Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By ciube
#17305 ...sembra ci sia un pò di agitazione in questo topic  :rolleyes: :rolleyes:

..dico sembra, perchè non si riesce a leggere nulla  :blink:
non so neanche se devo moderare qualcosa  :asd



CERCATE DI NON QUOTARE MEZZO FORUM OGNI VOLTA CHE RISPONDETE!
MI APPESANTITE IL DATABASE INUTILMENTE E NON SI CAPISCE ASSOLUTAMENTE NULLA
Avatar utente
By ciube
#17306 @Scurpione

...insomma quest'ernia c'è o non c'è???
Avatar utente
By Scurpione
#17309 Ma che devi moderare! è tutto apposto! E ok, non quoterò più così tanto.

L'ernia non c'è :dry: quello che disse il mio medico l'ho scritto qua

Scurpione ha scritto:Dopo avermi visitato, ha detto che ho una minore resistenza della parete. Non devo fare niente perchè in fondo non ho nulla, nè ci sono medicine da prendere.
Solo mi ha raccomandato di stare fermo per un periodo (gli ho detto che sollevo pesi) e di stare sempre accorto, anche quando vado in bagno (devo trattenermi la zona XD)
Perchè può succedere in qualsiasi momento, con uno starnuto, uno sforzo, ecc... che lo stomaco perfori la parete.


Ma avendo trovato questo link.... mi pare molto più probabile che sia questa la causa in effetti, NON SONO UN MEDICO ma essendo il proprietario del mio corpo... :biggrin: ho tutte le ragioni del mondo per preoccuparmi anche autonomamente di questa faccenda.

Dite che sia meglio, a questo punto, fare una radiografia o qualcosa del genere?
Avatar utente
By ciube
#17311 La minore resistenza, generalmente congenita, in alcuni punti della parete addominale è la causa principale dell'ernia.
Se la parete addominale non ha ancora ceduto non puoi fare nulla.

Non credere ai medici che ti dicono che dopo 15 giorni riesci ad allenarti, perchè non è vero. ..dopo 15 giorni dall'ernia inguinale, non riesci neanche a tossire, figurarsi a fare squat!  :asd  .. questi medici non hanno mai alzato un manubrio in vita loro.

Come ti ho già suggerito, se esce, fatti operare il prima possibile e ti levi il pensiero con un operazione minima.

Più tempo passa più l'ernia esce e il buco nella parete addominale, si allarga.
Prima ti operi, più piccolo è il buco da "tappare"  ....e prima recuperi  :smile:

Ristabilito dall'operazione potrai allenarti come e meglio di prima.

Il mio chirurgo , quando gli chiesi se potevo tornare ad allenarmi dopo l'operazione, mi disse: "...non puoi ...DEVI!  :laugh:"

..in particolare gli addominali, che se ben allenati aiutano a prevenire ulteriori cedimenti della parete addominale.
Avatar utente
By ciube
#17314 ...adesso che ho letto gli ultimi post avrei voglia di dire qualcosa  :asd

...scurpio' non te la prendere, ma ti viene mai il dubbio che forse dovresti ascoltare un pò i consigli degli altri?
Questo non mette in discussione il tuo individualismo, ne le tue scelte, ma ti permette di crescere  :rolleyes:
Tu sei libero di fare quello che vuoi, ma non puoi negare la realtà.

.. lo sport NON E' FiLOSOFIA, MA SCIENZA.
Non c'è una "tua" verità e non ci sarà mai...

..c'è solo la verità scientifica. Tu non puoi e non potrai mai inventarti una tua verità di allenamento.. mi spiace.

Senza offese  :smile:

Leggi, impara, mangia, riposa, allenati, varia e cresci...

...nessuno di noi può fare di più, mi spiace  :rolleyes:
Ultima modifica di ciube il sab set 11, 2010 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17317
ciubecca ha scritto:...adesso che ho letto gli ultimi post avrei voglia di dire qualcosa  :asd

...scurpio' non te la prendere, ma ti viene mai il dubbio che forse dovresti ascoltare un pò i consigli degli altri?
Questo non mette in discussione il tuo individualismo, ne le tue scelte, ma ti permette di crescere  :rolleyes:
Tu sei libero di fare quello che vuoi, ma non puoi negare la realtà.

.. lo sport NON E' FiLOSOFIA, MA SCIENZA.
Non c'è una "tua" verità e non ci sarà mai...

..c'è solo la verità scientifica. Tu non puoi e non potrai mai inventarti una tua verità di allenamento.. mi spiace.

Senza offese  :smile:

Leggi, impara, mangia, riposa, allenati, varia e cresci...

...nessuno di noi può fare di più, mi spiace  :rolleyes:



QUOTO CIUBECCA 100000 VOLTE!!!!!!  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
By Scurpione
#17323 Ciubecca, se ti riferisci a ciò che ho detto a Peppe..... NON RIGUARDAVA L'ALLENAMENTO :asd
(per cui, Peppe, cosa quoti?! :) quoto anche io le tue parole, che condivido, ma non si trattava di sport)
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17324
Scurpione ha scritto:Ciubecca, se ti riferisci a ciò che ho detto a Peppe..... NON RIGUARDAVA L'ALLENAMENTO :asd
(per cui, Peppe, cosa quoti?! :) quoto anche io le tue parole, che condivido, ma non si trattava di sport)


cosa quoto? un concetto che ha espresso ciubecca che io considero GENERALE rispetto a come ti comporti ! ;D
Avatar utente
By ciube
#17327   :biggrin:  Scurpione, tu hai questo approccio con tutto, a partire dall'allenamento:

..se non ricordi i tuoi recenti post, qualche esempio:
http://www.ironbody.it/forum/diari/scur ... 7#msg17097
http://www.ironbody.it/forum/diari/scur ... 3#msg17113


...e anche nel topic sulla panca
http://www.ironbody.it/forum/home_train ... 1#msg17321

Incorreggibile testone  :asd
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17374 ragazzi ieri SCURPIONE mi ha contattato e mi ha riferito della volontà di abbandonare il forum.. io spero che si faccia un pò tutti marcia indietro e si rivedano certi atteggiamenti altrimenti prevedo che difficilmente si possa ripristinare la situazione.. e questo mi dispiacerebbe!
Avatar utente
By ciube
#17379 ..ok quindi, se non torna l'autore del diario, quì si chiude.
Evitiamo di inquinare il suo diario

Se vorrà continuare me lo farà sapere
:closed:
Ultima modifica di ciube il lun set 13, 2010 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.