Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Drake
#15974 Allenamento del 28/05/10

Stacco 8x2 46Kg
Trazioni 6x3
Superman 2x6 + 10
Dumblee holds 4x24Kg 30sec
Avatar utente
By Drake
#15992 Settimana di scarico!  :canna:

Lunedì 31/05/10

Circuito 1 (3serie)

6Burpes // rec 60 sec
10Affondi // rec 60 sec
Plank 40 sec // rec 90 sec

2min

Circuito 2 (3serie)
10 Push-ups // rec 60 sec
6 prone jacks // rec 60 sec
Wrestler's Bridge 20 sec // rec 90 sec

In via degli show imminenti, ho intenzione di continuare l'allenamento che mi ha consigliato Roberto, ma ho notato (dovuto all'aumento temperatura credo) che sul ring perdo troppo fiato, il calco opprime molto, oltre per questo motivo, ho deciso di andare a fare un piccola sessione di corsetta il martedì e giovedì, niente di che, un passo leggero e circa 2Km massimo 2Km e poco più di tragitto..

credete che possa contrastare con l'aumento di massa? cioè rischio di perdere troppo peso così facendo?  anche se ripeto è una semplice corsetta sensa esaggerare  :runner:

che ne pensate? (forse dovrò mangiare ancora un pò di più se farò questo)
Avatar utente
By Bruto Caterano
#15999 l'attività anaerobica consuma SEMPRE calorie quindi in genere si perde massa ma.. fino ad un certo punto! Ovviamente dipende dall'intensità.. ovvio che se fai la maratona di New York una volta a settimana non puoi aspettarti di mettere massa rispetto a quando non la fai..

ti dirò che nel periodo di scarico aiuta anche a smaltire lo stress fisico mentre per le settimane in palestra personalmente faccio una corsetta a fine allenamento di 10 minuti (corsetta lenta si intende) che dovrebbe darmi un pò di fiato! :smile: e non mi sembra di perdere massa.. poi è un discoros soggettivo..

x l'attività sul ring penso che ti ci vuole! :asd
Avatar utente
By Drake
#16006
Bruto Caterano ha scritto:l'attività anaerobica consuma SEMPRE calorie quindi in genere si perde massa ma.. fino ad un certo punto! Ovviamente dipende dall'intensità.. ovvio che se fai la maratona di New York una volta a settimana non puoi aspettarti di mettere massa rispetto a quando non la fai..

ti dirò che nel periodo di scarico aiuta anche a smaltire lo stress fisico mentre per le settimane in palestra personalmente faccio una corsetta a fine allenamento di 10 minuti (corsetta lenta si intende) che dovrebbe darmi un pò di fiato! :smile: e non mi sembra di perdere massa.. poi è un discoros soggettivo..

x l'attività sul ring penso che ti ci vuole! :asd


Lol no no xD ho fatto circa 3Km poco più ma a passo svelto, nemmeno veloce, non credo di dover perdere massa, anche se ovviamente durante la palestra farò solo 1 volta a sett sempre poco ovviamente.  :runner:  :runner:  :tapis2:  :tapis:  :runner:  :runner:
Avatar utente
By Scurpione
#16007
Bruto Caterano ha scritto:l'attività anaerobica consuma SEMPRE calorie quindi in genere si perde massa ma.. fino ad un certo punto! Ovviamente dipende dall'intensità.. ovvio che se fai la maratona di New York una volta a settimana non puoi aspettarti di mettere massa rispetto a quando non la fai..

ti dirò che nel periodo di scarico aiuta anche a smaltire lo stress fisico mentre per le settimane in palestra personalmente faccio una corsetta a fine allenamento di 10 minuti (corsetta lenta si intende) che dovrebbe darmi un pò di fiato! :smile: e non mi sembra di perdere massa.. poi è un discoros soggettivo..

x l'attività sul ring penso che ti ci vuole! :asd


Non ho molto da aggiungere. Non ce ne è bisogno..

Drake ha scritto:(forse dovrò mangiare ancora un pò di più se farò questo)


Giusto.

Ricorda che ogni tanto ti fa BENE allenarti in mantenimento per la resistenza, tu sei un lottatore non un bodybuilder..
Se avrai miglioramenti nella muscolatura sarà perchè avrai pagato il giusto tributo col ferro, avrai aumentato la tua forza, i kg sollevati e, di conseguenza, il tuo corpo si sarà adattato costruendo muscoli. Ti basta questo, poichè usufruisci dell'allenamento funzionale. Più che altro pensa che l'attività aerobica potrebbe anche aiutarti a non accumulare grasso corporeo, ma tu comunque non farla per questo. Se sarà così sarà una ragione in più, non la principale.
Avatar utente
By Drake
#16009
Scurpione ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:l'attività anaerobica consuma SEMPRE calorie quindi in genere si perde massa ma.. fino ad un certo punto! Ovviamente dipende dall'intensità.. ovvio che se fai la maratona di New York una volta a settimana non puoi aspettarti di mettere massa rispetto a quando non la fai..

ti dirò che nel periodo di scarico aiuta anche a smaltire lo stress fisico mentre per le settimane in palestra personalmente faccio una corsetta a fine allenamento di 10 minuti (corsetta lenta si intende) che dovrebbe darmi un pò di fiato! :smile: e non mi sembra di perdere massa.. poi è un discoros soggettivo..

x l'attività sul ring penso che ti ci vuole! :asd


Non ho molto da aggiungere. Non ce ne è bisogno..

Drake ha scritto:(forse dovrò mangiare ancora un pò di più se farò questo)


Giusto.

Ricorda che ogni tanto ti fa BENE allenarti in mantenimento per la resistenza, tu sei un lottatore non un bodybuilder..
Se avrai miglioramenti nella muscolatura sarà perchè avrai pagato il giusto tributo col ferro, avrai aumentato la tua forza, i kg sollevati e, di conseguenza, il tuo corpo si sarà adattato costruendo muscoli. Ti basta questo, poichè usufruisci dell'allenamento funzionale. Più che altro pensa che l'attività aerobica potrebbe anche aiutarti a non accumulare grasso corporeo, ma tu comunque non farla per questo. Se sarà così sarà una ragione in più, non la principale.


Quindi andare a correre (ovviamente ripeto in modo non eccessivamente veloce, ma ad un passo buono sensa esag.) mi può aiutare? quindi se mi faccio tutto giugno 2 volte a settimana può anche andar bene dico bene? ovviamente mangiando di più
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16010 si!  :runner:

oltretutto ti dico un trucchetto x aumentare le calorie giornaliere senza ingozzarti di cibo: 'FRULLATO'! :biggrin:

io nel mio ci metto i seguenti ingredienti (lo assumo nel post-wo):

100ml di latte zimyl
4 plasmon
1 bicchiere cereali corn flakes
1 mela
1 cucchiaino di cacao
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di burro di arachidi

questo come riferimento.. ovviamente tu puoi metterci gli ingredienti che vuoi (in America ci mettono anche le uova! :crybaby: )

il pasto liquido è:

1. + assimilabile di quello solido
2. facilmente digeribile
3. da meno senso di sazietà

puoi in aggiunta assumere un integratore di sali minerali se sudi molto (anche se SCURPIONE non è d'accordo già lo so!  :asd ) tipo Gatorade.
Ultima modifica di Anonymous il mer giu 02, 2010 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drake
#16011
Bruto Caterano ha scritto:si!   :runner:

oltretutto ti dico un trucchetto x aumentare le calorie giornaliere senza ingozzarti di cibo: 'FRULLATO'! :biggrin:

io nel mio ci metto i seguenti ingredienti (lo assumo nel post-wo):

100ml di latte zimyl
4 plasmon
1 bicchiere cereali corn flakes
1 mela
1 cucchiaino di cacao
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di burro di arachidi

questo come riferimento.. ovviamente tu puoi metterci gli ingredienti che vuoi (in America ci mettono anche le uova! :crybaby: )

il pasto liquido è:

1. + assimilabile di quello solido
2. facilmente digeribile
3. da meno senso di sazietà

puoi in aggiunta assumere un integratore di sali minerali se sudi molto (anche se SCURPIONE non è d'accordo già lo so!  :asd ) tipo Gatorade.



Lol xD io mi faccio il frullato la notte prima di andare a letto e il mattino appena sveglio, ps quanto prima del WO? un'ora prima lo prendi? potrei pure provare perchè no! non mi costa nulla :)

fammi sapere
Ultima modifica di Drake il mer giu 02, 2010 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16016 Drake non prima del wo ma dopo (infatti ho scritto 'post-wo'  :tongue: )

ok che ci metti dentro? cerca di aggiungere qualche elemento altamente proteico (come il burro di arachidi o..le uova :tongue: ) e il gioco è fatto!
Avatar utente
By Drake
#16021
Bruto Caterano ha scritto:Drake non prima del wo ma dopo (infatti ho scritto 'post-wo'  :tongue: )

ok che ci metti dentro? cerca di aggiungere qualche elemento altamente proteico (come il burro di arachidi o..le uova :tongue: ) e il gioco è fatto!


lol xD ho sbagliato, cmq burro d'arachidi si si lo uso e anche il miele xD

la mattina lo faccio con la banana e miele e latte xD poi dipende
Avatar utente
By Drake
#16052
Drake ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:Drake non prima del wo ma dopo (infatti ho scritto 'post-wo'  :tongue: )

ok che ci metti dentro? cerca di aggiungere qualche elemento altamente proteico (come il burro di arachidi o..le uova :tongue: ) e il gioco è fatto!


lol xD ho sbagliato, cmq burro d'arachidi si si lo uso e anche il miele xD

la mattina lo faccio con la banana e miele e latte xD poi dipende



Oggi ultimo giorno di scarico e da lunedì si ricomincia sul serio, volevo porvi una domanda!

io a quanto sapete mi alleno per il wrestling (quindi l'ob. principale è questo! non sono un bodyb. sono un lottatore e quindi ho diverse esigenze!) durante il mese di luglio allenerò la potenza esplosiva! il martedì e il giovedì! avevo intenzione di fare questo: (ps: luned' mercoledì e venerdì sarà di palestra)

martedì mattina presto! (sveglia verso le 6-stessa cosa il giovedì) corsa leggera su spiaggia!(sulla sabbia è molto + difficile correre ed è + faticoso! infatti se è una buona idea farlo durante il periodo di potenza esplosiva avevo intenzione ovviamente di diminuire la distanza! e di andare leggermente + piano magari) il giovedì invece corsa normale lungo il lungo mare (quindi per strada) ma! con i pesi.. non molto un 6Kg poco +  :teach:  (considerate che ho iniziato a correre e sono sempre riuscito, continuando ad allenarmi per luglio potrei farcela!)

dite che è uno sbaglio durante la potenza esplosiva? può essere dannoso o rovinare l'allenamento?  :confused: :confused:  :fii:

vorrei l'opignone di qualcuno xD (anche se so che risponderà roberto)
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16053 Drake ti ripeto: una attività anaerobica non ad alta intensità nei giorni in cui non ti alleni non può fare altro che aiutarti a recuperare! Se la fai nei giorni di allenamento x me deve essere Molto leggera e cmq va bene lo stesso!

Un consiglio x l'allenamento di potenza: pensa PRIMA a rafforzare come si deve tendini , ossa ed ed articolazioni! Inoltre personalmente non so come sei messo a livello corporeo ma penso che mettere su muscoli sia molto importante anche x un wrestler (persino Santino Marella è ben messo! :biggrin: )
Avatar utente
By Scurpione
#16058
Drake ha scritto:vorrei l'opignone di qualcuno xD

Complimenti, sempre molto d'accordo con l'itagliano[/b :canna: :laugh:

Drake ha scritto:(anche se so che risponderà roberto)

Pensavo che sapessi che io fossi occupato :tongue:

Drake ha scritto:Oggi ultimo giorno di scarico e da lunedì si ricomincia sul serio, volevo porvi una domanda!

io a quanto sapete mi alleno per il wrestling (quindi l'ob. principale è questo! non sono un bodyb. sono un lottatore e quindi ho diverse esigenze!) durante il mese di luglio allenerò la potenza esplosiva! il martedì e il giovedì! avevo intenzione di fare questo: (ps: luned' mercoledì e venerdì sarà di palestra)

martedì mattina presto! (sveglia verso le 6-stessa cosa il giovedì) corsa leggera su spiaggia!(sulla sabbia è molto + difficile correre ed è + faticoso! infatti se è una buona idea farlo durante il periodo di potenza esplosiva avevo intenzione ovviamente di diminuire la distanza! e di andare leggermente + piano magari) il giovedì invece corsa normale lungo il lungo mare (quindi per strada) ma! con i pesi.. non molto un 6Kg poco +  :teach:  (considerate che ho iniziato a correre e sono sempre riuscito, continuando ad allenarmi per luglio potrei farcela!)

dite che è uno sbaglio durante la potenza esplosiva? può essere dannoso o rovinare l'allenamento?  :confused: :confused:  :fii:


Io penso che se intendi ciò a livello di mantenimento, quindi non impegnativo come gli allenamenti in palestra, non dovrebbe intromettersi con il resto dei risultati.
Occhio all'intensità: comincia [b]piano piano
e inizia a valutare i cambiamenti.
Pesati, guardati allo specchio e prendi due misure qualche settimana prima e dopo
nel frattempo mangia di più, e facci sapere.

Di sicuro devi stare attento ad evitare che la maggiore frequenza non si traduca in maggiore stress: se inizi senza progredire con calma potresti causare proprio questo. Per cui ogni tanto fai una sosta, come con gli scarichi che stai facendo :smile:

PERO' è più probabile che ciò si traduca in una migliore qualità della tua vita, non hai idea di come essa sia migliorata da quando mi alzo prestissimo al mattino :smile:
Avatar utente
By Drake
#16066
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:vorrei l'opignone di qualcuno xD

Complimenti, sempre molto d'accordo con l'itagliano[/b :canna: :laugh:

Drake ha scritto:(anche se so che risponderà roberto)

Pensavo che sapessi che io fossi occupato :tongue:

Drake ha scritto:Oggi ultimo giorno di scarico e da lunedì si ricomincia sul serio, volevo porvi una domanda!

io a quanto sapete mi alleno per il wrestling (quindi l'ob. principale è questo! non sono un bodyb. sono un lottatore e quindi ho diverse esigenze!) durante il mese di luglio allenerò la potenza esplosiva! il martedì e il giovedì! avevo intenzione di fare questo: (ps: luned' mercoledì e venerdì sarà di palestra)

martedì mattina presto! (sveglia verso le 6-stessa cosa il giovedì) corsa leggera su spiaggia!(sulla sabbia è molto + difficile correre ed è + faticoso! infatti se è una buona idea farlo durante il periodo di potenza esplosiva avevo intenzione ovviamente di diminuire la distanza! e di andare leggermente + piano magari) il giovedì invece corsa normale lungo il lungo mare (quindi per strada) ma! con i pesi.. non molto un 6Kg poco +  :teach:  (considerate che ho iniziato a correre e sono sempre riuscito, continuando ad allenarmi per luglio potrei farcela!)

dite che è uno sbaglio durante la potenza esplosiva? può essere dannoso o rovinare l'allenamento?  :confused: :confused:  :fii:


Io penso che se intendi ciò a livello di mantenimento, quindi non impegnativo come gli allenamenti in palestra, non dovrebbe intromettersi con il resto dei risultati.
Occhio all'intensità: comincia [b]piano piano
e inizia a valutare i cambiamenti.
Pesati, guardati allo specchio e prendi due misure qualche settimana prima e dopo
nel frattempo mangia di più, e facci sapere.

Di sicuro devi stare attento ad evitare che la maggiore frequenza non si traduca in maggiore stress: se inizi senza progredire con calma potresti causare proprio questo. Per cui ogni tanto fai una sosta, come con gli scarichi che stai facendo :smile:

PERO' è più probabile che ciò si traduca in una migliore qualità della tua vita, non hai idea di come essa sia migliorata da quando mi alzo prestissimo al mattino :smile:


xD infatti ho scritto che inizio ora a correre leggermente per strada! e poi a LUGLIO farò questo, ovviamente diminuendo distanza e corsa, cosi da portci arrivare piano piano a luglio.. cmq si prenderò misure e controllerò il peso nel mese di giugno (in queste sett quindi) e poi a mettà luglio vedrò se c'è cambiamento in qualcosa

ps ovviamente nulla di davvero impegnativo! proprio perchè abbasso intensità e tutto il resto