Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#11389
ale ha scritto:Non è un po' tanta roba?

Se consideri ke quella soglia del dolore è proprio una kazzata... no, non è troppa... anke xkè con recuperi da 5-10 sec si completa giusto giusto un quarto d'ora..
Avatar utente
By Scurpione
#11391 Oggi sarei dovuto andare al bosco, x fare un allenamento aerobico. Ma ieri, nonostante sono andato a letto abbastanza presto rispetto al mio solito, NON SONO RIUSCITO A PRENDERE SONNO X ORE!
E ricasca l'asino con l'insonnia....
ora ho dormito così male ke ho ankora dolori alle spalle e alla bassa e alta skiena... credo quindi ke oggi pomeriggio mi faccio una'altra sessione di stretching! nonostante sia andato a letto molto + tardi, mi sono alzato con solo 1 ora di ritardo rispetto al normale: ma non mi lamento. Forse il sonno arretrato di oggi mi farà dormire normalmente questa notte?!
Avatar utente
By Bruto Caterano
#11392 scurpione è un problema un pò di tutti credo! La temperatura di certo non favorisce il sonno e se te lo dico io che uso la melatonina da anni.. :dumb:
Avatar utente
By Ale
#11394 Come mai ogni tanto soffri di insonnia? Sei agitato?
Avatar utente
By Scurpione
#11398 Oggi ho fatto molti esercizi di stretching (+ di quelli di ieri ;D) enfatizzando principalmente tronco, zona lombare e polpacci.
Ho sudato in un modo tremendo, in mezza giornata ho fatto già 2 docce :toothgrin:
La cosa incredibile è ke mano a mano ke facevo gli esercizi, i dolori passavano gradualmente..e sono tutt'ora MOLTO alleviati!
Davvero un toccasana... + tardi passo un pò di ghiaccio sulla zona delle spalle e del petto, così, se riesco, domani mattina mi faccio un pò di burpees!
Avatar utente
By Scurpione
#11404 nessun bisogno di andare al bosco, i burpees li ho fatti in camera mia questa mattina (e mentre mio frat dormiva :canna:)

Le serie sono state così eseguite:

BURPEES 5-6-5-5-5-10 + stretching
con 30'' di recupero tra una serie e l'altra, per 5 serie, poi la sesta fino alla morte ;D

Alla fine, con 5 minuti di attività, un cadavere.. sudore ovunque! :canna: altro ke HIIT ;D
Avatar utente
By Ale
#11418 Fai bene a fare stretching in un vero e proprio allenamento. Adesso che passerò ad allenarmi 2 volte a sett farò anchio un paio di allenamenti di integrazione leggera in cui allenerò la mobilità, la presa, e simili...
Avatar utente
By Scurpione
#11433 ALE: Fai bene. Cosa hai intenzione di fare x la presa?

WO DEL 25/7/2009 -REC < 45''

BACK SQUAT 16 x 62 kg (alla fotocamera si sn scaricate le pile, x cui è saltato il progetto video..)
PANCA MANUBRI 2x8 @ 12 kg
REMATORE 2x8 @ 42 kg
SHRUG MANUBRI 2x8 @ 6 kg
FRENCH MANUBRIO UNILAT SU PANCA 2x8 @ 4 kg
CURL IN SUPINAZ 2x8 @ 6 kg
stretching
crunch alla macchina 2x15 @ 20 kg + 1x15 @ 30 kg
stretching

Note: il back squat è stato favoloso. Adesso so come muovermi x fare molte reps e vedo ke danno una sensazione molto diversa dal solito, le 16 reps con quel carico e con questo periodo di caldo incredibile sono un risultato enorme: l'anno scorso di questi tempi facevo 8 reps con 72 kg, ora con 10 kg in meno ne faccio il doppio e ho una tecnica decisamente migliore! indiscutibile!
dopo la tortura dello squat, sono passato a esercizi con carichi semplici, con recupero inferiore ai 45''.
Oggi in palestra era tutto spostato xkè stanno facendo lavori, probabilmente è la penultima volta ke vado..
mi alleno lì dal settembre 2006, e non vedo l'ora di andare in un altro posto, dove possa fare tutto quello ke mi passa x la testa e ricominciare ad allenarmi seriamente, con obiettivi nuovi, + grandi e tanta, tanta voglia di fare! (è x qst ke mi contraddistinguo ;D ;D) l'unica cosa ke mi dispiace è di lasciare Peppe, è stato un grande amico, nonchè un compagno di allenamento esemplare :asd (mo ke legge si commuove :canna:)
Avatar utente
By Ale
#11441 Per allenare la presa giovedì ho fatto alcune trattenute alla sbarra da mezzo minuto e da un minuto, poi ho fatto le flessioni-estensioni dei polsi per gli avambracci. Ma esistono tantissimi lavori che puoi fare per la presa.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#11448 x Ale: riguardo il discorso del sonno -> ho un metabolismo molto accellerato e in queste situazioni hai difficoltà ad addormentarti. :redeye:

In generale la palestra e la melatonina mi aiutano moltissimo ma con questo caldo.. :shock:
Avatar utente
By Scurpione
#11466 Ecco varie idee di come potermi allenare in vacanza (ricordo ke lì non ho x niente tempo, x cui l'obiettivo è quello di trasformare 10 min in un piccolo inferno :canna: skerzo, almeno in qualcosa di impegnativo).
Dunque, gli esercizi ke posso fare con maggiore comodità sono:
Burpees, Jump Squat, Trazioni, Squat @ BW, Piegamenti sulle braccia, Affondi in movimento

Idee sono queste:
1) Burpees 5-5-5-5 + MAX dopo 60'' rec || rec 30'' fra le serie
2) Jump Squat (uguale ai burpees)
3) Trazioni 3-3-3 + MAX dopo 60'' rec || rec 30'' fra le serie // OPPURE 2-2-2-2-2 + MAX dopo 60'' rec || rec 30'' fra le serie
4) Squat @ BW 5 reps, 15'' rec, 8 reps, 30'' rec, 10 reps, 45'' rec, 12 reps, 60'' rec, + MAX
5) Piegamenti sulle braccia (stessa cosa dello squat @ BW)
6) Con gli affondi, posso farne 3x8 a casa, oppure vado su una stradina e li faccio in movimento finkè non finisce la stradina :canna:

UN'ALTRA IDEA può essere di fare alzate laterali con bottiglie da 2 litri (2 kg) :canna: :canna:
Mi sembra sia abbastanza...

PS: x le trazioni avrei voluto acquistare una di quelle barre entroporta, ne ho vista una carina ke teneva fino a 99 kg e costava meno di 20 euro.. ma nn ho fatto in tempo.. le farò alla porta di calcio come l'anno scorso! :canna:
Avatar utente
By Ale
#11477 Già che ci sei potresti anche fare un allenamento da Strongman. Tipo tirare e spingere la macchina, sollevare ciò che trovi in giro e correre nel bosco arrampicandoti sugli alberi e spaccando ciò che trovi.  ;D ;D ;D
Avatar utente
By Scurpione
#11484
ale ha scritto:Già che ci sei potresti anche fare un allenamento da Strongman. Tipo tirare e spingere la macchina, sollevare ciò che trovi in giro e correre nel bosco arrampicandoti sugli alberi e spaccando ciò che trovi.  ;D ;D ;D

skusa ma ke c'azzecca? :tire: :ciglia: