Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#11185 Non andavo a correre da 2 settimane, da quando ho fatto gli scatti x la prima volta.
Oggi ho corso ankora x 30 min, impatto tremendo sul mio corpo :ciglia: i primi 10 min sono sempre durissimi. Fortuna ke ho trovato una zona del bosco ke è lineare, si corre solo in avanti, senza girare in stradine. Tra l'altra questo xcorso è lunghissimo.
Quindi dopo i primi 10 min, un attimo di pausa, poi 5 min a ritmo sostenuto, un altra pausa e 10 min di corsa + lenta.
Gli ultimi 5 min li ho fatti di camminata..
BATTITI X MINUTO? 160! :toothgrin: :canna: porcapù! :canna:
durante lo stretching ho tranquillamente consumato UN PACCO INTERO DI FAZZOLETTI! CREDEVO DI SANGUINARE SUDORE :canna: :canna: incredibile...

Cmq sto cercando di nn mangiare di meno e di nn trascurare l'integrazione, kissà quanto muscolo è andato via finora...
...Ma tra l'altro è indispensabile, se voglio essere + veloce, + agile, e se voglio avere maggiore resistenza...
PS: IERI SERA PESAVO 68,9 KG.. Sono riuscito a mantenermi "stabile" fino ad ora, adesso dovrei togliere massimo un 300-500 grammi a settimana. Con 2-3 settimane ke restano.. 1 kg sarebbe il TOP..
continuerò a pesarmi e a fotografarmi spesso (siete sikuri stia entando troppo nella mentalità del PL? :canna: :canna: io no :canna:)
Avatar utente
By Scurpione
#11189 Nuova foto delle mie gambe :canna: da qui si vede MOOOLTO meglio rispetto all'altra :asd

http://i30.tinypic.com/2i2c5s.jpg

é di qualke giorno fa..
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11190 Massa ne hai ancora, continua così, corri più regolarmente, variando il protocollo ogni due settimane.
Avatar utente
By Scurpione
#11211
Brutal Deluxe ha scritto:ah quanto sono lontani quegli stuzzichini che avevi!  ;D

Peppò mi sembra assurdo ma sono lontani UN ANNO! ;D
Avatar utente
By Scurpione
#11244 WO DEL 16/7/2009 -SCARICO ATTIVO- REC < 60''

PANCA MANUBRI 1x10 @ 10 kg + 1x8 @ 16 kg + 2x8 @ 18 kg
OVERHEAD SQUAT 2x8
BURPEES 5 reps
JUMP SQUAT 6 reps
FRENCH MANUBRIO SEDUTO 3x8 @ 10 kg
CURL BIL AL CAVO BASSO 3x8 @ 7,5 kg
rotazione esterna in piedi 2x12 @ 1 kg
stretching
crunch a terra 4x8 IN SUPERSET CON crunch inv a terra 4x8

Note: la panca l'ho fatta coi manubri x sostituire il mitico bench press e x provare il carico ke utilizzerò in una delle 2 fullbody la settimana prossima. Posso utilizzare i 20 kg per il 2x8 @ 30 sec di rec. Non voglio andarci pesante.
Ho provato tutta una serie di esercizi ke hanno fatto girare gli okki alla gente presente (e ne sono fiero :canna:)
Quindi: overhead squat con bil scarico, mi piace tantissimo, credo lo inserirò in una delle due fullbody.
Burpees: eseguito non molto veloce x abituarmi al movimento. Bello :canna: :canna:
Jump squat: mi piace anke qst, ottimo ma faticoso :asd (sono sorpreso dall'altezza del salto ke sono riuscito a fare :toothgrin:)
Poi ho rispolverato due esercizi ke nn facevo da una vita, il french press con manubrio da seduto e il curl ai cavi.
Con l'addome ho fatto poke reps ma rec NULLO e inoltre avevo un leggero dolore tipico da post-corsa.

Ora domani pomeriggio parto x la calabria e torno lunedì.
Utilizzo questo tempo x riposare, x leggere i libri ke ho comprato e soprattutto x fare quanti + bagni a mare possibili :canna:
Credo farò qualke esercizio o sabato o domenica mattina.. o scatti oppure burpees o jump squat... poi lo scriverò...
A PRESTO E FATE I BRAVI :canna:
Ultima modifica di Scurpione il ven lug 17, 2009 8:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#11325 Grazie x le fotocopie. Non vedo l'ora di leggerlo! (è IronPaolo ;D)
Cmq quel forum lo conosco da un bel pò..
Avatar utente
By Scurpione
#11333 Gentili lettori, sono lieto di comunicarvi un programmino ke seguirò x il poco tempo ke rimane fino alla fine di luglio.
Non avendo altro da definire (sono arrivato ad un addome credo pari all'anno scorso, ma peso sikuramente 3-4 kg in più...), gli obiettivi ora sono mantenimento generale a livello muscolare, resistenza muscolare e flessibilità.
Ho stabilito 2 full-body, ke farò il martedì e il sabato. Il giovedì sarà allenamento mattutino all'aria aperta ;D ma credo ke invece della corsa prolungata, farò o degli scatti o dei burpees, visto ke devo apprenderne il movimento x le vacanze.
Dalla lettura del libro sullo stretching, ho formulato un piccolo programmino ke eseguirò nei giorni di "recupero", quindi il mercoledì, il venerdì e o la domenica o il lunedì (se scelgo il lunedì, tengo la domenica come riposo completo, o viceversa..)
Ancora devo stabilire nei minimi dettagli riguardo gli esercizi delle sessioni di stretching, li annoterò qui in seguito. La cosa certa è ke seguirò i consigli dati nel livello 2, quindi 1-2 esercizi x gruppo muscolare, 3 serie ciascuno, posizione di allungamento x 15 sec,
10-15 sec di rec, due sedute di livello medio della scala del dolore e una seduta di livello leggero. Sessione di 20 min.

Ecco invece le full-body:
[color=black]A

Panca 1xMax
Stacco 3x5
Trazioni supine 2x8
Close grips 2x8
Alzate lat 2x8
Leg extension 2x8
1 esercizio x cuffia dei rotatori 3x20 (carico naturale)
Calf in piedi 2x20

B
Squat 1xMax
Panca manubri 2x8
Rematore 2x8
Lento manubri 2x8
Nose breaker 2x8 (sarebbe il french press)
Curl supinazione 2x8
Calf seduto 2x20[/color]
Avatar utente
By Scurpione
#11349 WO DEL 21/7/2009 REC 1'

BENCH PRESS 1xMax (13x59,5 kg)
DEADLIFT 3x5 @ 82 kg
TRAZIONI SUPINE AL CAVO 2x8 @ 35 kg
ALZATE LAT 2x8 @ 6 kg
DIP PRESA STRETTA 2x6 @ BW
CURL MANUBRI SUPINAZIONE 2x8 @ 10 kg
LEG EXTENSION 2x8 @ 40 & 45 kg
CALF UNILAT IN PIEDI SU RIALZO 2x20 @ 8 kg
rotazione dal basso all'alto in appoggio 1x15 @ carico naturale
rotazione esterna in piedi 1x15 @ 1 kg
stretching
crunch a terra 2x10 IN SUPERSET CON crunch inv a terra 2x10

Note: minkia..ho fatto molte cose oggi :canna: ho fatto un errore xkè non avrei dovuto fare i curl. Mi sono imbrogliato. Poi ho fatto i dip xkè la panca x fare i close grips era occupata (c'erano 4 gatti ma erano tutti sulle panche :-X)
Cmq pesanti i dip! Non li facevo da millenni.. apparentemente ho l'impressione ke nn mi diano + fastidi.. staremo a vedere se avrò ankora voglia di farli.
CMQ, HO FATTO DEI NUOVI VIDEO! BEN 5!
il primo è un set di transizione dopo il riscaldamento leggero, poi il reps effort e poi i tre set di stacco!
Durante qualke set si vede anke Peppe, ke è quello con la maglia arancione ke prima mi segue e poi si intravede fare Arnold Press (date un'okkiata anke alla sua esecuzione :canna:)
Cmq..non sono molto soddisfatto di questi video, però sono cmq contento xkè filmandomi ora ho la possibilità di correggere e/o perfezionare le esecuzioni!
Eccovi i link..
PS: LEGGETE LE DESCRIZIONI!
A voi i commenti.. ;D ;D


http://www.youtube.com/watch?v=H8AQogZoIDw

http://www.youtube.com/watch?v=TQWrbcd0MXM

http://www.youtube.com/watch?v=-0hJVMAg920

http://www.youtube.com/watch?v=TN5IwdEPLfc

http://www.youtube.com/watch?v=KMdri73XQa8
Ultima modifica di Scurpione il mer lug 22, 2009 7:21 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#11355 Ho visto i video, nulla da obietare. La prox volta perchè non metti la telecamera al tuo fianco durante l'esecuzione della panca in modo che si possa vedere il movimento orizzontale che si dovrebbe fare?

Per il resto nient'altro da dire! :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#11356
Tanotnt ha scritto:Ho visto i video, nulla da obietare. La prox volta perchè non metti la telecamera al tuo fianco durante l'esecuzione della panca in modo che si possa vedere il movimento orizzontale che si dovrebbe fare?

Per il resto nient'altro da dire! :canna:

Grazie. Cmq hai ragione, il movimento orizzontale c'è xkè l'ho sempre fatto da qnd l'ho imparato; metterò l'obiettivo di lato la prox volta!
Cmq rivedendole non sono brutte alzate, ma la cosa brutta di qnd ti riprendi le prime volte è ke sei consapevole di aver fatto alzate molto migliori, è come se stessi filmando le brutte copie delle precedenti :canna: e poi cosa negativa è ke durante l'esecuzione pensavo solo al video, molto male ;D la cosa positiva è ke ora posso correggere con + facilità ;D
Avatar utente
By Scurpione
#11370 Azz sono diventato Sr. Member ;D
Oggi ho stabilito un programma di stretching, scegliendo tra gli esercizi appartenenti al libro "stretching anatomy".

Eseguiti in "livello 1", che stabilisce:

- Allungamento 5-10 sec
- Recupero 5-10 sec
- 2 Serie x ogni esercizio
- Scala del dolore da 1 a 3 (leggero, le scale del dolore sono 8 )
- Durata seduta = 15-20 min

Di conseguenza, vanno fatti molti esercizi. Ecco quelli ke ho scelto x la mia routine:

1) estensori del collo
2) flessori del collo
3) flessori della spalla
4) adduttori, anteropositori ed elevatori della spalla
5) adduttori ed estensori della spalla
6) estensori del gomito (tricipite brachiale)
7) estensori del gomito (anconeo)
8 ) pronatori dell'avambraccio
9) estensori del polso
10) estensori del tronco da seduti
11) estensori del tronco da seduti (variante laterale)
12) estensori dell'anca e del tronco
13) flessori del ginocchio (gamba sollevata)
14) flessori dell'anca e estensori del ginocchio
15) flessori delle dita e muscoli eversori del piede
16) flessori plantari (arto singolo)
17) flessori plantari (entrambi gli arti)

Eseguito 3 volte a settimana, credo sia un bel toccasana..
Ultima modifica di the_pilonwolf il mer lug 22, 2009 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#11379 Non è un po' tanta roba?