è stato dato un piccolo aiuto! avevo alzato il bill a metà e non sono riuscito a portare a termine solo 1 ripetizione delle 8x2 (quindi su 16 ripetizioni ne ho fatte 15 ottime, e una con l'aiuto del mio amico) vabbè si migliorerà col tempo!! ora sono pronto ad affrontare lo stacco! e poi via con lo scarico!  :teach:  :closed: :closed: :closed: :closed: :closed:


Bene!

Drake ha scritto:Volevo chiederti una cosa Roberto, per i muscoli del busto, nella zona fianchi! (addome l'aterale superiore, chedo si possa chiamare cosi) e finchi stessi, posso aggiungere qualche esercizio? o basta già fare squat e stacchi anche per quelli? ps col tempo cambiano anche mangiando?

cioè intendo ovviamente se non mangio porcherie ecc non prendo grassi, ma il fatto nn è questo, è la zona dove meno vedo miglioramente, dove vedo sempre lo stesso, anzi forse è una mia impressione ma sembro aver i fianchi + larghi, della parte centrale, e poi si riapre..

consigli?? :confused:


Non c'è nulla di sicuro in questo che sto per dirti, ma sono convinto che dipenda molto da:

1) L'ALIMENTAZIONE
2) IL TUO STILE DI VITA (sei attivo durante la giornata o sei sedentario?)
3) IL TIPO DI ALLENAMENTO CHE FAI (i multiarticolari pesanti ti ingrossano, ma se mangi PULITO dovresti essere sempre in grado di ridurre accumuli di grasso indesiderati.. ovvio che la massa grassa si mette sempre assieme alla magra, anche se in minima parte. Ma guarda il fisico di Gian80, e poi capisci per deduzione che GRAN PARTE è alimentazione...)


Bhe alla fine mangio come quando ero con te! a messina, mangio pane solo durante la mattina, il panino a spuntino, la pasta all'ora di pranzo! e poi dal pome in su, mangio tonno, e la sera o pesce o carne, a volte anche insalate o legumi (anzi più spesso legumi e insilata o i petti di pollo) e prima di andare a dormire, o la mia buonissima provola!(te la ricordi e!) o il latte, o un frullato (latte mela e 4plasmon) ma alterno sempre con le varie cose

:corda:
Avatar utente
By Scurpione
#15951
Drake ha scritto:o un frullato (latte mela e 4plasmon) ma alterno sempre con le varie cose

Sarà molto contento Bruto :canna:

Comunque io mangio parecchio di più, ma molto più pulito allo stesso tempo.
Devo scriverla la mia alimentazione nel diario, sono anni che non aggiorno su questo punto di vista e le cose sono cambiate parecchio :asd
Avatar utente
By Drake
#15954 E scrivi scrivi che sono curioso, così imparo qualcosa pure sull'alimentazione..  :lrnto: