Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#13306
Bruto Caterano ha scritto:finalmente inizi allora!  ;D

Yes Yes 8) e una volta iniziato chi si ferma più ;D Tra l'altro adesso sono ben condizionato fisicamente, ho maggiore forza nel CORE (non poca rispetto a prima) e ho condizionato in maniera alquanto decente anche le zone "forti ma troppo trascurate", ovvero COLLO e PRESA.
Poi vi aggiornerò quando avrò il materiale fra le mie mani ;D
Avatar utente
By Ale
#13312
Scurpione ha scritto:
Una cosa che non sapevo è che negli anni '40, o giù di lì, la magg parte delle persone facevano le distensioni sopra la testa MOLTO PIù delle distensioni su panca, che invece sono amate oggi. Spiega che la distensione sopra la testa in realtà è molto più utile e funzionale all'uomo rispetto alla distensione su panca, e nella maggior parte delle persone di oggi si evince una debolezza in questo esercizio.
Ragion per cui, vista anche l'assenza di una panca nella mia home gym, ho deciso di dare maggiore priorità all' OVERHEAD PRESS.. poi ci sarà la FLOOR PRESS, ma in secondo piano..



Sì è una cosa che avevo notato e che mi ha fatto molto pensare, ma che non ho ancora capito. Mi spiegheresti bene la storia della maggior funzionalità e della successiva debolezza? Io avevo sentito che il carico auspicabile nelle distensioni sopra la testa deovrebbe essere minore del carico in quelle su Panca. Potrebbe non essere così?

Altra cosa: oltre ai video, hai anche dei link di manoscritti della Dinosaur Training o simili. Comunque roba scritta, che mi sto esercitando con l'inglese e ora va piuttosto meglio.
Ultima modifica di Ale il gio dic 17, 2009 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#13322 Ma chi ha scoperto quella cosa stupenda di nome STRETCHING? ;D
Oggi sessione di stretching, al buio, perchè si è fulminata la lampadina, ho messo una stufetta x illuminare un pochino.
Cmq ottima sensazione.
Durata 40 minuti e media intensità.
Avatar utente
By Scurpione
#13351 Questo diario si conclude con una sessione di STRETCHING sabato 19 DICEMBRE 2009
Anche se per la verità è stata più una sessione di autoipnosi :canna:

CHIEDO AI MODERATORI DI CHIUDERLO (si chiude vero? :canna:)

HO APERTO UN ALTRO DIARIO! GRAZIE!