Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By tanotnt
#13175 Ho visto anche il secondo video, solo che non si vede un esercizio....quale era?
inoltre non si capisce bene come si esegue il bridge, saresti così gentile di fare un altro video, magari dedicato solo a loro'
grazie
Avatar utente
By Scurpione
#13177
Tanotnt ha scritto:Ho visto anche il secondo video, solo che non si vede un esercizio....quale era?
inoltre non si capisce bene come si esegue il bridge, saresti così gentile di fare un altro video, magari dedicato solo a loro'
grazie

Forse :canna: Sicuramente farò altri video nei prossimi giorni, e visto che i due bridge li sto facendo sempre, sicuramente ci saranno :asd
L'esercizio che "non si vede" è il SUPERMAN (nella descrizione del video, forse troppo tecnica e puntigliosa, l'ho scritto)
Avatar utente
By Scurpione
#13229 Siccome mi aveva fatto una buona impressione, oggi ho voluto dedicare una sessione interamente all'allenamento con lo zaino pesante. BELLO! ;D Peccato che uno strano dolore addominale (più a livello di stomaco) mi abbia un pò impedito la forma smaliante :asd forse sono stato seduto troppo tempo :tire: uff..
Cmq ho caricato lo zaino con un peso che non mi immaginavo nemmeno :asd O meglio, se quel carico fosse di un bilanciere con dischi, sarebbe un peso ridicolo, ma lo zaino è difficile da maneggiare, sollevarlo diventa un'impresa :asd
Quindi:

10/12/2009

CLEAN & PRESS CON ZAINO
1x16,5 KG; 2x16,5 KG; 2x16,5 KG (queste sono le prime serie che ho usato per provare il movimento)
2x21,5 KG; 1x24,2 KG; 2x26,9 KG; 1x32,5 KG; 1x33,4 KG; 3x26KG

1 ARM POWER HOLD 1x30'' @ 26 KG

Al termine, STRETCHING!

Modifico il video e lo posto su YOUTUBE! Ciauz!
Avatar utente
By Hannatar
#13232 Poi vado a dare un occhiata su u-tube ritengo lo stai ancora caricando :)
Avatar utente
By Scurpione
#13234
Hannatar ha scritto:Poi vado a dare un occhiata su u-tube ritengo lo stai ancora caricando :)
Eh devo trovare un programma decente per l'editing video, il mio movie maker mi dà troppi errori..
ne sto provando parecchi ma fanno tutti schifo, quindi continuo a cercare. In ogni caso, ti uscirà scritto sulla home page di youtube se l'ho caricato (visto che 6 iscritto)
Avatar utente
By Hannatar
#13237 Io utilizzo questo programma: Adobe premiere (http://www.adobe.com/it/products/premiere/).
Mi ci trovo molto bene, movie maker, come tu stesso hai potuto notare, non è affidabile.
Avatar utente
By Scurpione
#13239 Ora sto utilizzando un altro programma della Microsoft (anche se pure questo delle volte si blocca e non è velocissimo..) si chiama "Expression Encoder 3". Appena ho tempo provo quel link che mi hai inviato, GRAZIE! (hai ricambiato per l'affare di Kubik :canna:)
Cmq dopo mille problemi che mi ha dato youtube, finalmente il video è stato caricato con successo e lo puoi guardare.

OGGI SESSIONE DI STRETCHING! Molto leggera, più rilassante che stancante direi.
ADORO LO STRETCHING, l'ho detto mille volte :canna: Merita ogni lode :asd

PS: Ho dei segni su entrambe le mani :canna: segno che il lavoro che sto facendo per la presa e le mani, abbinato a tutto il resto, sta funzionando ;D :asd
Ultima modifica di Scurpione il ven dic 11, 2009 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#13245 Ieri sono riuscito a vedere tutto "The Lost Art Of Dumbbells" di Kubik, 100 minuti di puro godimento ;D
Niente meno è partito riscaldandosi con manubri da 71 LBS (cioè da 32 Kg :ciglia:) con Clean & Press, Swing a una mano e Clean & Press a una mano.
Ha concluso con il Clean & Press a 141 LBS (64 KG :ciglia:) con la mano sinistra, e 151 LBS (68,5 KG :ciglia:) con quella destra.
Con lo Swing ha concluso con 161 se non erro (73 KG :ciglia: :ciglia:)
Niente meno tanto che mi ha appassionato ricordo ancora tutti i numeri a memoria.. e ke numeri! :asd
Poi ha fatto Deadlift con i manubri, dove ha concluso con due manubri da 201 LBS :ciglia: (91 KG.. :ciglia:)
Ciliegina sulla torta, si è cimentato con il deadlift a una mano (manubrio tra le gambe, spiegando che lo stacco a una mano è un movimento parziale dove si arriva fino alle ginocchia) con un manubrio da 300 LBS :ciglia: (oltre 136 KG.....)
Tra l'altro sono solo alcuni dei sollevamenti, perchè una volta concluso con il Clean&Press, cioè una volta fallita l'alzata, ha proseguito col Clean&Jerk, e qui non ricordo a quanto sia arrivato.. cmq spettacolare :asd
Tra l'altro mi ha fatto anche ridere: ha cominciato il video inquadrando dei manubri da 2 LBS dicendo che quelli nelle palestre li chiamano POWER BELLS :canna:
"Questi piccoli mostri oggi dominano le palestre moderne" :canna:
Poi è uscito fuori anke il cane :canna:

UN MITO ;D

Il prossimo che vedrò sarà il volume terzo (quello dei DUMBBELLS era il primo, non so quale sia il secondo :bah:)
denominato POWER RACK TRAINING ;D Immagino quanto mi divertirò ;D
Avatar utente
By Scurpione
#13254 WO DEL 12/17/2009 - RECUPERI 70''

OVERHEAD SQUATS 15xBW (lenti) ; 8x12,2 Kg ; 8x12,2Kg ; 10x12,2 Kg
TRAZIONI 1xBW (molto lenta, come riscaldamento, presa parallela) ; 5xBW (supina) ; 5xBW (parallela) ; 5xBW (prona)
SIDE PLANK 1x10''; 1x15'' ; 1x15''; 1x20''
ROTAZIONE INTERNA / ESTERNA 3x12 @ 1 Kg
Stretching

Stupendo. Ottima concentrazione. Soddisfatto.
Bella l'idea di alternare le varie prese per le trazioni, stimolante :asd oltre che ad alternare gli esercizi, come un circuito.
Non facevo le trazioni in presa prona da anni ;D Buona sensazione
Ultima modifica di Scurpione il sab dic 12, 2009 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#13272 Visto che avevo ancora leggero dolore alle spalle, mi è venuta una bella pensata, tanto semplice quanto apparentemente facile:
RAFFORZARE IL CORE. Ecco dunque un bell'allenamento incentrato sul core, che ho esteso anche a collo e mani/presa, zone importanti da rafforzare. Dunque:

WO DEL 14/12/2009 - RECUPERI 60''-70''

PLANK 1x30'', 1x30''+3 KG, 1x30''+5,5 KG, 1x30''+8 KG
BACK BRIDGE 1x30'', 1x30'', 1x35'', 1x30''+2,5 KG
JACKNIFE CRUNCH 1x8, 1x10, 1x15, 1x20
SUPERMAN 1x8, 1x10, 1x12, 1x15
PINCH GRIP HOLDS 3x30'' @ 2,5 KG
Avatar utente
By Ale
#13284 Sembra molto pro-dumbbells. Comunque che cosa ha spiegato in questo videi?  :ciglia:
Avatar utente
By Scurpione
#13286
ale ha scritto:Sembra molto pro-dumbbells. Comunque che cosa ha spiegato in questo videi?  :ciglia:

Parli di THE LOST ART OF DUMBBELLS di KUBIK? Deduco di si :canna:
Beh è stata più una dimostrazione degli esercizi che ho citato. Ma, oltre a spiegarli tutti, ha dato spunti molto interessanti e ha raccontato molte cose, soprattutto inerenti al modo di allenarsi nell'era "pre-steroidi".
Parla molto spesso dei campioni del passato, come ha fatto anche nel libro. Nel libro dice che il fatto che la magg parte degli atleti di forza del passato non usasse gli steroidi, deve far riflettere. Uomini che sollevavano carichi enormi nei grandi esercizi, e questo era il modo di allenarsi. Esercizi che oggi QUASI NESSUNO fa. Arriva addirittura a fare delle statistiche sugli esercizi, mi ha davvero interessato questa parte :asd
Una cosa che non sapevo è che negli anni '40, o giù di lì, la magg parte delle persone facevano le distensioni sopra la testa MOLTO PIù delle distensioni su panca, che invece sono amate oggi. Spiega che la distensione sopra la testa in realtà è molto più utile e funzionale all'uomo rispetto alla distensione su panca, e nella maggior parte delle persone di oggi si evince una debolezza in questo esercizio.
Ragion per cui, vista anche l'assenza di una panca nella mia home gym, ho deciso di dare maggiore priorità all' OVERHEAD PRESS.. poi ci sarà la FLOOR PRESS, ma in secondo piano..

PS: Con molte probabilità SABATO MATTINA andrò a ritirare i dischi ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D domani devo chiamare e poi vi faccio sapere ;D Non vedo l'ora... ;D
Avatar utente
By Scurpione
#13288 Mamma mia! Mi sento come se ieri mi avessero dato 100 pugni nell'addome :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#13300 WO DEL 16/12/2009 - Forse PENULTIMO allenamento di condizionamento

RECUPERO FRA ESERCIZI: 30 SECONDI
RECUPERO FRA CIRCUITI: la prima volta 90'', e 120'' le altre due.

[color=black]CIRCUITO:


_OVERHEAD SQUATS 20x2,7 kg, 25x2,7 kg, 20x4,6 kg
_KNUCLE PUSH-UPS 8xBW, 10xBW, 8x3 kg
_REMATORE UNILAT 20x2,5 kg, 25x2,5 kg, 20x4,6 kg (con impugnatura spessa)
_BOOK CURL 15x2,1 kg, 20x2,1 kg, 12x4,6 kg (con impugnatura spessa, molto duro per la presa :asd)

AL TERMINE:

CALF IN PIEDI 20x3 kg, 20x5,5 kg, 25x8 kg, 25x8 kg // rec 60''
STRETCHING

Dunque, se sabato mattina vado a prendere tutta l'attrezzatura, venerdì faccio l'ultimo circuito di condizionamento e mi mantengo in solo stretching fino a lunedì. Giorno che forse potrebbe segnare l'inizio UFFICIALE del mio allenamento nella HOME GYM ;D e poi vi faccio sentire come ho intenzione di procedere... ;D[/color]